Lenti a contatto: da oggi più comode grazie all’acqua

Lenti a contatto: da oggi più comode grazie all’acqua

Nel corso degli ultimi anni molti passi avanti sono stati fatti per quanto riguarda la tecnologia impiegata per la produzione di lenti a contatto.

Oggi sono disponibili prodotti cosiddetti “giornalieri”, ricchi in acqua e particolarmente pratici, che permettono a chiunque di utilizzare le lenti a contatto.

Per altro si possono trovare prodotti come le lenti a contatto Dailies Aquacomfort Plus, disponibili per miopi ed ipermetropi, così come lenti giornaliere per soggetti affetti da astigmatismo o presbiopia.

Le lenti a contatto per tutti

Si dicono giornaliere quelle lenti a contatto il cui utilizzo è previsto per un singolo giorno.

Niente paura però, sono vendute in confezioni multiple, con sufficienti lenti per un mese o anche di più.

Questo permette di limitare al massimo la manutenzione da effettuare, rendendo la lente a contatto pratica anche per i giovani, per chi viaggia, per chi non ama portare con sé costantemente il contenitore apposito per le lenti e i fluidi per la pulizia e la conservazione delle stesse.

Questi dispositivi sono prodotti con speciali materiali, che consentono di trattenere fino al 69% in volume di acqua.

Grazie a questo tipo di soluzione l’occhio è costantemente idratato, eliminando molte delle problematiche correlate all’utilizzo di lenti a contatto.

Giornaliere per tutti
Tra chi ha difetti visivi e non porta le lenti a contatto sopravvive ancora oggi il pregiudizio che questi dispositivi di correzione della vista non siano adatti a tutti.

Chi fa sport, chi lavora in ambienti polverosi, chi ha difetti visivi di un certo tipo, tende a pensare che non esistano le lenti a contatto adatte a correggere il proprio problema.

In realtà ormai le cose sono molto cambiate e oggi sono disponibili lenti per qualsiasi problema visivo e anche per qualsiasi abitudine, professione, attività svolta nel corso della giornata.

In particolare le lenti giornaliere sono pensate proprio per chi fa sport, chi vive molte ore all’aria aperta, chi svolge un’attività durante la quale la lente potrebbe rovinarsi con polvere e detriti.

Visto che ogni mattina si indossa una lente completamente nuova, la possibilità che assorba polvere e residui vari è minima: ogni sera si butta la lente, comprensiva di eventuali piccoli detriti.

Comode ma anche fashion
Per alcune persone l’obbligo di indossare gli occhiali ogni giorno è un vero e proprio fardello.

Del resto questo tipo di accessorio modifica in modo importante l’aspetto del viso, cosa che non tutti gradiscono.

Poter togliere gli occhiali, indossando un paio di lenti a contatto di ultima generazione, consente a molte persone di riscoprire il proprio viso, di scegliere un trucco più vistoso o colorato, di modificare l’idea che ci si è fatti del proprio aspetto. 

Sono poi disponibili in commercio anche lenti a contatto colorate, da indossare da parte di chi non necessariamente ha difetti visivi e desidera, anche solo per un giorno, modificare il colore dei propri occhi.

Un’idea resa più semplice da realizzare grazie ai prodotti oggi disponibili, che non solo seguono la moda, ma consentono anche un utilizzo semplice e comodo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.