Musical su TikTok: “For you, Paige” dal 14 aprile

Musical su TikTok: “For you, Paige” dal 14 aprile

Musical su TikTok: una fusione di successo

musical su tiktok
musical-su-tik-tok-for-you-paige

Il teatro musicale è diventato ormai qualcosa di concreto su TikTok . Questa domenica, ad esempio, “The Unofficial Bridgerton Musical” è diventato il primo progetto nato su TikTok a vincere un Grammy .

Recentemente, il famoso produttore di app video ha annunciato di aver commissionato il suo primo musical originale. Si intitola “For You, Paige” ed è guidato da Daniel Mertzlufft, la forza creativa dietro il successo virale “Ratatouille: The TikTok Musical”.

for you paige
musical-su-tiktok-for-you-page

“Ratatouille: The TikTok Musical”, basato sulla canzone “Remy the Ratatouille” di Emily Jacobson, è

diventato un successo travolgente tra gli appassionati di teatro (e non solo). Il 1 gennaio 2021, un live streaming dello spettacolo ha raccolto 1,9 milioni di dollari per l’Actors Fund. Che comprendeva Tituss Burgess, Wayne Brady, André De Shields, Adam Lambert, Andrew Barth Feldman e Kevin Chamberlin.

Musical su TikTok: un racconto sugli autori

La storia dello spettacolo è ispirata ai veri creatori di TikTok. Contiene brani originali scritti da Mertzlufft, Julia Riew, Katherine Lynn-Rose, RJ Christian, Blake Rouse, Morgan Reilly, Alex Engleberg, Kate Leonard e Gosz & Fotos, e con orchestrazioni di Macy Schmidt. I brani includono “Playing in My Key”, “Out of My Mouth” e “Beyond the Dome”.

Nel musical su TikTok “For You, Paige” – un gioco di parole  che fa riferimento alla pagina dei Per Te di TikTok (For You in inglese, per l’appunto) di TikTok – il “nerd” della musica per adolescenti Landon (interpretato da Roman Banks) collabora con la sua migliore amica, Paige (interpretata da Sri Ramesh) su una canzone di TikTok ispirata alla sua serie di libri preferita . Il TikTok di Landon diventa virale, mettendolo sotto i riflettori e lasciando dietro di sé Paige. Quando un produttore offre a Landon l’opportunità di adattare la serie di libri in un musical, Landon scopre che la gloria di fare tutto da solo non vale lo stress e chiede l’aiuto di Paige, e della comunità di TikTok, per trasformare lo spettacolo in un vero e proprio successo senza precedenti.

tik tok lancia i musical
musical-su-tiktok-for-you-page

Il cast di “For You, Paige” comprende anche James Henry nei panni di Tyler, Krystina Alabado nei panni di Kaia e JJ Niemann nei panni di Jarek. Maria Goulamhoussen ed Emily Maltby co-dirigono la performance dal vivo dello spettacolo, con Emily e Katie Spelman alla coreografia.

Musical su TikTok: il dietro le quinte e l’uscita

Già da gennaio, il regista Mertzlufft documenta assiduamente il processo creativo dietro “For You, Paige” su TikTok , fornendo un dietro le quinte di come un musical passa da un’idea alla realtà. Come ci si può aspettare ancora prima di vederlo, lo spettacolo presenta molteplici riferimenti alle tendenze e alle comunità di TikTok (come l’ossessione di Paige per la serie immaginaria di YA “Utopia”, che è un cenno a #BookTok).

“For You, Paige” sarà disponibile per lo streaming live sull’account ufficiale @TikTok giovedì 14 aprile alle 1:00 italiana, in diretta da un teatro di New York City.

E tu, guarderai il musical su TikTok “For you, Paige”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.