Vintage Friday: cinque serie tv che compiono 10 anni nel 2022

Vintage Friday: cinque serie tv che compiono 10 anni nel 2022

Eccoci finalmente arrivati nel 2022, un nuovo anno per propositi e obiettivi. Per il Vintage Friday, vediamo 5 serie tv che compiono 10 anni nel 2022.

serie tv che compiono 10 anni nel 2022
Fonte foto: Taxidrivers.it

È arrivato il 2022, un nuovo anno pieno di novità, anche seriali. Sarà certamente un anno ricco di nuove serie tv, ma anche di anniversari seriali.

 

Vediamo allora le 5 serie tv che compiono 10 anni nel 2022.

Arrow

Per parlare delle serie tv che compiono 10 anni nel 2022, partiamo da una serie molto amata: Arrow. La serie è basata sul personaggio di Freccia Verde, un supereroe protagonista di una serie di fumetti della DC Comics. Si tratta anche della serie che apre il cosiddetto Arrowverse, seguita dalle altre serie The Flash e Legends of Tomorrow.

Arrow è stata trasmessa, per la prima volta, il 10 ottobre 2012 sul canale The CW. Il protagonista è Oliver Queen, tornato a Starling City dopo cinque anni passati su un’isola deserta e trascorre le sue notti a cacciare criminali benestanti, nei panni di un vigilante incappucciato.

serie tv che compiono 10 anni nel 2022
Fonte foto: Everyeye Serie tv

Scandal

Un’altra delle serie che compiono 10 anni nel 2022 è Scandal, serie statunitense creata da Shonda Rhimes, andata in onda per la prima volta il 5 aprile 2012.

La protagonista è Olivia Pope, una donna determinata che ha molteplici legami politici e che dedica la sua vita a proteggere l’immagine pubblica dell’élite della nazione e i suoi segreti. Ma la sua relazione col Presidente, mette a repentaglio il suo lavoro e la sua vita.

Shonda Rhimes ci regala una nuova serie, dopo Grey’s Anatomy, ricca di colpi di scena e relazioni conturbanti.

serie tv che compiono 10 anni nel 2022
Fonte foto: Wired

Veep

Tra le migliori serie che compiono 10 anni nel 2022 troviamo anche Veep, trasmessa dal 2012, su HBO. Si tratta dell’adattamento americano della serie comica inglese The Thick of it.

La serie è ambientata nell’ufficio di Selina Meyer, un’immaginaria vicepresidente degli Stati Uniti d’America e segue la sua vita e quella del suo disastroso staff, che cerca di lasciare un segno nella storia politica americana.

Veep è una delle serie comedy di punta degli ultimi anni, apprezzatissima dalla critica. È stata nominata per sei anni consecutivi agli Emmy Awards, vincendo tre volte.

serie tv che compiono 10 anni nel 2022
Fonte foto: Wired

Nashville

Il 2012 è stato anche l’anno dell’inizio di Nashville, serie televisiva statunitense, creata da Callie Khouri, andata in onda dal 2012 al 2018, per un totale di sei stagioni.

La serie vede come protagoniste Connie Britton e Hayden Panettiere ed è incentrata sulla rivalità fra due cantanti country, la quarantenne Rayna Jaymes e l’adolescente Juliette Barnes. Nel corso della serie, verranno trattati diversi temi, come la famiglia, l’amore e la politica, con lo sfondo della città di Nashville.

serie tv che compiono 10 anni nel 2022
Fonte foto: Cinematographe.it

Girls

Terminiamo la nostra lista di serie tv che compiono 10 anni nel 2022 con Girls, serie televisiva statunitense, andata in onda dal 15 aprile 2012 al 16 aprile 2017, per un totale di sei stagioni. La serie è stata creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham, famosa attrice, sceneggiatrice e regista statunitense.

Girls è una serie che segue le vicende di quattro amiche, che cercano di costruirsi una vita, dopo essersi trasferite a New York. La protagonista è Hanna, aspirante attrice, costretta a rimettere in discussione la sua vita, a causa del taglio dei fondi da parte dei genitori.

serie tv che compiono 10 anni nel 2022
Fonte foto: Taxidrivers.it

 

E voi quale fra queste serie tv che compiono 10 anni nel 2022 preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.