Tiktok e Squid Game: il connubio perfetto per un contenuto virale

Tiktok e Squid Game: il connubio perfetto per un contenuto virale

Ormai è chiaro a tutti i creators. Tutto quello che gira tra uno swipe e l’altro o diventa virale, o è un semplice contenuto postato per spezzare la routine di una giornata fin troppo calma.

Questa è la volta di Squid Game, la serie tv che in poche settimane ha già convinto gli attenti abbonati al servizio streaming Netflix. Il rompicapo che i protagonisti devono riuscire a risolvere per poter continuare a vivere è diventato un vero e proprio trend.

Non sai cosa sia Squid Game?

Squid Game
YouTube

In poche parole, è la serie perfetta per aprire il mese di ottobre in modo spettrale, come la tradizione del mese di Halloween vuole.

No, non parliamo del solito contenuto cinematografico splatter, farcito di urla, sangue e organi vitali che ballonzolano sugli asfalti. Non parliamo nemmeno di zombie e mostri che ci faranno guardare sotto al letto prima di dormire anche se abbiamo superato da parecchio l’età per avere paura dell’”uomo nero”.

Squid Game è più sottile, ma capace di toccare nel peggiore dei modi tutti i nostri traumi infantili.

I personaggi al centro della storia, infatti, hanno il compito di giocare a tutti i giochi dell’infanzia
. Cosa c’è di terrificante in tutto questo, vi chiederete. Semplice, chi perde, muore.
Tra questi, il gioco della “luce rossa e luce verde” pare il caso più eclatante. Già nel primo episodio questo innocente gioco riesce a dimezzare la squadra dei partecipanti.

Come si sono trovati in quella assurdo incubo distopico Lee Jung-jae, Park Hae-soo, Jung Ho-yeon, O Yeong-su e Heo Sung-tae?

Un uomo mascherato presenta le condizioni, dettando le regole di questa corsa alla sopravvivenza. Qualcuno deciderà di rinunciare, altri, invece, restano troppo allettati dal monte premio di miliardi in ballo.

La curiosità regna sovrana nella serie tv Squid Game, e le prospettive per un record di ascolti sono davvero ottime. Si pensa, infatti, che la nuova arrivata in casa Netflix possa battere a piè pari anche l’apprezzatissima Bridgerton. Nonostante i sottotitoli e i fatto che sia la prima serie tv sulla piattaforma non in lingua inglese, i presupposti per uno spettacolo dall’impatto mondiale ci sono tutti.

Cosa sono le Squid Game Challenges che spopolano su Tik Tok?

Con Halloween dietro l’angolo, i creators di Tiktok si sono già improvvisati chef, creando uno dei giochi della serie, quello a prima vista più semplice, ma che nasconde enormi difficoltà, rendendolo virale.

Solo due ingredienti, zucchero e bicarbonato, per creare una sorta di biscotto in cui imprimere una forma a piacere. Il gioco è semplice: con uno stuzzicadenti bisogna “ritagliare” la forma senza che il biscotto si spezzi.
Chi la spunterà?

Squid Game
Netflix

 

Pubblicato da Margherita Giacovelli

Redattrice, copywriter e pubblicitaria. Grazie alla sua esperienza in comunicazione, e una dote innata per la scrittura, è riuscita a conseguire risultati importanti sin dalla tenera età, collezionando premi e certificazioni. Ha iniziato a collaborare con importanti testate nazionali dal 2002, e nel 2007 ha aperto Shopping & We, uno dei primi pionieristici blog di moda. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze dell’Amministrazione nel 2013, è diventata Editor in Chief di The Web Coffee, webzine nato allo scopo di formare futuri content creators.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.