• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Salute e Benessere
Sex Toys? Si, ma Green!

Sex Toys? Si, ma Green!

Diciamoci la verità. I SexToys sono spesso capaci di miracoli. Ci regalano emozioni uniche, alimentano e intensificano la storia d’amore con il nostro corpo e non ci lasciano mai sole.
Cosa potremmo chiedere di più?  Forse, che si prendano cura anche della Natura e della nostra salute.

Lo sviluppo dell’ e-commerce ha contribuito fortemente all’aumento delle vendite di sex toys e cosmetici erotici, considerati ancora “oggetti tabù”.
Ma questo fenomeno non aiuta certo noi acquirenti. Se è vero infatti che online è possibile trovare oggetti adatti a tutti i portafogli, è anche vero che certificazioni e rassicurazioni in merito ai materiali utilizzati diminuiscono drasticamente.

Tutte attente all’ intensità di vibrazione, alla lunghezza, alla larghezza, al calore, alla morbidezza,  ci dimentichiamo di chiederci: di cosa è fatto il sex toys 3 in 1, super elegante e comodo che sto comprando?

 

Sex Toys: Ftalati, questi sconosciuti

La risposta è: PLASTICA. E quindi, Pvc, Tpe , e altri elementi plastificanti, come gli ftalati.
Si tratta di composti chimici che vengono utilizzati nella lavorazione industriale della plastica, migliorandone la flessibilità e la mobilità. Già vietato il loro impiego per la creazione di giochi per bambini, gli ftalati possono sono potenti interferenti endocrini e cancerogeni.

In particolare, i problemi dell’esposizione agli interferenti endocrini riguardano la capacità riproduttiva dell’età evolutiva, ed interessano quindi le donne in età fertile.
Anche il silicone, alternativa della plastica, se non lavorato bene, può  rilasciare cloruro di vinile, un potente cancerogeno.

Eco Sex-Toys!

Ma niente paura! La svolta Green che sta caratterizzando le abitudini produttive di molte aziende, ci permette di scegliere oggetti ecologici e altamente biodegradabili anche per il nostro piacere.
Quali? Ecco quelli che abbiamo individuato per voi:

1)  Amanti dei Dildo..e non solo? L’arte di Silvia Picari fa al vostro caso! A metà tra sculture di legno e oggetti del piacere, i sex toys di Silvia sono oggetti unici ed inimitabili, evocativi e di grande design.
Lo sappiamo, il legno potrebbe provocare qualche scetticismo, ma le sensazioni che questa fibra naturale provoca a contatto con il nostro intimo sono…. Inaspettate.   

Inoltre, amiamo il concetto alla base di questi “totem”.  Trattandosi di oggetti di grande eleganza, i suoi sex toys  possono fungere da elementi d’arredo e quindi essere esposti in casa, e non nascosti in fondo al comodino. Un’idea del piacere libera, positiva e ironica.. non demonizzata, ma elogiata.                                                                                                                                                                                                                                           

2)  Siete tipe da Vibratori? Vi presentiamo Gaia, prodotta dalla Blush Novelties. Gaia si occuperà di voi, della Natura… e delle vostre tasche!
Vibratore realizzato in BioFeel (bioplastica), un composto sicuro per il nostro organismo, completamente biodegradabile e riciclabile. Inoltre, è alimentata a pile ed è quindi più sicura rispetto ai vibratori ricaricabili. Se l’alimentazione a pile non ha permesso particolari accorgimenti sotto il punto di vista anatomico (il vibratore è dritto), Gaia è comunque un ottimo oggetto del piacere, adatto soprattutto a chi sta iniziando a conoscere il proprio corpo. 

3)  Oli per massaggi e lubrificanti sono sempre utili. E lo sono ancora di più, quando sono naturali e vegetali, come quelli prodotti dalla Divinextases. Questa azienda francese ha scelto l’aloe vera, la cera d’api, il burro di karitè e la vitamina E per i suoi prodotti di cosmesi erotica. Ampia la gamma di prodotti e vasta la selezione… Perché non provare?

4) Infine, i preservativi. Il lattice è effettivamente biodegradabile, ma non è completamente naturale e può causare irritazioni. Glyde ha quindi pensato di specializzarsi nella produzione di preservativi totalmente vegani e biodegradabili. Di alta qualità, sicuri e lubrificati, sono stati pensati per soddisfare tutte le caratteristice fisiche e i palati più esigenti!

Questi sono solo alcuni dei nostri consigli, ma il mercato è ampio e vi da la possibilità di sperimentare nuove tendenze.
L’attenzione alla Natura e al nostro pianeta è essenziale, ma anche il nostro benessere psico-fisico lo è. Ora avete la possibilità di prendervi cura di entrambi gli aspetti!

 Greta Bovincini

icon-stat Sex Toys? Si, ma Green!
Views All Time
879
icon-stat-today Sex Toys? Si, ma Green!
Views Today
2