Crea sito

Le sopracciglia come arma di seduzione

L

Spesso sottovalutate ma considerate fondamentali per valorizzare il viso, le sopracciglia sono un elemento da non trascurare. La tendenza moda punta molto su questo aspetto del viso e traccia delle regole indispensabili per trasformarle in una vera e propria arma di seduzione. Vediamo come!

Sopracciglia folte e impeccabili 

Se lo sguardo è lo specchio dell’anima, le sopracciglia sono il suo contorno e quindi rientrano di diritto negli elementi da curare nel dettaglio per valorizzare il viso. Anche se forse molti non li hanno mai tenuti in considerazione, adesso è il momento di farlo, perché anche le sopracciglia sono espressione della femminilità e della seduzione. 

Il fatto che incornicino gli occhi deve infatti far riflettere sulla loro importanza e se volete fate la prova davanti allo specchio: truccate gli occhi e lasciate le sopracciglia spettinate o addirittura rade e poco curate, vi accorgerete che l’effetto non è poi così bello!

Le sopracciglia folte e ben delineate che invece fanno da cornice agli occhi approfondiscono lo sguardo e lo rendono più magnetico e affascinante, insomma seducente a tutti gli effetti, capace di catalizzare l’attenzione. 

In più, le sopracciglia, e questo lo sapete perfettamente, cambiano l’espressione del viso, e se le avete brutte di certo non potrete sperare di avere un aspetto gradevole. 

Dunque, smettiamo di considerare le sopracciglia solo dei peli posti sopra gli occhi, ma occupiamoci di loro al meglio per valorizzare lo sguardo e perché no, seguire anche le tendenze moda, ricorrendo anche al trucco permanente se occorre. 

Sopracciglia perfette con il trucco permanente 

Dopo aver ampiamente chiarito che le sopracciglia sono una potente arma di seduzione e che vanno curate al massimo per averle sempre perfette e impeccabili, bisogna capire come ottenere un risultato perfetto, che permetta di delinearle non solo come desideriamo, ma come stanno meglio al nostro viso. 

Cosa fare quando si hanno sopracciglia sottili, peli radi o magari che sono caduti a causa di patologie come l’alopecia? Con la tecnica del trucco permanente di Eleonora De Giacometti è possibile ottenere eccellenti risultati e anche chi non ha più i peli può riavere le sopracciglia folte e ben delineate.

Grazie al microblading, infatti, è possibile ricostruire l’arcata sopraccigliare, correggere le asimmetrie e rifare la linea che più si adatta al viso.

Poi si procede alla creazione delle sopracciglia pelo per pelo, operazione che viene eseguita con uno strumento a forma di penna munito di aghi piccolissimi che introducono i pigmenti nello strato superficiale della cute. 

Le sopracciglia possono così essere infoltite a piacimento e realizzate nella forma desiderata, sempre tenendo contro deli lineamenti. A lavoro finito, il viso sembrerà più bello e gli occhi avranno una luce diversa, data dal fatto che sono circondati da sopracciglia piene e perfette, ben disegnate e impeccabili.

Lo sguardo diventa più intenso e ammaliante e la differenza è evidente anche nell’espressione, che diventa più dolce e armoniosa. Tutta la persona si sente anche gratificata dal fatto di avere le sopracciglia desiderate e il volto assume un aspetto luminoso e piacevole!

Views All Time
Views All Time
84
Views Today
Views Today
2
Please follow and like us:
One comment on “Le sopracciglia come arma di seduzione
  1. Credo siano molto importanti anche per noi uomini, magari lo stile è mantenuto un po’ più massiccio, ovviamente dipende dal proprio stile, però tenerle definite è un buon punto di partenza, si applicano, ebbene sì regole simili a quelle delle donne, solo l’arco è un poco più basso. E ormai radere il monociglio è una costante ;).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.