Viaggio in macchina? Ecco gli spuntini adatti a te!

Viaggio in macchina? Ecco gli spuntini adatti a te!

Come scegliere gli spuntini da viaggio giusti per unire salute e gusto? Ogni volta che si tratta di viaggiare in auto, qualunque obiettivo di salute salta già alla prima fermata in autogrill. E, tra barrette di cioccolato, buste unte di patatine e snack di dubbio gusto, ecco che ci si ritrova al punto di arrivo con la linea già compromessa.

Non è giusto scendere dall’auto dopo un lungo viaggio sentendosi gonfi o con bambini che hanno cavalcato l’onda dello zucchero per ore ed ore. Con un minimo di pianificazione, però, è possibile organizzare snack gustosi e salutari da portare con sé.

Scegliere gli spuntini da viaggio: fai scorta prima di partire

Sembrerà banale, ma il miglior cibo per il viaggio su strada è quello che fai e porti con te. Chiaramente, sarà necessario giocare d’anticipo, ma potrai risparmiare denaro e assicurarti opzioni fresche e salutari. Ricordati, però, di acquistare un frigo da viaggio capiente, così da mantenere tutto fresco anche durante un lungo viaggio.

Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee
Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee

Come scegliere gli spuntini da viaggio più adatti? Alcune opzioni sono frutta e verdura pretagliata, panini con hummus, insalate da mettere in barattolo, insalata di pollo, di riso, frutta secca… insomma, basta aguzzare l’ingegno e dare via libera alla fantasia e si potranno preparare infinite combinazioni di snack freddi e veloci anche da preparare.

Ricorda di mettere nella borsa frigo posate e tovaglioli.

Spuntini da viaggio? Scegli le proteine

Le proteine ti impediranno di divorare sacchetti e sacchetti di patatine e potrai sentirti soddisfatto per molti chilometri in strada. Proprio per questo, esistono delle interessanti soluzioni proteiche da preparare e portare con te.

Uova sode fresche possono essere la scelta migliore per il viaggio, e possono mantenersi benissimo se conservate in una borsa termica. Potrai prepararle in casa, ci vuole davvero pochissimo.

Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee
Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee

Altrimenti, potrai optare per barrette proteiche, che rappresentano un modo semplice per assumere proteine. Fai però attenzione ad evitare i brand che hanno molti grammi di zucchero, tanto da superare le proteine. Questa alternativa, è presente anche in molte stazioni di servizio, quindi, se dovessi aver bisogno di una pausa sfiziosa, potrai cercare proprio queste.

Scegliere gli spuntini da viaggio: il potere della frutta fresca

Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee
Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee

Mele, banane e arance sono presenti ormai anche in molti fast food, quindi perché non portarli con sé in viaggio? Potrai scegliere di portare puree di frutta fresca e senza conservanti nella borsa viaggio, senza preoccuparti di ritrovarti la frutta ammaccata.  In più, esistono alcune soluzioni da mousse di frutta da bere e potrai, quindi, rinunciare anche al cucchiaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.