• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare

I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare

I Sussex lasciano i social. Sembra proprio che la loro vita sia improntata ad un cambio radicale, che punti verso la consapevolezza e l’armonia.

Dopo aver lasciato la famiglia reale che non garantiva serenità alla neocoppia, i Sussex si sono trasferiti negli States dove hanno iniziato una nuova vita.

Non rinunciano al lusso, ma anche improntano il tutto verso una rispetto dell’ambiente e creando intorno a loro energia positiva.

La casa dei Sussex in California: armonia e famiglia

FB_IMG_1610315279776-320x213 I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare
I Sussex lasciano i social-The Web Coffee

La casa di Montecito è grande e orientata verso la serenità: l’arredamento é ovviamente ecofriendly, con colori tenui che aiutano a rilassarsi.

Un grande giardino circonda la casa, affinché Archie, i Sussex e i loro amici possano godere del contatto con la natura. Meghan Markle crede molto nel creare un ambiente energeticamente sano in cui sviluppare i rapporti familiari.

I Sussex hanno mille attività

Una volta stabiliti in California, hanno dovuto reinventarsi la vita. Dopo un accordo milionario con Netflix, in cui si sono impegnati ad apportare prodotti innovativi ed informativi, hanno fondato la loro associazione Archewell con cui mandano in onda podcast su Spotify. In uno di questi il piccolo Archie, ha fatto il suo primo discorso pronunciando le primissime parole.

FB_IMG_1610315455889-320x320 I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare
I Sussex lasciano i social-The Web Coffee

Da sempre impegnati in attività umanitarie, Harry e Meghan, continuano le loro attività filantropiche: difesa degli animali (come dimostra la cartolina di Natale), la battaglia contro le mine antiuomo tanto cara a Lady Diana, e molti altri progetti.

Uno di questi, però, ha fatto infuriare il Principe William, o almeno così si dice: nella presentazione della fondazione Archewell, i Sussex, hanno deciso di utilizzare foto delle loro madri. A William non sarebbe piaciuto che Harry utilizzasse l’immagine della loro madre Diana, visto che in passato si sono sempre battuti contro l’utilizzo della sua immagine da parte di terzi e per scopi poco nobili.

FB_IMG_1610315435834-320x360 I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare
I Sussex lasciano i social-The Web Coffee

I Sussex lasciano i social: troppo odio contro di loro

In questo anno di transizione, ne abbiamo dette e sentite di ogni tipo sul conto dei Sussex: Meghan sarebbe un’arpia manipolatrice che avrebbe incastrato Harry, il principe in America é infelice, Meghan ha un amante, e via dicendo.

Le fake news sui Duchi del Sussex si sono susseguite vorticosamente, e a queste si sono aggiunte le offese gratuite di molti utenti della rete.

Per questo motivo i Sussex lasciano i social, perché non riescono più a sopportare l’aggressività dilagante che molti utenti manifestano. Molti non si limitano a commentare, ma fanno giudizi pesanti, offendono, parlano dei loro fatti privati senza saperne assolutamente niente.

Meghan Markle non riesce più a sostenere la pressione cei commenti negativi ricevuti belgi ultimi mesi. In una recente intervista, Duchessa, ha dichiarato che ciò che ha vissuto nell’ultimo anno è durante la sua permanenza in Inghilterra, è qualcosa di inenarrabile.

FB_IMG_1610315455889-320x320 I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare
I Sussex lasciano i social-The Web Coffee

Ogni sua mossa finiva sui social, e a questo seguiva un elenco infinito di pesanti critiche. Neanche di fronte alla maternità le critiche si sono fermate. Ecco perché i Sussex lasciano i social e non hanno nessun piano di tornarci nel prossimo futuro.

Questo non significa che non sapremo niente di loro, perché ovviamente ci sono i canali ufficiali della Archewell e dei loro progetti. Quello che è nelle loro intenzioni, è non documentare ogni spostamento con una foto sui social, ma vivere la vita a prescindere da questi.

Inoltre la stampa non li perderà di vista, ma comunque i Sussex non avranno più canali social ufficiali in cui postare le loro foto e informazioni.

In un’epoca in cui i social media sono uno strumento prezioso, la loro decisione fa quantomeno riflettere. Partendo dal presupposto che ognuno è liberissimo di fare l’uso che vuole dei social, dobbiamo concordare però sul fatto che in rete l’odio scorra a fiumi.

Quanti di noi si sono trovati ad essere offesi pesantemente per aver espresso un’opinione? E quanti hanno ricevuto messaggi privati contenenti parolacce ed insulti da perfetti sconosciuti?

L’argomento è controverso, e molto in voga, ma forse vivere senza social o dare loro uno spazio più piccolo nella nostra quotidianità, non è una così cattiva idea. Voi che ne pensate?

 

icon-stat I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare
Views All Time
258
icon-stat-today I Sussex lasciano i social: troppo odio e nessun piano di ritornare
Views Today
2