Questione di ciglia: alla scoperta delle ciglia magnetiche

martysmith89

Le ciglia non fanno rumore, eppure dicono cose che nessun altra parte del corpo sa dire.
(Fabrizio Caramagna)

Parliamo di ciglia magnetiche.In qualunque forma, lunghe, corte, folte che siano, le ciglia sono una parte fondamentale del nostro viso, perchè racchiudono molto del nostro sguardo. Pertanto si cerca sempre nuovi metodi beauty per valorizzarle, quali extension e ciglia finte di vario tipo, tra le quali le cosiddette “ciglia magnetiche”

Ciglia magnetiche: cosa sono esattamente? Come sono fatte?

ciglia magnetiche

Le ciglia magnetiche sono delle ciglia sintetiche che vengono poggiate sulle ciglia naturali, alle quali aderiscono, come indica il termine stesso, con l’ausilio di alcuni magneti presenti al centro della strip di ciglia finte.

Infatti, contrariamente ad altre tipologie di extension ciglia, che possono essere costituite anche da ciglia naturali di pelo animale oppure di capelli, esse sono costituite da una serie di bande molto sottili in cotone, anche se possono essere composte anche in plastica oppure silicone.

 

Ne esistono di varie tipologie, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere.

Ciglia magnetiche : modalità d’applicazione sugli occhi

  1. Per prima cosa, posizionare la strip di ciglia magnetiche sopra le proprie ciglia naturali sulla parte superiore, prestando attenzione che i due bordi si allineino perfettamente.
  2. Ripetere la stessa operazione sulle ciglia inferiori

Nonostante il metodo d’applicazione sia molto più semplice ed immediato rispetto alle altre extension ciglia, in quanto non prevede l’utilizzo di colla, anche l’applicazione delle ciglia magnetiche richiede un pò di allenamento, soprattutto per fare coincidere perfettamente i bordi della strip delle ciglia finte e delle ciglia naturali, per favorire il corretto attaccamento dei magneti, che sono molto piccoli.

In questo caso, le prime volte si può ricorre all’ausilio della pinzetta, meglio se in plastica, poi se si ha acquisito esperienza, si possono applicare direttamente con le mani.

Curiosità: il mascara applicato prima agevola od ostacola l’applicazione delle ciglia magnetiche?

ciglia

Le ciglia magnetiche possono essere applicate sia con le ciglia al naturale, sia che si sia applicato già il mascara, che al contrario contribuisce ad aumentarne l’effetto volumizzante.

Ciglia magnetiche: pro e contro

ciglia magnetiche

Come accennato in precedenza, uno dei primi vantaggi delle ciglia magnetiche è senza dubbio rappresentato dalla semplicità d’utilizzo in termini di modi e tempi d’applicazione: infatti, la presenza dei magneti rende molto agevole l’applicazione. Inoltre data la praticità, sono riutilizzabili,  in quanto le fibre sintetiche, essendo dimensionalmente stabili in termini di materiale, sono meno sensibili e di conseguenza hanno una lunga durata, e non rovinano le proprie ciglia

Altro vantaggio delle ciglia magnetiche è rappresentato senza dubbio dal fatto che, non usando colla, non c’è il rischio che le ciglia s’incollino; inoltre si previene l’insorgenza di possibili reazioni allergiche, spesso causate proprio dalla colla e che si manifestano principalmente con gonfiore a livello palpebrale.

L’unico neo di questa tipologia di extension ciglia è che è controindicato per chi, per una serie di motivi, ha poche ciglia. 

Ciglia magnetiche: dritte di bellezza

ciglia

Questo tipo di ciglia finte possono mettere in risalto sia gli occhi piccoli che gli occhi grandi, l’importante è optare per la tipologia più adatta: nel primo caso, usare ciuffetti singoli di ciglia da applicare all’esterno della rima ciliare, mentre per gli occhi grandi sono indicate quelle “a banda lunga”

Views All Time
Views All Time
145
Views Today
Views Today
1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Next Post

Serie Tv cancellate e quelle che riprenderanno a settembre 2020: quali sono?

Facebook Twitter LinkedIn Le serie Tv sono state uno dei pilastri della quarantena che abbiamo attraversato, dovuta all’emergenza sanitaria per la pandemia mondiale da coronavirus. Ci hanno tenuto compagnia quando non potevamo uscire di casa, tra una pizza homemade e un flashmob in terrazza sulle note dell’inno di Mameli. Nonostante […]
Serie Tv

Subscribe US Now