Film che compiranno 20 anni nel 2021: top 5

“Film come sogni, film come musica. Nessun’arte passa la nostra coscienza come il cinema, che va diretto alle nostre sensazioni, fino nel profondo, nelle stanze scure della nostra anima.”

– INGMAR BERGMAN

È proprio vero. Ogni film che guardiamo ci segna per sempre, ci lascia qualcosa. Attraverso un film, ognuno di noi può gioire, divertirsi, ridere a crepapelle o piangere. Insomma, i film ci fanno emozionare. Ed è proprio per questo che non ne possiamo fare a meno.

Capita spesso di vedere un film più di una volta e, nonostante questo, provare sensazioni diverse ad ogni visione. Forse perché con il tempo noi cambiamo o forse perché, nonostante questo tempo che passa alcune cose rimangono immutate.

A tal proposito, vi offriamo una lista di film che compiranno 20 anni nel 2021 ma che rimangono attuali anche oggi. Da vedere almeno una volta nella vostra vita!

Prima o poi mi sposo

Prima-o-poi-mi-sposo-02-320x179 Film che compiranno 20 anni nel 2021
film-che-compiranno-20-anni

Tra i film che compiranno 20 anni nel 2021 c’è “Prima o poi mi sposo”, dalla regia di Adam Shankman. La trama di questa commedia ruota attorno alla protagonista Mary Fiore, una donna italoamericana che si guadagna da vivere facendo la wedding planner per coppie di un certo rango sociale. Mary è single da tempo e, nonostante il padre tenti di combinare le nozze con un uomo italiano di nome Massimo, lei cerca di evitarlo in tutti i modi. Una sera, però, conosce Steve, un medico affascinante dal quale resterà positivamente colpita ma il giorno dopo, scoprirà essere il futuro sposo di una sua cliente.

I personaggi principali sono: Mary Fiore, la protagonista interpretata da Jennifer Lopez; Steve, il medico attraente interpretato da Matthew McConaughey; Fran, la promessa sposa interpretata da Bridgette Wilson.

Pearl Harbor

ca12bb1a4588ece0ff7ac7d00a1e6629-320x200 Film che compiranno 20 anni nel 2021
film-che-compiranno-20-anni

Un altro tra i film che compirà no 20 anni nel 2021 è “Pearl Harbor”, un film di guerra diretto da Michael Bay. La pellicola è ambientata nel periodo della Seconda Guerra Mondiale e, in particolare, durante l’attacco giapponese alla base americana. In questo contesto, si sviluppa la storia di Rafe McCawley e Danny Walker, due piloti americani che finiscono per innamorarsi della stessa donna.

Questi sono i tre personaggi principali: Rafe, nonché Ben Affleck; Danny, interpretato da Josh Hartnett; Evelyn Johnson, la donna di cui si innamorano interpretata da Kate Beckinsale.

Monsters & Co.

42a25993855424c0b2dbe8c0b8bba34b-320x208 Film che compiranno 20 anni nel 2021
film-che-compiranno-20-anni

Tra i film che compiranno 21 anni nel 2021 non può mancare un film d’animazione, per i più piccoli ma non solo. “Monsters & Co.”, diretto da Pete Docter, racconta di una compagnia appunto che trasforma i pianti dei bambini in energia. A tal proposito, ogni notte dei nostri si recano nelle stanze dei bambini di tutto il mondo per spaventarli. Gli equilibri si rompono quando, per sbaglio,  i due mostri Mike e Sully fanno entrare una bambina a Mostropoli.

Tra i personaggi principali: Mike Wazowski, un mostro verde con un solo grande occhio doppiato da Billy Cristal;  James Sullivan, detto Sally la cui voce è di Jhon Goodman.

Amore a prima svista

658e3b4e29e987da42964aff74751c38-320x467 Film che compiranno 20 anni nel 2021
film-che-compiranno-20-anni

Uno dei film che compiranno 20 anni nel 2021 è “Amore a prima svista”, una commedia di Peter Farrelly e Bobby Farrelly. La storia racconta di Harold, uno scapolo a cui piace vivere la sua vita in compagnia di belle donne. Le cose per lui cambiano dal momento in cui incontra un guro della televisione dal quale subisce un sortilegio che gli farà giudicare le persone in base alla loro interiorità piuttosto che per il loro aspetto fisico. Non a caso, si innamora di Rosemary Sciannone, una donna impacciata ed obesa che, però, ai suoi occhi risulta essere magra e sexy.

Tra i personaggi più importanti ci sono: Harold, il protagonosta interpretato da Jack Black; Rosemary Sciannone, la ragazza per cui Harold perde la testa interpretata da Gwyneth Paltrow; Tony Robbins, il guro interpretato da Anthony Robbins..

Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco

Immagine-2020-09-23-180134-692x376-1-320x174 Film che compiranno 20 anni nel 2021
film-che-compiranno-20-anni

Ultimo ma non per importanza, tra i film che compiranno 20 anni nel 2021 ecco “Ocean’s Eleven”. Dal regista Steven Soderbergh, questa commedia gialla racconta di un rinomato criminale che, una volta uscito di prigione decide di riunire la sua vecchia squadra di ladri. L’obbiettivo è riuscire a derubare l’amante della sua ex moglie.

Il cast stellare comprende: George Clooney, alias Danny Ocean; Brad Pitt, che interpreta Rusty Ryan; Julia Robert’s, nonché Tess Ocean; Matt Damon, nei panni di Linus Cadwell.

 

E voi, quali tra i film che compiranno 20 anni nel 2021 preferite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *