Con l’arrivo della piattaforma Disney Plus, online dal prossimo 24 marzo, avremo finalmente la possibilità di vedere la nuova serie High School Musical: The Musical, tratta dagli omonimi film.

Dopo il planetario successo avuto dai tre film, che hanno dato popolarità ad artisti del calibro di Zac Efron e Vanessa Hudgens, la Disney ci regala una nuova serie tv ambientata nella iconica East High e che, dati gli importanti ascolti oltreoceano, è già stata rinnovata per una seconda stagione.

High School Musical: The Musical non sarà una vera e propria serie tv, ma un mockumentary, ossia un finto documentario.

Come si evince dal trailer, la serie è ambientata nella “vera scuola” in cui sono stati girati i film e l’insegnante di teatro decide di aprire le audizioni per mettere in scena lo spettacolo ispirato alla pellicola.

Vedremo quindi personaggi tutti nuovi, tutti diversi e, a quanto pare, decisamente interessanti.

Come nella realtà, la serie è temporalmente collocata a distanza di circa quindici anni dall’uscita dei film.

Se non siete appassionati fan delle serie tv Disney, i nomi dei nuovi protagonisti potranno sembrarvi sconosciuti, ma quasi tutti hanno già alle spalle diversi lavori televisivi.

Come nel film originale, i protagonisti principali sono circa una decina: Ricky, Nini, E.J, Ashlyn, Big Red, Gina, Carlos, Kourtney e Miss Jenn e oltre alle canzoni originali del 2006 ci saranno anche tanti nuovi brani.

La prima stagione di High School Musical: The Musical è composta da dieci episodi ma, al contrario di ciò che accade sulla piattaforma digitale Netflix che carica un’intera stagione alla volta, l’appuntamento per i fan sarà una volta a settimana.

Un modo come un’altro per tornare alle origini – quando si avevano a disposizione solo pochi canali Tv e per sapere cosa sarebbe successo nella nuova puntata della nostra serie tv del cuore bisognava attendere un’intera settimana – o un valido escamotage per aumentare la suspense e l’attesa e assicurarsi così più visitatori mensili?

Chissà.

5fd3d92c8f0a61aac58e496f9d34dd43 High School Musical: The Musical, arriva la serie tv
Fonte : Pinterest

Disney Plus, oltre a trasmettere nuovi telefilm e programmi tv per i più giovani, ha di fatto in parte surclassato il collega Netflix, portandosi nella nuova piattaforma l’esclusiva delle sue serie tv originali come DaredevilIron FistLuke Cage e Jessica Jones.

Ma il catalogo Disney Plus non finisce qui.

Oltre ovviamente a tutti i prodotti Disney, vecchi e nuovi, il catalogo comprenderà anche produzioni Pixar, Star Wars, Marvel, National Geographic.

Imperdibile, giusto?

Articolo di Tina Brooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *