È arrivato l’autunno e noi non possiamo che immaginarci le lunghe serate a fare binge-watching. Per il Vintage Friday, vediamo 5 serie tv che sanno di autunno.

512b4dd399d15a0386fd31ec5ebed8de-320x212 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di autunno
Fonte foto: Pinterest

L’autunno è finalmente arrivato, in tutto il suo splendore: le temperature si abbassano, la natura inizia a prendere colori più caldi e i maglioni tornano nei nostri cassetti.
In questa stagione non c’è niente di meglio di stare sotto le coperte e godersi le nostre serie preferite, per entrare nel mood e prepararci alla stagione.

Perciò, vediamo 5 serie tv che sanno di autunno.

Modern love

Partiamo dalla miniserie Modern love, disponibile sulla piattaforma streaming Prime. Si tratta di una serie antologica del 2019, che conta due stagioni.

La serie è basata sulla rubrica settimanale del New York Times a tema amore, in tutte le sue forme: romantico, sessuale, familiare o platonico, regalandoci, in ogni puntata, una storia d’amore da sogno.

Dato anche il tema e l’ambientazione di molte puntate, Modern love è la perfetta serie tv per l’autunno, che possiamo recuperare sotto il plaid, insieme ad una cioccolata calda.
La serie, inoltre, vanta un cast pazzesco che conta, fra i tanti, Anne Hathaway, Tina Fey, Andrew Scott e Kit Harington.

MOLV_S103_1812_SACH_0001_1_FNL-1-320x180 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di autunno
Fonte foto: Wired

Locke & Key

Per le nostre serie tv che sanno di autunno, passiamo ora a Netflix con Locke & Key, serie che ha debuttato nel 2020 e che è in arrivo con una seconda stagione.

Dopo il macabro assassinio del padre, tra fratelli si trasferiscono nella loro casa ancestrale nel Massachusetts, insieme alla madre. Qui, scoprono che ci sono diversi segreti dietro la casa e la morte del padre, col ritrovamento di una serie di chiavi magiche, che danno una vasta gamma di poteri e abilità. Ma i protagonisti non sanno che anche un demone è interessato a quelle chiavi.

Locke & Key è una serie che mescola mistero e magia, con un pizzico di horror per ragazzi e diverse citazioni alla cultura pop, in primis Harry Potter.
Se sognate un’atmosfera lugubre e autunnale, allora Locke & Key è la serie che fa per voi.

Locke-and-Key-su-Netflix-e1581066613688-320x181 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di autunno
Fonte foto: Optimagazine

 

Chiamatemi Anna

Altra serie Netflix che ci ricorda tanto l’autunno: Chiamatemi Anna è una serie basata sul conosciutissimo romanzo Anna dai capelli rossi, col quale molti di noi sono cresciuti.

La serie segue le vicende di Anna, una bambina dal passato difficile, che viene mandata, per errore, a vivere con gli anziani fratelli Marilla e Matthew. Dopo un’iniziale diffidenza, i due fratelli si accorgeranno dell’importanza di Anna, che cambierà loro la vita.

La storia di Anna dai capelli rossi è parte della nostra infanzia anche grazie allo storico cartone animato che raccontava la sua vita. La sua storia è densa di emozioni e ci tocca il cuore.
Chiamatemi Anna è una serie dai buoni sentimenti e dall’animo autunnale che ci prende il cuore, fin dal primo episodio.

chiamatemi-anna-diversita-sessuale-non-trattata-esplicitamente-libro-v5-456673-320x180 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di autunno
Fonte foto: Everyeye Serie tv

Le terrificanti avventure di Sabrina

Sarà l’atmosfera filo-horror, saranno le streghe o il genere paranormale, ma Le terrificanti avventure di Sabrina è la serie perfetta per l’autunno.

La serie è basata dall’omonima serie di fumetti e s’incentra su Sabrina Spellman, all’apparenza una normale quindicenne, ma che in realtà nasconde una natura paranormale. L’adolescente, infatti, è per metà umana e metà strega e, al suo sedicesimo compleanno, dovrà giurare fedeltà al signore oscuro e diventare una strega a tutti gli effetti, andando a studiare all’accademia delle arti occulte.

La serie riesce ad essere sia un racconto di formazione che un racconto paranormale, trattando sia la parte umana di Sabrina, con tutte le difficoltà di essere un’adolescente, ma anche tutte le difficoltà e i nemici da combattere per la sua parte da strega.

sabrina_1-cover-1050x590-1-320x180 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di autunno
Fonte foto: Wired

Gilmore Girls

La nostra lista di serie tv che sanno di autunno non poteva che terminare con la comfort-serie per eccellenza: Gilmore Girls.
Lorelai è la giovane madre di Rory: tra le due ci sono solo 16 anni di differenza e questo le rende più unite che mai, più amiche che mamma e figlia.

Nel corso della serie vediamo il processo di crescita di entrambe, nella cittadina che le ha accolte e le ama: Stars Hollow. Vediamo i loro amori, i loro litigi, ma soprattutto il bene che provano l’una per l’altra.

Gilmore Girls è uno dei teen drama più amati, grazie alla sua semplicità: alla fine, tutte noi ci sentiamo un po’ delle “ragazze Gilmore”.

gilmore-scaled-e1601911745198-320x181 Vintage Friday: 5 serie tv che sanno di autunno
Fonte foto: Optimagazine

 

E voi quale fra queste serie tv che sanno di autunno preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *