Bridgerton 2 stagione – che cosa sappiamo fin’ora?

Bridgerton è una serie tv made Shonda Rhimes ( la madrina di Grey’s Anatomy, e numerose altre serie tra cui l’ultima Inventing Anna). Tratta dai libri di Julia Quinn racconta le vicende della famiglia Bridgerton nella Londra della reggenza inglese.

La prima stagione, debuttata su Netflix il 25 dicembre 2020 è stata un successo, decretato per lo più dalla enigmatica ed affascinante figura del duca di Hastings (René- Jean Page) ma anche dall’avvincente trama ricca di storie d’amore, e dalla presenza di Lady Whistledown, che è un po’ la gossip girl de l’800 sempre a caccia di gossip.

Bridgerton è stata così ben accolta che subito si è iniziato a parlare di una seconda stagione, ( anzi, già sono state confermate una terza ed una quarta!) che debutterà a breve: il 25 marzo.

 

Bridgerton 2 – trama

Seguendo il filo logico dei libri, la seconda stagione di Bridgerton andrà a raccontare le vicende amorose di Anthony Bridgerton, interpretato da Jonathan Bailey.

Quel che accade questa stagione per quanto riguarda la storia d’amore principale, beh, io personalmente lo trovo il miglior tipo di storia d’amore che si possa avere, ovvero… Complicata. Incasinata. Reale. Non sarebbe così soddisfacente senza questi elementi”

ha affermato lo showrunner Van Dusen. Complicata, incasinata e reale perché ad essere al centro delle vicende ci saranno Antony e le sorelle Sharma Kate (Simone Ashley) e Edwina (Charitra Chandran).

Antony, costretto dalla madre a cercare una moglie, è messo alle strette tra il dovere di salvaguardare il buon nome di famiglia e la ricerca della donna adatta alla sua vita. Avevamo lasciato Antony abbandonato dalla sua amante, e lo vedremo ora alle prese con il corteggiamento di Edwina, arrivata dall’India insieme a sua sorella Kate.

Quest’ultima, scoperto che il maggiore dei Bridgerton non agisce in nome dell’amore, cercherà di mettere i bastoni tra le ruote.

Non si tratterà però, come affermato, del solito triangolo d’amore noioso. Siamo sicuri infatti che Shonda Rhimes metterà del pepe per rendere gli avvenimenti piccanti ed interessanti come solo lei sa fare e come ha dimostrato a lungo in tutte le sue produzioni.

bridgerton-season-2-trailer-the-journey-of-anthony-and-kate-320x213 Bridgerton 2 - cosa sappiamo fino ad ora?

Bridgerton 2 – chi ritroviamo nel cast?

Oltre le già citate sorelle Sharma ed Antony, nel cast ritroviamo anche Penelope, la nostra lady Whistledown che probabilmente continuerà a commentare gli scandali di corte.

Nell’ampio cast figurano anche Adjoa Andoh (Lady Danbury), Lorraine Ashbourne (Mrs. Varley), Harriet Cains (Philipa Featherington), Bessie Carter (Prudence Featherington), Shelley Conn (Mary Sharma), Ruth Gemmell (Violet Bridgerton), Florence Hunt (Hyacinth Bridgerton), Martins Imhangbe (Will Mondrich), Claudia Jessie (Eloise Bridgerton), Calam Lynch (Theo Sharpe), Luke Newton (Colin Bridgerton), Golda Rosheuvel (Queen Charlotte), Luke Thompson (Benedict Bridgerton), Will Tilston (Gregory Bridgerton), Polly Walker (Portia Featherington), Rupert Young (Jack), e Julie Andrews (che doppia la voce di Lady Whistledown nella versione originale in lingua inglese).

Sappiamo anche che la storia tra Daphne e Simon ormai è conclusa, ma sicuramente rivedremo la prima in un ruolo secondario. Per quanto riguarda Simon, l’affascinante duca, inizialmente Rege aveva dichiarato di non essere presente, ma in un’ultima intervista ha fatto scattare la curiosità nei fan affermando che potrebbe essere presente, chissà forse come guest star.

Bridgerton 2 – colonna sonora

Come nella prima stagione, anche in Bridgerton 2 ci saranno delle rivisitazioni di brani in chiave ottocentesca:

Stay Away – Nirvana

Material Girl – Madonna

Diamonds – Rihanna

Dancing on My Own – Robyn

You Oughta Know – Alanis Morissette

Kabhi Khushi Kabhie Gham – Kris Bowers

Sign Of The Times – Harry Styles

What About Us – P!nk

How Deep Is Your Love – Calvin Harris

Wrecking Ball – Miley Cyrus

 

In attesa dell’arrivo di Bridgerton 2 vi lasciamo il trailer 

Buona visione!

https://youtu.be/jSCxJxLfOUo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *