Grazie alla mini serie TV Netflix Inventing Anna, ci siamo un po’ tutti affezionati alla particolare storia di Anna Delvey. Le sue disavventure sono diventate virali su scala globale e le mirabolanti truffe hanno acceso l’attenzione e la fantasia di milioni di spettatori nel mondo. Ora che, però, si avvicina la fine della sua condanna, la finta ereditiera rischia di essere espatriata dagli States.

Quando è uscita la serie, infatti, Anna Delvey, al secolo Anna Sorokin, era ancora in custodia.

Quali novità abbiamo su Anna Delvey dopo Inventing Anna?

Le condanne riportate dalla finta ereditiera non sono, infatti, legate esclusivamente alle sue truffe. Dopo essere stata rilasciata una prima volta nel 2021, Anna Delvey è stata nuovamente incarcerata a causa di alcuni problemi burocratici.

L’ufficio dell’immigrazione, infatti, si è rifiutato di rilasciarle un visto per permetterle di restare negli States, in quanto viene considerata ancora un pericolo per la comunità. Vista la scadenza del documento e la nomea che si trascinerà, inevitabilmente,  a vita, Anna Delvey è stata nuovamente messa sotto custodia.

La stessa, poi, ha evidenziato di essere delusa per come è stato dipinto il suo personaggio e per come è stata raccontata la sua vita in Inventing Anna. Soprattutto, perché nonostante racconti, visite e conversazioni, alla fine lo show è stato scritto dal punto di vista di un giornalista.

Shonda Rhimes ha infatti acquisito i diritti per la creazione di una mini-serie tv ispirata proprio a questo controverso personaggio. La madre di Grey’s Anatomy e di Scandal è riuscita nell’intento di creare un nuovo tormentone negli States. Una serie che è diventata quasi nazionalpopolare, e che ha raccolto consensi da ogni angolo del mondo. Beh, quasi.

La vera Anna Delvey, che fine farà, verrà cacciata dagli USA?

fanpage-Inventing-Anna Inventing Anna: che fine farà la vera Anna Delvey?
Inventing Anna – Che fine farà la vera Anna Delvey? – Fonte immagine: Fanpage.it

La Delvey era convinta che, scontata la sua pena detentiva, non sarebbe stata deportata, anche perché è ancora impegnata a ricorrere in appello per la sua condanna penale. Durante il debutto della serie, la finta ereditiera aveva sfruttato la piattaforma social Instagram per un appello. Cercava un avvocato disposto a difenderla.

I tabloid americani hanno lasciato trapelare la notizia che Anna Delvey pare sia pronta per imbarcarsi su un volo per Francoforte il prossimo 21 marzo, nonostante i diversi appelli presentati per restare negli Stati Uniti. L’ultimo di questi, sarà ascoltato nella giornata di oggi, 19 aprile 2022.

La Delvey ha addirittura richiesto asilo pur di non tornare in Germania, anche in virtù delle minacce ricevute contro di lei e la sua famiglia. Anna Sorokin, infatti, è originaria di Mosca, ma è riuscita ad approdare in Germania grazie agli studi fatti presso alcune delle maggiori istituti europei di formazione.

Solo qualche anno dopo, a vent’anni, si è imbarcata nell’impresa che l’ha resa una delle truffatrici più famose al mondo.

Cosa ha fatto Anna Delvey con i soldi guadagnati?

Netflix ha pagato ad Anna Delvey ben 320 mila dollari per i diritti sulla sua storia. Non è stata, però, in grado di utilizzare questi soldi dopo il giudizio dell’ufficio del procuratore generale di New York, che ha citato la legge sulla notorietà a scopo di lucro.

Questa legge ha lo scopo di impedire ai condannati per un crimine di ottenere un profitto dallo sfruttamento commerciale dei loro crimini. Quindi tutto ciò che ritrae il crimine stesso e le emozioni della persona, come film, libri, riviste e programmi televisivi.

Lo Stato di New York ha congelato i suoi fondi, permettendole di usarli solo per pagare i suoi debiti. Attualmente, le fonti affermano che la Delvey ha pagato un totale di 269 mila dollari in restituzione alle banche da cui aveva ricevuto denaro e 24 mila dollari per le multe statali, portando di fatto il saldo del suo conto corrente a zero. Una vittoria, considerando l’elevato indebitamento medio che affligge la popolazione statunitense.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *