Tutti

High School Musical: The Musical, arriva la serie tv

HSM The Series

Con l’arrivo della piattaforma Disney Plus, online dal prossimo 24 marzo, avremo finalmente la possibilità di vedere la nuova serie High School Musical: The Musical, tratta dagli omonimi film.

Dopo il planetario successo avuto dai tre film, che hanno dato popolarità ad artisti del calibro di Zac Efron e Vanessa Hudgens, la Disney ci regala una nuova serie tv ambientata nella iconica East High e che, dati gli importanti ascolti oltreoceano, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

High School Musical: The Musical non sarà una vera e propria serie tv, ma un mockumentary, ossia un finto documentario.

Come si evince dal trailer, la serie è ambientata nella “vera scuola” in cui sono stati girati i film e l’insegnante di teatro decide di aprire le audizioni per mettere in scena lo spettacolo ispirato alla pellicola.

Vedremo quindi personaggi tutti nuovi, tutti diversi e, a quanto pare, decisamente interessanti.

Come nella realtà, la serie è temporalmente collocata a distanza di circa quindici anni dall’uscita dei film.

Se non siete appassionati fan delle serie tv Disney, i nomi dei nuovi protagonisti potranno sembrarvi sconosciuti, ma quasi tutti hanno già alle spalle diversi lavori televisivi.

Come nel film originale, i protagonisti principali sono circa una decina: Ricky, Nini, E.J, Ashlyn, Big Red, Gina, Carlos, Kourtney e Miss Jenn e oltre alle canzoni originali del 2006 ci saranno anche tanti nuovi brani.

La prima stagione di High School Musical: The Musical è composta da dieci episodi ma, al contrario di ciò che accade sulla piattaforma digitale Netflix che carica un’intera stagione alla volta, l’appuntamento per i fan sarà una volta a settimana.

Un modo come un’altro per tornare alle origini – quando si avevano a disposizione solo pochi canali Tv e per sapere cosa sarebbe successo nella nuova puntata della nostra serie tv del cuore bisognava attendere un’intera settimana – o un valido escamotage per aumentare la suspense e l’attesa e assicurarsi così più visitatori mensili?

Chissà.

5fd3d92c8f0a61aac58e496f9d34dd43 High School Musical: The Musical, arriva la serie tv
Fonte : Pinterest

Disney Plus, oltre a trasmettere nuovi telefilm e programmi tv per i più giovani, ha di fatto in parte surclassato il collega Netflix, portandosi nella nuova piattaforma l’esclusiva delle sue serie tv originali come DaredevilIron FistLuke Cage e Jessica Jones.

Ma il catalogo Disney Plus non finisce qui.

Oltre ovviamente a tutti i prodotti Disney, vecchi e nuovi, il catalogo comprenderà anche produzioni Pixar, Star Wars, Marvel, National Geographic.

Imperdibile, giusto?

Articolo di Tina Brooks

icon-stat High School Musical: The Musical, arriva la serie tv
Views All Time
381
icon-stat-today High School Musical: The Musical, arriva la serie tv
Views Today
3