Come indossare un abito chemisier

L’abito chemisier è una camicia casual che per la sua lunghezza può essere utilizzata come vestito. Se pensi che sia una soluzione banale ti stai sbagliando! Con un abito chemisier hai l’opportunità di creare outfit per ogni occasione. Inoltre la sua versatilità si presta per essere indossato con diverse tipologie di vestiario, scarpe ed accessori.

Vediamo i modi per indossarlo

Abito chemisier da solo

Possiamo sicuramente dire che un abito chemisier è perfetto da solo. In questo caso a renderlo unico sarà l’utilizzo degli accessori. Dai cappelli alle collane ai bracciali.

labito-chemisier-320x210 Come indossare un abito chemisier

Abito chemisier con la cintura

Anche la cintura può essere un giusto accessorio da utilizzare.
Per un look classico andrà bene uno chemisier con una lunghezza sopra il ginocchio ed il taglio a camicia da abbinare con una cintura che risalta il punto vita stretto.

L’abito chemisier può essere utilizzato anche con i pantaloni. Generalmente quando si sceglie questo outfit, i pantaloni dovrebbero essere skinny mentre lo chemisier lungo.

Perfetto per la stagione primaverile ed estivo è l’abbinamento  con una giacca di jeans o in pelle per rendere il look più casual. Indicato soprattutto per le giornate più fredde o per la sera, in cui si potrebbe anche utilizzare un cappotto. Per un tocco più elegante si può optare anche per un cardigan o un trench.

Schermata-2018-06-18-alle-10.22.06-320x357 Come indossare un abito chemisier

Vuoi indossare un abito chemisier ma non sai che scarpe utilizzare?

La versatilità di questo capo consente di abbinare sia scarpe da ginnastica che stivaletti o tacchi.
Le scarpe da ginnastica saranno adatte se vorrai ricreare un look casual e soprattutto comodo, magari per una passeggiata in centro. Gli stivaletti ti doneranno un punto di eleganza, perfetto per un pranzo o un aperitivo. I tacchi invece, saranno utili se vorrai indossare l’abito chemisier per una serata elegante.

cover-chemisier-look-1200x630-1-320x168 Come indossare un abito chemisier

Abito chemisier – che modello scegliere?

Ci sono diversi modelli adatti alla fisicità di ognuna di noi.
Per un fisico petite, è consigliabile uno chemisier corto, magari con una struttura più rigida che “nasconderà” la pecca dell’altezza.

Al contrario per un fisico tall sarebbe meglio indossare uno chemisier lungo, che può anche essere abbinato a dei pantaloni per armonizzare la figura. Si possono evitare i tacchi ed optate per un sandalo basso.

Per un fisico curvy invece è indicato uno chemisier nodeo grembiule che va a nascondere quelle rotondità che non vorreste fare vedere.

Quali colori scegliere? Gli chemisier esistono in molteplicità tonalità. Dai classici colore panna, cammello a quelli a righe, fino al tipico azzurro o denim. Non mancano le fantasie floreali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *