• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
musica
“Ghettolimpo”, il nuovo album di Mahmood dall’ 11 Giugno

“Ghettolimpo”, il nuovo album di Mahmood dall’ 11 Giugno

Finalmente sono stati svelati il titolo, la cover e la data di uscita del nuovo album di Mahmood.

L’ 11 Giugno 2021 uscirà il nuovo album del cantautore italiano. Dopo gli indizi che ha diramato negli ultimi giorni sui social, Alessandro ha rivelato il titolo e la data del nuovo progetto, “Ghettolimpo”. Ogni canzone di questo disco, un po’ come il brano “Inuyasha” (certificato disco d’oro) è considerato non un singolo ma un “nuovo livello”, come nei videogiochi.

 

Mahmood-Inuyasha-Simone-Rovellini-320x180 "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood dall' 11 Giugno

 

ll prossimo livello si chiamerà quindi “Zero” e porta lo stesso nome della serie di Antonio Dikele Distefano che è uscita il 21 Aprile su Netflix. La nuova canzone è arrivata sulle piattaforme di streaming a mezzanotte dello stesso giorno, è stata scritta da Mahmood, D. Petrella, D. Faini e prodotto da Dardust.

zero-netflix-320x180 "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood dall' 11 Giugno
serie tv netflix Zero Mahmood – The Web Coffee

Ghettolimpo: cosa c’è da sapere sul nuovo album di Mahmood

Giugno si avvicina e le sorprese di questo album non sembrano essere finite. Il suo ultimo album è “Gioventù bruciata” lanciato nel 2019, ma nel frattempo ha continuato a pubblicare canzoni di successo come “Dorado” (doppio disco di platino), “Moonlight popolare” (disco d’oro) e “Rapide” (doppio disco di platino).

“Ghettolimpo” è l’unione delle parole “Ghetto” e “Olimpo”. Mahmood l’ha presentato usando le emoji del tridente di Nettuno, dio delle acque e delle correnti.

L’album apre a un mondo dalle molteplici sfaccettature, dove ogni traccia rimanda a una sua simbologia e alla storia di un personaggio che, come nei vari livelli di un videogioco, si rivela brano dopo brano. Un universo con molti rimandi, popolato da Dei dell’Olimpo insieme a svariati personaggi, dove si uniscono le suggestioni tratte dai miti greci insieme alle esperienze di eroi moderni che vivono la loro quotidianità, cercando di superare gli ostacoli nelle diverse situazioni.

Nel “Ghettolimpo” di Mahmood non troviamo figure onnipotenti appartenenti a un luogo irraggiungibile, ma la descrizione di semplici persone straordinarie che cercano di dare un senso alla propria vita.

175688913_547066129609550_5180034160729789289_n-320x319 "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood dall' 11 Giugno
Ghettolimpo nuovo album Mahmood

icon-stat "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood dall' 11 Giugno
Views All Time
348
icon-stat-today "Ghettolimpo", il nuovo album di Mahmood dall' 11 Giugno
Views Today
4