Vintage Friday: come viene festeggiato il Capodanno nelle serie tv

Vintage Friday: come viene festeggiato il Capodanno nelle serie tv

Finalmente siamo arrivati alla fine dell’anno e cosa c’è di meglio di festeggiarlo con le nostre serie preferite? Vediamo come festeggiano il Capodanno nelle serie tv.

capodanno nelle serie tv
Fonte foto: Coming Soon

Siamo arrivati al 31 dicembre, il giorno in cui si tirano le somme dell’anno appena passato e si spera in un anno migliore.
Ma fra un proposito e un bicchiere di spumante, cosa c’è di meglio di festeggiare questo giorno con chi ci è sempre stato accanto? Stiamo parlando ovviamente delle serie tv.

 

Vediamo allora come festeggiano il Capodanno nelle serie tv.

Friends

Per parlare di Capodanno nelle serie tv, non possiamo che iniziare con la serie comedy per eccellenza: Friends.
I nostri “amici” ci sono stati accanto in diverse festività: Halloween, il Ringraziamento, Natale e anche Capodanno.

Nella decima puntata della sesta stagione, intitolata Lo spettacolo di fine anno, abbiamo uno dei momenti di Capodanno più iconici delle serie tv.
La nuova coinquilina di Joey ha i biglietti per lo show per eccellenza di Capodanno e invita proprio Joey, Monica e Ross a partecipare con lei.

Monica e Ross sognano questo momento da quando erano bambini e decidono di sfoggiare (pur coprendosi di ridicolo) la “routine”, una coreografia che provano da quando erano piccoli.

capodanno nelle serie tv
Fonte foto: TvZap

How I Met Your Mother

Non possiamo dimenticare un altro momento di Capodanno in un’altra comedy molto amata: How I Met Your Mother.

Nell’undicesima puntata della prima stagione, Ted ha organizzato il Capodanno perfetto: ha affittato una limousine coi suoi amici e una collega infatuata di lui, per poter girare le feste di New York e passare la mezzanotte alla festa migliore. Sulla carta sembra una bella idea, peccato per una serie di imprevisti che accadono ai protagonisti, che rischiano di non passare tutti insieme lo scoccare della mezzanotte.

Alla fine, però, Ted riuscirà a baciare Robin a mezzanotte, anche se lei sta con un altro.

capodanno nelle serie tv
Fonte foto: Hall of Series

The Office

Altro giro, altra comedy. Un’altra serie che ci regala un momento di Capodanno è la dissacrante The Office.

Nella tredicesima puntata della settima stagione, intitolata Ultimatum, Pam organizza un party in ufficio, in occasione di Capodanno, nel quale invita tutti i colleghi ad attaccare sul cartellone un post-it con un buon proposito per il nuovo anno.

Ma il party si rivela molto speciale soprattutto per Michael, che è nella trepidante attesa di sapere se Holly ha accettato la proposta di matrimonio del suo nuovo ragazzo.

capodanno nelle serie tv
Fonte foto: Hall of Series

The O.C.

Terminiamo la nostra lista di Capodanno nelle serie tv con The O.C., il teen drama per eccellenza.
Ci troviamo al quattordicesimo episodio della prima stagione, intitolato Conto alla rovescia.

Marissa dice a Ryan di amarlo e come risposta ottiene solamente un “grazie”. Stranita e sorpresa dalla sua reazione, decide di andare al party di Capodanno di un suo amico, Oliver. Ryan, però, decide di sorprenderla, allo scoccare della mezzanotte e la raggiunge al party, dandole un dolcissimo bacio e ricambiando i suoi sentimenti.

capodanno nelle serie tv
Fonte foto: Viva gli anni 2000

 

E voi quale momento di Capodanno nelle serie tv preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.