La bicicletta più preziosa al Mondo  creata dalla Goldgenie  interamente in oro 24 carati.

l La bicicletta più preziosa al mondo in 24 carati

E’ stata la rarità dell’oro ad aver spinto  l’azienda inglese Goldgenie a realizzare una bicicletta da uomo completamente in oro 24 carati elevando un mezzo di trasporto da  economico ad un livello  extra lusso  con un prezzo di vendita a partire da 250 mila sterline.

La  bicicletta  possiede in oro del manubrio, i raggi, il deragliatore, la catena. Ogni centimetro, ogni singolo ingranaggio.
Gli unici  particolari non in oro sono  la  sella scamosciata di pelle San Marco in edizione limitata e i pneumatici da corsa SR4.

Non solo oro per la bicicletta più preziosa al mondo

Su richiesta  i designer Goldgenie  sono in grado di  rendere il modello “Tailor made” utilizzando pelli esotiche e pellami pregiati e una varietà di pietre preziose da incastonare sullo scheletro della bici, fino a ricoprirla interamente di diamanti.

k La bicicletta più preziosa al mondo in 24 carati

Ricordiamo che l’oro è il metallo  più duttile e malleabile, inattaccabile  dall’aria e dalla maggior parte dei reagenti chimici e sembra essere un materiale perfetto per un mezzo di trasporto: certo, lasciarlo per la strada incustodito sarebbe sconsigliato.

Quando la bici in oro è in movimento sembra catturare la luce del sole.

La Goldgenie è un’azienda di beni exrtralusso, di base a Londra, famosa per aver rivestito negli ultimi dieci anni tutta una serie di oggetti in oro zecchino dall’i-Phone, i-Pad, alla playstation fino a qualsiasi oggetto si desideri.

Una curiosità :
la Trek Butterfly Madone è la bici più costosa che è stata battuta all’asta benefica per il cancro di Sotheby’s per 500.000$.
Esemplare unico al mondo, usata da Lance Armstrong durante il Tour de France del 2009.
Ma il suo prezzo non deriva “soltanto” dalle avanzate tecnologie utilizzate per la sua realizzazione ma soprattutto dal fatto che la sua decorazione è stata realizzata dall’artista britannico Damien Hirst.
Un aneddoto legato all’artista ha contribuito a far diventare questa bici anche la più chiacchierata perché l’artista ha utilizzato vere farfalle attaccandole al telaio e alle ruote , questa scelta ha scatenato la rabbia di People for the Ethical Treatment of Animals (PETA) che l’ha definita una “orribile barbarie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *