Dopo giorni, mesi, anni di illazioni e easter egg in ogni dove, ecco finalmente online il nuovo video di Taylor Swift: You Need to Calm Down.

Solo pochi giorni fa la cantante americana, in una live su Instagram, aveva annunciato l’uscita del nuovo album Lover (prevista per il 23 agosto) ed anche il nuovo singolo.

Il video però, come anticipato dalla stessa cantante, è uscito solo nel primo pomeriggio (orario italiano) del 17 giugno per un motivo ben preciso.

Come annunciato dalla Swift, per comprendere appieno il significato della canzone, era preferibile prima ascoltare attentamente le parole e solo successivamente vedere il videoclip.

Ma quali messaggi nasconde il testo della canzone?

E’ presto detto: You Need to Calm Down è un inno alla comunità LGBT di cui la cantante è da sempre una forte sostenitrice.

Inoltre proprio qualche settimana fa, Taylor ha aperto una petizione relativa all’approvazione del disegno di legge dell’Equality Act alla Camera: un provvedimento che includerebbe l’identità di genere e l’orientamento sessuale tra le categorie protette dalla discriminazione a livello federale.

Non è un caso nemmeno che il nuovo singolo della cantante sia uscito proprio durante il Pride Month e che la stessa Taylor sia intervenuta al concerto all’iHeartRadio Wango Tango d’arcobaleno vestita.

Tweets-About-Taylor-Swift-You-Need-Calm-Down-Song Taylor Swift fa pace con Katy Perry nel nuovo video.
Fonte: PopSugar.com

Ma torniamo a parlare del nuovo video, che si prospetta essere uno dei più interessanti (in termini di gossip) dell’ultimo periodo.

Molte le star presenti nel videoclip

Oltre ad essere già eletto nuovo inno LGBTQ+ da moltissimi fan, il video della canzone You Need to Calm Down vede la partecipazione di moltissime celebrità gay e non.

Impossibile non notare Ellen De Generes, e tantissimi altre star tra cui Ryan Reynolds, Laverne Cox, Jesse Taylor Ferguson (Modern Family), Ciara, Adam Lambert, RuPaul, Bobby Berk, Jonathan Van Ness, Tan France e sorpresa delle sorprese: Katy Perry.

taylor-swift-calm-down-vid-2019-billboard-1548 Taylor Swift fa pace con Katy Perry nel nuovo video.
Fonte: BillBoard.com

Sì, perchè oltre ad omaggiare la comunità gay, Taylor ha approfittato dell’occasione per mettere finalmente fine alla faida tra lei e la collega cantante, in atto ormai da diversi anni.

Le due alla fine del video fanno pace abbracciandosi, travestite da Hamburger e Patatine Fritte, che si sa, non viaggiano mai separati.

Anche questa volta, Tay Tay ha saputo come attirare l’attenzione di mezzo mondo.

Cosa ci aspetterà con il nuovo album? Appuntamento dopo Ferragosto!

Articolo di Tina Brooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *