Britney Spears, la principessa del pop, l’idolo degli anni Duemila (e oltre) ha compiuto 40 anni. Per il Vintage Friday, ricordiamo 5 suoi successi.

phvg4idzoc2qbwe-320x180 Vintage Friday: i 5 maggiori successi di Britney Spears
Fonte foto: Pinterest

Britney Spears è cresciuta: compie 40 anni la principessa del pop e oggi è più libera che mai.

Dopo aver vinto la battaglia legale contro suo padre e sua sorella, non la ferma più nessuno. Britney Spears ha avuto una vita difficile, dopo una sfavillante carriera che l’ha resa l’idolo dei teenager tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila.

Ma non solo: la sua musica e la sua attitudine l’hanno resa un’icona del pop, che ricorderemo per sempre.

In occasione dei suoi 40 anni, ricordiamo insieme i cinque maggiori successi di Britney Spears.

…Baby One More Time

Non potevamo che iniziare da uno dei suoi più grandi successi. Si tratta del primo singolo della cantante, che fa parte dell’omonimo album, uscito all’inizio del 1999.

La canzone racconta del dispiacere della fine di una storia d’amore, raccontando di come lei voglia riconciliarsi con lui. Il video è sicuramente la cosa più iconica degli anni Novanta e il completo da scolaretta di Britney Spears è uno dei più copiati e imitati di sempre.

Si tratta sicuramente di una delle canzoni di maggiore successo della popstar americana, nonché la canzone di maggiore successo della storia della musica, per una cantante ancora teenager.
Il grande successo è dovuto sicuramente all’orecchiabilità della canzone, all’iconicità del videoclip e dalla grande diffusione sui canali musicali, in primis MTV.

 

Oops!… I did it again

Un altro dei maggiori successi di Britney Spears è sicuramente Oops!… I did it again, singolo pubblicato nel 2000.
La canzone racconta di una ragazza che vede l’amore come un gioco e illude un ragazzo innamorato di lei, giocando coi suoi sentimenti.

Si tratta di un altro grande successo per la principessa del pop, anche grazie al videoclip che lei rende celebre, grazie alla sua tuta rossa (altro pezzo iconico per Britney Spears).
La canzone ha avuto un enorme successo in tutto il mondo, vendendo quasi 6 milioni di copie e raggiungendo la prima posizione in molte classifiche a livello internazionale.

I’m a Slave 4 U

Tra i maggiori successi di Britney Spears non poteva di certo mancare I’m a Slave 4 U, pezzo registrato e pubblicato nel 2001. Si tratta di un brano significativo per la carriera della cantante: la canzone è una vera e propria evoluzione per Britney Spears, per la musica, il testo e per l’immagine che dà al pubblico, più adulta e matura.

A colpire è soprattutto il videoclip, che ci mostra una Britney molto più audace: ci troviamo in una città futuristica, dove la cantante canta e balla sul balcone di un palazzo, per poi passare ad una coreografia di gruppo, più sensuale.

Ma a farci ricordare questa canzone è soprattutto la sua esibizione agli MTV Video Music Awards del 2001, nella quale Britney si presenta con una tigre bianca e un pitone albino. L’esibizione è stata inserita al secondo posto tra le migliori performance dei VMA.

Toxic

Toxic è sicuramente uno dei maggiori successi di Britney Spears, pubblicato nel 2004. Si tratta di una delle canzoni più conosciute della popstar, nonché tra le più amate. Il brano ebbe un successo strepitoso in tutto il mondo, sia per il pubblico che per la critica: Britney Spears, infatti, vinse il suo primo Grammy, proprio per Toxic.

Anche il videoclip è tra i più iconici: nel corso del video, la vediamo con look e capigliature diverse, passando da hostess ad una tuta ricoperta di diamanti.
Il brano era stato inizialmente proposto a Kylie Minogue, che rifiutò all’ultimo, decretando un grande successo per la principessa del pop.

Me against the music

Chiudiamo la nostra lista di successi di Britney Spears con un duetto: quello tra la principessa e la regina del pop, Britney Spears e Madonna.
La loro collaborazione è del 2003 ed è stata inserita nell’album In the Zone.

La canzone è stata un enorme successo mondiale, scalando le classifiche di tutto il mondo, soprattutto per l’incontro tra due popstar dalla fama mondiale.

Nel video le due non condividono quasi mai la scena, ballando e cantando le loro parti, escluso il finale, quando Britney prova a baciare Madonna, ma lei scompare nel nulla.
Grazie anche alla presenza della regina del pop, questa è sicuramente una delle canzoni più iconiche nella carriera di Britney.

 

E voi quale fra questi successi di Britney Spears preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *