Come scegliere gli spuntini da viaggio giusti per unire salute e gusto? Ogni volta che si tratta di viaggiare in auto, qualunque obiettivo di salute salta già alla prima fermata in autogrill. E, tra barrette di cioccolato, buste unte di patatine e snack di dubbio gusto, ecco che ci si ritrova al punto di arrivo con la linea già compromessa.

Non è giusto scendere dall’auto dopo un lungo viaggio sentendosi gonfi o con bambini che hanno cavalcato l’onda dello zucchero per ore ed ore. Con un minimo di pianificazione, però, è possibile organizzare snack gustosi e salutari da portare con sé.

Scegliere gli spuntini da viaggio: fai scorta prima di partire

Sembrerà banale, ma il miglior cibo per il viaggio su strada è quello che fai e porti con te. Chiaramente, sarà necessario giocare d’anticipo, ma potrai risparmiare denaro e assicurarti opzioni fresche e salutari. Ricordati, però, di acquistare un frigo da viaggio capiente, così da mantenere tutto fresco anche durante un lungo viaggio.

1-320x182 Viaggio in macchina? Ecco gli spuntini adatti a te!
Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee

Come scegliere gli spuntini da viaggio più adatti? Alcune opzioni sono frutta e verdura pretagliata, panini con hummus, insalate da mettere in barattolo, insalata di pollo, di riso, frutta secca… insomma, basta aguzzare l’ingegno e dare via libera alla fantasia e si potranno preparare infinite combinazioni di snack freddi e veloci anche da preparare.

Ricorda di mettere nella borsa frigo posate e tovaglioli.

Spuntini da viaggio? Scegli le proteine

Le proteine ti impediranno di divorare sacchetti e sacchetti di patatine e potrai sentirti soddisfatto per molti chilometri in strada. Proprio per questo, esistono delle interessanti soluzioni proteiche da preparare e portare con te.

Uova sode fresche possono essere la scelta migliore per il viaggio, e possono mantenersi benissimo se conservate in una borsa termica. Potrai prepararle in casa, ci vuole davvero pochissimo.

Progetto-senza-titolo-6-320x182 Viaggio in macchina? Ecco gli spuntini adatti a te!
Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee

Altrimenti, potrai optare per barrette proteiche, che rappresentano un modo semplice per assumere proteine. Fai però attenzione ad evitare i brand che hanno molti grammi di zucchero, tanto da superare le proteine. Questa alternativa, è presente anche in molte stazioni di servizio, quindi, se dovessi aver bisogno di una pausa sfiziosa, potrai cercare proprio queste.

Scegliere gli spuntini da viaggio: il potere della frutta fresca

3-320x182 Viaggio in macchina? Ecco gli spuntini adatti a te!
Scegliere gli spuntini da viaggio The Web Coffee

Mele, banane e arance sono presenti ormai anche in molti fast food, quindi perché non portarli con sé in viaggio? Potrai scegliere di portare puree di frutta fresca e senza conservanti nella borsa viaggio, senza preoccuparti di ritrovarti la frutta ammaccata.  In più, esistono alcune soluzioni da mousse di frutta da bere e potrai, quindi, rinunciare anche al cucchiaio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *