• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
musica
“Vertigine”, il nuovo singolo di Elodie dal 24 Settembre

“Vertigine”, il nuovo singolo di Elodie dal 24 Settembre

Ed ecco che Elodie sgancia la bomba. A poche ora dall’incredibile interpretazione del “Tuca Tuca”  nella nuova trasmissione di Alessandro Cattelan, “Da grande” Elodie annuncia l’uscita del suo nuovo singolo.

La cantante romana si è avvalsa della collaborazione di penne e produzioni eccellenti, nell’attesa dell’album in prossima uscita, come Elisa e Dardust.

242328772_855621191980175_6244409076176277425_n-285x480 "Vertigine", il nuovo singolo di Elodie dal 24 Settembre
“vertigine” nuovo singolo Elodie

“Vertigine”: a proposito del nuovo singolo di Elodie

Come detto in precedenza, il nuovo singolo si chiamerà Vertigine e sarà fuori venerdì 24 Settembre. A questo giro la dolce metà di Marracash ha scelto una ballata moderna dal taglio autobiografico. Il testo è stato scritto da ElisaDavide PetrellaFederica Abbate e Dardust che ha curato anche la produzione.

Queste sono state le parole della cantante a proposito del suo nuovo singolo: “Per lavorare a questo singolo e all’album che verrà mi sono circondata di professionisti che ho la fortuna di poter chiamare anche amici. Grazie a uno scambio e un confronto umano e artistico sincero, sto imparando ad esprimere me stessa attraverso la musica, una musica che racconti la mia visione attuale della vita e dei sentimenti”.

“Esprimere me stessa”, sì, perché come già annunciato il singolo in prossima uscita della cantante romana sarà autobiografico. “Vertigine” è una serie di diapositive sul percorso artistico e personale di Elodie, che dopo il successo di This Is Elodie”, la partecipazione a Sanremo 2020 con Andromeda e a Sanremo 2021 come super ospite, è pronta a fare un nuovo step nella sua esperienza discografica.

A proposito del nuovo album:

Il nuovo album è ancora in lavorazione, ma i lavori per ultimarlo sono già in corso. Tra i collaboratori eccellenti del seguito ideale di This Is Elodie troviamo, non a caso, la già citata Elisa Toffoli ma anche Marracash, oltre all’amico Mahmood e alle tre corone DardustDavide PetrellaFederica Abbate ma anche Tropico Marz.

“Nuova era”, scrive la cantante sui social per annunciare la novità. “Te lo dico all’orecchio: sto tornando”, aggiunge nelle stories. Insomma sarà un grande ritorno per Elodie con il nuovo singolo che convalida con tanto hype e gloria ritrovata.

Il brano è già disponibile in pre-save e da questo venerdì sarà disponibile anche in rotazione radiofonica, oltre che sulle piattaforme streaming.

icon-stat "Vertigine", il nuovo singolo di Elodie dal 24 Settembre
Views All Time
220
icon-stat-today "Vertigine", il nuovo singolo di Elodie dal 24 Settembre
Views Today
4