Netflix ci regala ogni mese nuovi contenuti per il suo catalogo, tra film, serie e documentari. Vediamo quali sono le novità sul catalogo Netflix in questo maggio.

Netflix-620x330-320x170 Novità Netflix Maggio: serie tv e film original Netflix a volontà
Fonte foto: Team World

 

Netflix è la piattaforma di streaming più famosa e rinnova il suo catalogo continuamente, cercando di dare, agli spettatori, contenuti sempre nuovi tra cui scegliere.

Il primo maggio sono arrivati, sul catalogo Netflix, due film di successo: Interstellar, film di Christopher Nolan, con Matthew McConaughey ed Anne Hathaway, sui viaggi spaziali e sulla ricerca di un nuovo pianeta abitabile; District 9, un altro film di fantascienza, ambientato sulla Terra, che racconta dell’arrivo di alcuni alieni, che vengono rinchiusi in una sorta di ghetto, dagli umani (si tratta di una pellicola molto metaforica, sicuramente).

Altro contenuto molto atteso è il documentario Alla conquista del Congresso, che racconta i passi della campagna elettorale di quattro donne che si sono candidate alle elezioni 2018 del Congresso degli Stati Uniti, tra cui Alexandria Ocasio–Cortez.

Tra il primo ed il due maggio, verranno inseriti anche altri film molto famosi e molto apprezzati dal pubblico, come:

Chicago, il musical del 2002, che vinse l’Oscar come Miglior Film e che riprende il famoso musical di Broadway, portato a teatro negli anni Settanta.
Closer, dramma del 2004, con un cast stellare (Jude Law, Julia Roberts, Clive Owen e Natalie Portman), legato dalle relazioni sessuali e sentimentali dei protagonisti.

Ma vediamo cosa ci aspetta sul catalogo Netflix.

Il 3 maggio usciranno tre contenuti molto attesi, tra cui due Original Netflix:

Voglio una vita a forma di me: film con Jennifer Aniston e Danielle McDonald, dove quest’ultima è una ragazza piuttosto robusta che partecipa ad un concorso di bellezza.
Tuca & Bertie: serie di animazione, original Netflix, pensata e sviluppata dalla stessa creatrice di BoJack Horseman.
-The Last Summer: film prettamente per teenager, che racconta di un gruppo di amici che passa insieme l’ultima estate prima del college. Nel cast sono presenti anche KJ Apa (Riverdale) e Tyler Posey (Teen Wolf).

 

Lucifer – Quarta stagione (8 maggio)

Siamo arrivati alla quarta stagione della serie con protagonista il diavolo in persona, che decide di aprire un locale notturno a Los Angeles, stanco della vita all’inferno.

fb084b35-a7a5-4fe2-b5b7-74f030465f58-maxw-654-320x180 Novità Netflix Maggio: serie tv e film original Netflix a volontà
Fonte foto: MondoFox

 

E.T. – L’Extra-Terrestre (9 maggio)

Il classico della fantascienza per ragazzi, degli anni Ottanta, arriva su Netflix. Il film è una di quelle pellicole che rimangono nel cuore e nei ricordi di chi l’ha visto da bambino. Chi può dimenticare la scena cult del ritorno a casa di E.T.?

Il 10 maggio arriva una serie original Netflix molto attesa: The Society. La serie è un adattamento, in chiave moderna, del romanzo Il Signore delle Mosche e racconta di un gruppo di adolescenti che si ritrova a dover vivere una realtà senza adulti.
Nello stesso giorno arriva Il Capitale Umano, uno dei film italiani più apprezzati degli ultimi anni, diretto da Paolo Virzì. Parliamo di un thriller, ambientato in un paesino della Brianza, che coinvolge due nuclei famigliari.

Il 15 maggio arrivano altri due importanti film:

-Batman, quello del 1989, diretto da Tim Burton, con Micheal Keaton nei panni di Batman e Jack Nicholson in quelli del Joker.
Elizabeth, film del 1998 con Cate Blanchett nei panni di Elisabetta Tudor.

The Blues Brothers (16 maggio)

Il cult musicale con John Belushi e Dan Aykroyd arriva su Netflix, con la sua musica coinvolgente e la partecipazione delle grandi stelle della musica del passato, come Aretha Franklin e Ray Charles.

The Rain – seconda stagione (17 maggio)

Torna la serie danese original Netflix sulla pioggia velenosa che colpisce la Scandinavia. Nonostante una trama debole, la serie sull’ennesimo ambiente post-apocalittico torna su Netflix con la sua seconda stagione.

What If (24 maggio)

La serie original Netflix sarà una serie antologica e si presenta a metà tra Black Mirror e Proposta Indecente. Nell’epoca dei social network, alcune persone comuni decidono di compiere delle azioni totalmente inaccettabili, in cambio di soldi, da una misteriosa benefattrice, interpretata da Renée Zellweger.

654x368-320x180 Novità Netflix Maggio: serie tv e film original Netflix a volontà
Fonte foto: FoxLife

 

Il 27 maggio arriverà Mad Max, il primo film della saga, conosciuto, in Italia, come Interceptor, diretto da George Miller, con protagonista Mel Gibson.
Nello stesso giorno, arriverà Mad Max: Fury Road, rivisitazione della saga originale, sempre diretto da George Miller ed interpretato da Tom Hardy.

 

Spider-Man: Homecoming (28 maggio)

Di Spider-Man ne abbiamo avuti tanti, ma forse è arrivato finalmente quello definitivo: Tom Holland. Homecoming è il primo film interpretato dal giovane Spider-Man; godiamocelo in attesa dell’uscita del secondo film, Spider-Man: Far From Home.

1497275035_spiderman-320x180 Novità Netflix Maggio: serie tv e film original Netflix a volontà
Fonte foto: Wired

 

Il 31 maggio arrivano altre due serie original Netflix:

Come vendere droga online: serie tedesca, che racconta la storia vera di uno studente, appena lasciato dalla ragazza, che diventa lo spacciatore della scuola, per poi iniziare a vendere droga online.
-When they see us: si tratta di una miniserie documentaria, che racconta di un caso giudiziario molto famoso negli USA: parliamo di cinque ragazzi, quattro neri ed un sudamericano, accusati, nel 1989, di aver assalito una donna a Central Park, ma, dopo molti anni, furono ritenuti innocenti.

when-they-see-us-320x213 Novità Netflix Maggio: serie tv e film original Netflix a volontà
Fonte foto. Awards Today

 

Come abbiamo visto, il mese di maggio ci regala diversi contenuti interessanti, tra cui un trionfo di serie e film originali Netflix.

L’unica cosa che possiamo fare, allora, è accendere la tv, prendere i nostri pop-corn e premere Play.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *