Con un valore di oltre 1,8 trilioni di dollari, Amazon si conferma una delle realtà hi-tech più importanti a livello globale. Le ragioni del successo sono molteplici e continuano ad alimentare le performance del titolo in borsa, che non ha risentito neanche delle recenti dimissioni di Jeff Besoz da CEO della società -in favore del suo braccio destro, Andy Jassy- per assumere il ruolo di presidente esecutivo. A cavallo del passaggio, infatti, le azioni Amazon hanno registrato nuovi massimi assoluti, che, come comprensibile, hanno finito per richiamare l’interesse di moltissimi investitori.

Investire su Amazon: gli scenari futuri

A livello societario, il successo di Amazon è da ricondursi, in larga parte, alla visione innovativa del suo creatore, che ha trasformato una piccola società di vendita di libri, fondata nel 1994, con sede in un garage nella periferia di Seattle, in un gigante dell’e-commerce a livello globale. Tuttavia, alla base di questo boom, vi è soprattutto la volontà, mantenuta bel salda nel corso degli anni, di aderire a una innovativa visione espansionistica, che nel tempo ha spinto la società a investire, in modo massiccio, nell’infrastruttura della rete di consegne.

862992-320x320 Azioni Amazon: cosa aspettarsi dai titoli del colosso hi-tech

Ciò, naturalmente, è destinato a incidere pesantemente anche sul futuro di Amazon in borsa: a livello fondamentale, infatti, non si può ignorare l’impatto che avranno lo sviluppo delle nuove tecnologie già annunciate, come i robot di delivery -piccoli dispositivi che cammineranno a passo d’uomo sui marciapiedi per la consegna nell’ultimo miglio- o di Amazon One, la tecnologia biometrica -per ora attiva solo in un paio di negozi Amazon Go- che permette di pagare tramite la scansione del palmo della mano.

E mentre lo sviluppo di nuove funzionalità sembra proiettare il colosso di Seattle verso un futuro, se possibile, ancora più fiorente, molti risparmiatori si dicono pronti a investire su amazon non solo sui mercati regolamentati, ma anche tramite trading con i Contratti per Differenza. Infatti, se l’acquisto di titoli è contestuale all’applicazione di costi di commissioni piuttosto importanti, la speculazione tramite CFD è economicamente molto più vantaggiosa, soprattutto per chi cerca di investire sul valore del prezzo di Amazon, senza incorrere in spese eccessive.

Il trading con i CFD, inoltre, permette di fruire della vendita allo scoperto, per approfittare, tramite lo short selling, anche dei movimenti al ribasso del mercato, senza contare che dà modo di investire su Amazon senza acquistare direttamente il titolo, evitando quindi che l’investitore debba possedere delle azioni, anche per lungo periodo, prima di rivenderle e trarne del profitto.

Azioni Amazon: come fare trading con i CFD

 

Fare trading su Amazon richiede una procedura facilmente accessibile a tutti. Ciononostante, prima di compiere qualsiasi passo, è bene informarsi sulla qualità e sui costi applicati dagli intermediari, eventualmente servendosi di portali attivi nel settore dei mercati finanziari. A offrire un valido aiuto ai risparmiatori che vogliano approfittare, a livello operativo, di questo periodo favorevole per Amazon, è TradingOnline.io, che ha realizzato una guida esaustiva su come investire sul titolo e su quali broker selezionare per un’esperienza di trading completa.

In particolare, il portale suggerisce di adoperare solo piattaforme di trading in possesso delle opportune regolamentazioni per il rilascio dei loro servizi. Un requisito preso in considerazione dai trader esperti, ma molto spesso ignorato dai nuovi investitori, che non di rado si imbattono in esperienze piuttosto spiacevoli, per essersi rivolti a broker non autorizzati. Naturalmente, anche fra gli intermediari regolamentati è opportuno fare una selezione preliminare, poiché se è vero che quasi tutti permettono di operare su Amazon, ce ne sono alcuni che offrono dei servizi molto vantaggiosi.

TradingOnline.io, in particolare, consiglia a chiunque sia sul punto di investire su Amazon, di valutare la proposta di eToro, che attualmente è considerato uno dei broker più importanti per questo tipo di operatività. Etoro, infatti, oltre a offrire un conto demo, per aiutare l’utente a operare nel mercato azionario con capitali virtuali, dà accesso a una piattaforma dalle caratteristiche user-friendly, che permette di fruire del Social Trading e del CopyTrading, due funzionalità per confrontarsi con altri trader in merito ai possibili scenari operativi su Amazon o, eventualmente, replicare i trade degli operatori più profittevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *