Farfalle, colori pastello, unicorni e un mondo fatato. Ecco lo stile che ci accoglie nel nuovo video Me! di Taylor Swift, online da poche ore, in collaborazione con Brendon Urie dei Panic! At The Disco.

Dopo le tinte dark dell’ultimo album Reputation, uscito a novembre 2017, il cui simbolo chiave era nientemeno che un inquietante serpente (appellativo con cui la cantante è stata più volte definita dai fan di Kim Kardashian, a causa della infinita faida con Kanye West) Taylor torna con una canzone dalle sfumature pop a cui eravamo abituati e melodie fresche e sbarazzine.

screen-shot-2019-04-26-at-5-53-59-am-1556279661 Farfalle, arcobaleni e unicorni: ecco la nuova Taylor
Cosmopolitan.com

Un singolo che si preannuncia una vera e propria hit di successo e che con molte probabilità, sentiremo ripetutamente durante il periodo estivo.

Dopo settimane passate con un ansioso e ticchettante countdown, che riportava alla giornata del 26 aprile, e indizi dai colori tenui disseminati sul profilo Instagram dell’artista di Nashville, ecco svelato il mistero.

Il nuovo video, che ha quasi raggiunto i trenta milioni di visualizzazioni, segna una vera e propria transizione a cominciare dal serpente bianco e rosa che si trasforma in una miriade di farfalle svolazzanti.

La coppia (Taylor e Brendon) intenta a litigare, come ci è spesso capitato di vedere in alcuni video precedenti della Swift, come per magia prende parte a vari scenari colorati, leggeri e spiritosi nella incantevole cornice di una suggestiva e fantasiosa Parigi.

La canzone “Me!”, come dichiarato in un’intervista dalla stessa Taylor “parla dell’abbracciare la propria individualità, celebrarla e possederla.

“Con una canzone pop, abbiamo la capacità di far entrare una melodia nella testa delle persone e voglio solo che sia una cosa che li faccia sentire meglio con se stessi”

Circolano in rete già diverse teorie relative a vari simboli e segnali nascosti all’interno del video, come la proposta di matrimonio che si vocifera sia stata fatta dal fidanzato e attore Joe Alwin alla bella Taylor, il serpente di cui abbiamo già parlato e infine il gattino che compare in una scena (e che la cantante ha da poco confermato essere una new entry nella sua adorata famiglia pelosa).

Ed ora aspettiamo impazienti notizie sul nuovo album, il settimo dall’inizio della carriera della cantante che dal 2006 con le sue ballate country e pop, ha sfornato più di 100 canzoni e vinto innumerevoli premi e riconoscimenti.

Io adoro questo nuovo cambio di rotta, e voi?

Articolo di Tina Brooks

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *