Ci sono commedie romantiche che hanno fatto la storia, ma ancora di più le loro protagoniste. Per il Vintage Friday, vediamo 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche.

questione-tempo-recensione-20969-1280x16-1-320x180 Vintage Friday: 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche
Fonte foto: Everyeye Cinema

A chi non piacciono le commedie romantiche?

Spesso hanno tutte le stesse trame, soprattutto amorose, ma si tratta di una sorta di “guilty pleasure” che spesso ci concediamo, quando vogliamo vedere un film.

Nel corso degli anni, ci sono state delle vere e proprie protagoniste iconiche delle commedie romantiche: attrici che hanno interpretato più ruoli in questo genere di film, risultando sempre impeccabili.

Vediamo allora 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche.

Meg Ryan

Se parliamo di protagoniste iconiche delle commedie romantiche, non possiamo che iniziare con Meg Ryan, reginetta del genere, celebre per la partecipazione a diverse commedie romantiche degli anni Novanta.

Nella sua carriera l’abbiamo vista protagonista di film come Harry ti presento Sally (commedia romantica cult), Insonnia d’amore e C’è posta per te, solo per citarne alcuni.

Meg Ryan fu considerata per anni la “fidanzatina d’America”, proprio per le innumerevoli commedie romantiche di cui è stata protagonista. Il suo stile, specialmente il suo taglio di capelli, è stato replicato da migliaia di donne negli anni Novanta, diventando anche un’icona di stile.

harry-presento-sally-recensione-22574-1280x16-1-320x180 Vintage Friday: 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche
Fonte foto: Everyeye Cinema

Julia Roberts

Tra le protagoniste iconiche delle commedie romantiche troviamo anche Julia Roberts, attrice di punta degli anni Novanta e i primi anni Duemila.

Nel corso della sua carriera, ha preso parte a diverse commedie romantiche di successo, come Il matrimonio del mio migliore amico (dove condivideva la scena con Cameron Diaz), Pretty Woman, Notting Hill, Mona Lisa Smile e Se scappi ti sposo.

Julia Roberts, col suo sorriso smagliante conosciuto e amato in tutto il mondo, è diventata rapidamente un simbolo del genere, regalandoci interpretazioni cult e interpretando ruoli diversissimi tra loro.

julia-roberts-320x213 Vintage Friday: 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche
Fonte foto: Page Six

Anne Hathaway

Anne Hathaway è tra le attrici più amate di sempre, nonché, anche lei, una delle reginette delle commedie romantiche.

L’attrice americana ha preso parte a film “cult” degli anni Duemila, come Pretty Princess (al fianco di Julie Andrews), Ella Enchanted, Amore & altri rimedi e ovviamente Il diavolo veste Prada, dove condivide la scena con Meryl Streep.

Tra i ruoli più iconici ritroviamo Mia Thermopolis, un’adolescente che scopre di avere origini reali e Andy, la segretaria di Miranda Priestly, la perfida caporedattrice di una rivista di moda.
Anne Hathaway ha segnato la nostra adolescenza con ruoli iconici, dimostrando di essere una vera e propria queen del genere.

PP_scena-tagliata-scaled-1-320x189 Vintage Friday: 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche
Fonte foto: Regno Disney

Rachel McAdams

Tra le protagoniste più iconiche, troviamo anche Rachel McAdams.

L’attrice canadese conquista il pubblico con la sua interpretazione della “cattiva ragazza” in Mean Girls, cult movie in rosa degli anni Duemila. Fa parte, poi, della storia d’amore per eccellenza in Le pagine della nostra vita, trasposizione di uno dei romanzi più di successo di Nicholas Sparks, al fianco di Ryan Gosling.

Nella sua filmografia troviamo anche film come La memoria del cuore, dove interpreta una ragazza che, a seguito di un incidente, dimentica suo marito e Questione di tempo, una commedia squisitamente romantica, con un pizzico di magia.

Rachel-McAdams-320x240 Vintage Friday: 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche
Fonte foto: Pinterest

Lindsay Lohan

Terminiamo con Lindsay Lohan, che inizia la sua carriera nelle file della Disney.

Nel 2003 è la protagonista di Quel pazzo venerdì, per poi continuare con altre pellicole adolescenziali diventate cult come Quanto è difficile essere teenager!, Mean Girls e Baciati dalla sfortuna.
Lindsay Lohan ha fatto breccia nei nostri cuori, interpretando la teenager comune: arrabbiata, goffa, sempre innamorata di un tipo apparentemente irraggiungibile.

Purtroppo i suoi problemi con le dipendenze e la giustizia hanno segnato una battuta d’arresto per la sua carriera, ma rimarrà per sempre una delle reginette degli anni Duemila, che abbiamo amato di più.

37e2491c2c7a78a6b08e9d7c4144ee55-320x172 Vintage Friday: 5 protagoniste iconiche delle commedie romantiche
Fonte foto: Pinterest

 

E voi quale amate di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *