Il trailer del documentario Netflix The mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes ci fa capire che sarà narrata nel dettaglio tutta la vita sino alla morte dell’icona del cinema.

Nel 1950 Norma Jane Mortenson, divenuta Marilyn Monroe, è diventata il sex symbol del decennio. Ella ha recitato in una serie di film Hollywoodiani e, nel 1953, con “gli uomini preferiscono le bionde” è stata definita come la nuova “bomba bionda”. La sua carriera è poi proseguita con grossi successi come “a qualcuno piace caldo”. La sua grande fama, però, è stata stroncata all’età di 36 anni a causa di un apparente suicidio a base di un cocktail di barbiturici.

The-mystery-of-Marilyn-Monroe-The-Unheard-Tapes1 The mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes su Netflix. Rilasciato il trailer
The mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes fonte youtube.com
Netflix ha rilasciato il trailer del prossimo documentario di Emma Cooper, The mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes, che sarà ambientato in una versione della performance dell’attrice in “I Wanna Be Loved By You”, apparsa in A qualcuno piace Caldo.Il trailer si concentra sul 1982, quando partì l’indagine sulla sua morte e si possono trovare nastri inediti delle interviste rilasciate a quell’epoca.

Questo documentario cercherà di trovare le verità proprio partendo da una analisi della sua complessa vita, promettendo anche di rivelare profondi segreti, dal rapporto con il presidente John F. Kennedy e suo fratello Robert F. Kennedy, a parole come insabbiamento e cospirazione.

The Mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes uscirà su Netflix il 27 aprile.

The-mystery-of-Marilyn-Monroe-The-Unheard-Tapes The mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes su Netflix. Rilasciato il trailer
The mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes fonte youtube.com

Marilyn Monroe è ancora oggi un’icona

Pensando alle star passate e presenti di Hollywood, il primo nome che di solito viene in mente è quello di Marilyn Monroe, nonostante sia scomparsa decenni fa. Nonostante quella che tutti pensavano fosse una vita dal tenore altissimo, la sua esistenza non è stata per nulla rosea, soprattutto negli ultimi anni di vita.

La sua morte ha scioccato tutti e proprio per questo Netflix ha deciso di presentare questo documentario, proprio per dare una visione più ampia a tutto ciò che è successo a questa grande star.

Attrice, cantante e modella, tutti sono a conoscenza del fatto che Marilyn Monroe sia stato uno dei più grandi nomi del pianeta. Nonostante la celebrità, il Golden Globe come migliore attrice per il suo ruolo in A qualcuno Piace Caldo, la sua vita aveva un’ombra quasi soffocante.
La dipendenza e i disturbi dell’umore la logoravano e tutti i matrimoni erano destinati al divorzio. Sarà stato quello, forse, a spingerla ad un’overdose nella sua casa di Los Angeles a 36 anni. Eppure, si è sempre parlato di un “probabile” suicidio. Il che fa supporre che dietro alla sua vita, dietro ai problemi già noti, ci fosse un altro, oscuro, mondo.

The Mystery of Marilyn Monroe: The Unheard Tapes. Quale è la verita?

Marilyn Monroe è al centro del documentario che cerca di offrire una risposta alle misteriose circostanze dietro la sua morte nel 1962. Sessant’anni dopo, si scoprono dei nuovi dettagli sulla notte in cui è avvenuta l’overdose. Il 27 aprile, su Netflix, si cercherà di mettere un punto anche a tutte le teorie della cospirazione e sulla connessione con Kennedy. Infatti, le interviste delle indagini portate avanti nel 1992 non erano mai state ascoltate sino ad ora.Nel trailer si sente una frase: “non posso dire nulla e sapevo tutto”. Cosa saremo in grado di conoscere su questa vicenda alla fine?

Marilyn Monroe rappresenta un’icona della cultura pop americana. Per anni, è stata il modello di donna ideale e ancora oggi viene votata come una delle bellezze più longeve di sempre. Nel corso degli anni, sono state tantissime le rappresentazioni  e le immagini che hanno tentato di catturarne l’essenza. Nessuno, però, ci è andato vicino come Andy Warhol.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *