Oggi è il giorno di Natale: che dite di festeggiarlo anche coi vostri “amici” preferiti”? Per il Vintage Friday ricordiamo insieme i migliori episodi natalizi di Friends.

Screenshot-548-320x143 Vintage Friday: i 6 migliori episodi natalizi di Friends
Fonte foto: DrCommodore

Il Natale è un momento prezioso, da passare con le persone che più si amano. Nonostante questo sia un anno anomalo, possiamo entrare e rimanere nel mood natalizio, recuperando i momenti natalizi di una delle serie tv che amiamo di più: Friends.

 

Allora vediamo quali sono i 6 migliori episodi natalizi di Friends.

 

2×09 The One with Phoebe’s Dad

Ci troviamo nella seconda stagione della sitcom e siamo ovviamente nel pieno del periodo natalizio.

Rachel e Monica non hanno i soldi per dare la mancia al portiere, al postino e all’uomo che consegna i giornali, quindi pensano di preparare loro un po’ di biscotti, ma non sembrano apprezzare molto il regalo.

Nel mentre, Phoebe scopre che sua nonna le aveva mentito in merito al padre: Phoebe, infatti, credeva che l’uomo raffigurato nelle cornici, che si trovavano a casa di sua nonna, fosse il padre, ma in realtà era solo un modello.

Quando Phoebe chiede la verità a sua nonna, quest’ultima le dà una vera fotografia che ritrae l’uomo e Phoebe decide di andare a conoscerlo, ad accompagnarla ci saranno Joey e Chandler.

Nel mentre, Rachel, Monica e Ross decidono di preparare la festa di Natale, progetto che va in rovina quando Ross rompe il termosifone, rendendo il clima rovente in casa.
Phoebe non ha il coraggio di conoscere suo padre e torna a casa con Joey e Chandler e qui trovano una festa di Natale in stile estivo: al problema, rimedia Joey, il quale aggiusta tutto, sistemando una seconda valvola che nessuno aveva visto.

La parte migliore dell’episodio sono sicuramente i regali di Joey e Chandler per i loro amici, comprati all’autogrill.

friends-natale-1-320x211 Vintage Friday: i 6 migliori episodi natalizi di Friends
Fonte foto: Pinterest

 

 

4×10 The One with Girl from Poughkeepsie

In questa puntata vediamo una Rachel stanca di essere single, per questo, chiede aiuto a Chandler, per trovarle un uomo. Ma Chandler fraintende completamente le sue intenzioni e la descrive ai suoi colleghi come una ragazza facile, costringendo Rachel a vivere situazioni molto imbarazzanti.

Nel mentre, Monica continua ad avere problemi con lo staff del suo ristorante e chiede a Joey una mano per riconquistare la sua autorità.

Inutile dire che niente va come dovrebbe andare e gli “amici” si riuniscono al Central Perk, dove Phoebe gli dedica una canzone sul Natale.

 

5×10 The One with the Inappropriate Sister

Mentre Rachel è in imbarazzo per lo strano rapporto che il suo nuovo ragazzo ha con la sorella, Ross decide di aiutare Joey a dare una svolta alla sua carriera, nonostante Chandler cerchi continuamente di distrarlo.

La parte natalizia dell’episodio è affidata a Phoebe, la quale decide di raccogliere offerte per Natale per i più poveri. I passanti la trattano male: la ignorano, buttano rifiuti e sigarette dentro la sua cesta per le offerte e qualcuno ci fa addirittura pipì dentro.

Alla fine Phoebe si arrende e abbandona la sa missione, andando su tutte le furie.

maxresdefault-2-320x180 Vintage Friday: i 6 migliori episodi natalizi di Friends
Fonte foto: YouTube

 

6×10 The One With the Routine

In questo episodio ritroviamo uno dei momenti più iconici di Friends: il balletto di Monica e Ross.

La nuova coinquilina di Joey, Janine, è una ballerina e parteciperà ad un famoso show che andrà in onda la sera di Capodanno, amatissimo da Monica e Ross. Janine li invita alla registrazione e i due si danno da fare per cercare di essere sempre a favore di camera. Per attirare l’attenzione della telecamera, Monica e Ross mettono in scena la “routine”, il famoso numero di danza che facevano quando erano più giovani. Nel mentre Joey cerca in tutti i modi di stare da solo con Janine, per baciarla.

A casa, intanto, Rachel, Phoebe e Chandler cercano in tutti i modi di trovare i regali di Natale fatti da Monica, nascosti per tutta casa.

MV5BNzc2NjY5Mzk0N15BMl5BanBnXkFtZTgwNTU2OTU0MDE@._V1_-320x210 Vintage Friday: i 6 migliori episodi natalizi di Friends
Fonte foto: IMDb

 

7×10 The One with the Holiday Armadillo

Siamo arrivati finalmente alla puntata natalizia di Friends più iconica: quella dell’Armadillo Natalizio.

Ross cerca di spiegare e far amare a suo figlio Ben le tradizioni ebraiche di Hanukkah. Inizialmente, il suo progetto era quello di vestirsi da Babbo Natale, ma, non trovando il costume, decide di inventare un nuovo personaggio: l’Armadillo Natalizio.

Mentre Ross è intento a raccontare la storia di Hanukkah, arrivano Chandler e Joey a complicare le cose, rispettivamente vestiti da Babbo Natale e Superman, i quali confondono ancora di più le idee a Ben.

Quando, finalmente, i tre si mettono d’accordo, Ben è pronto ad ascoltare le tradizioni di Hanukkah dal suo papà/Armadillo Natalizio.

friends-holiday-armadillo-today-160128-01_60d0e95b03541a9c197aba66b50e3dfa-320x200 Vintage Friday: i 6 migliori episodi natalizi di Friends
Fonte foto: Today Show

 

9×10 The One with Christmas in Tulsa

Questo è l’ultimo episodio dedicato al Natale di Friends.

È da tempo che Chandler si è trasferito a Tulsa e adesso è costretto a fermarsi per le vacanze, a causa di una consegna dell’ultimo momento, pena il licenziamento.

Intanto, Monica e gli altri stanno festeggiando il Natale nel solito appartamento, anche se sono tristi per non essere al completo. Perciò, decidono di ripercorrere tutti i Natali che hanno passato insieme, con vecchi spezzoni degli episodi passati.

Dopo le avances di una collega, Chandler decide di ritornare a casa e di licenziarsi dal suo posto, lasciando Tulsa per sempre.

MV5BMTQwOTgzMTY3Ml5BMl5BanBnXkFtZTgwOTk1ODU0MDE@._V1_-320x208 Vintage Friday: i 6 migliori episodi natalizi di Friends
Fonte foto: IMDb

 

Questi erano i migliori episodi natalizi di Friends, qual è il vostro preferito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *