Dopo il grande successo ottenuto questa estate con il brano “Ma stasera”, Marco Mengoni annuncia il nuovo singolo dal titolo “Cambia un uomo” che uscirà venerdì prossimo, il 29 ottobre.

Marco Mengoni e il nuovo singolo: l’annuncio

Lo scorso Lunedì il cantautore sorprende i suoi fan con un post su Instagram, nel quale svela la copertina del singolo, il titolo e la data d’uscita. E’ stata una bellissima sorpresa, anche se, si sospettava che qualcosa stesse bollendo in pentola, perché nei giorni precedenti nelle Instagram stories di Marco c’era un non so che di “misterioso”.

Si presume che “Cambia un uomo” sia il primo singolo ad anticipare il nuovo progetto dell’artista che, probabilmente, uscirà l’anno prossimo.

248365675_1012930955916732_4930986139417962238_n-320x478 "Cambia un uomo" dal 29 ottobre, il nuovo singolo di Marco Mengoni
Nuovo singolo di Marco Mengoni – The Web Coffee

 

Il singolo sarà disponibile, in streaming e download digitale, a partire da venerdì 29 ottobre 2021. E’ già possibile il pre-save del pezzo dal 18 ottobre.

In attesa dell’uscita, il brano sta già facendo parlare di sè tramite affissioni in giro per Milano. Si tratta di immagini e video teaser che recitano frasi della canzone firmati dallo stesso Marco.

 

mengoni-FotoCentrale1-320x197 "Cambia un uomo" dal 29 ottobre, il nuovo singolo di Marco Mengoni
Teaser in stazione a Milano – The Web Coffee

Marco Mengoni e il nuovo brano dopo il successo di “Ma stasera”:

“Ma stasera”  di Marco Mengoni è stato certificato disco di Platino a fine Agosto. Il singolo è rimasto per settimane 1° posto della classifica EarOne e il più trasmesso dalle radio italiane.

Il brano è un’immersione nelle sonorità della disco-funk e dell’elettronica degli anni ‘80 rielaborate per renderle contemporanee e portarle alla modernità dei giorni nostri. Un pezzo funk, un incontro tra digitale e analogico, “sintetico” e “suonato” insieme, in grado di unire drum machine, basso synth e batteria elettronica con archi, piano e chitarre suonate.

Il testo della canzone (prodotta da Tino Piontek – in arte Purple Disco Machine) è stato scritto dallo stesso Marco con Davide Petrella ed è la fotografia di un rapporto umano vero, complicato, ricco di contraddizioni, con i versi che si susseguono come in contrapposizione l’uno con l’altro per raccontare questa complessità.

 

mengoni-e1630478365769-320x229 "Cambia un uomo" dal 29 ottobre, il nuovo singolo di Marco Mengoni
Marco Mengoni premio Rtl summer hits – The Web Coffee

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *