Siamo tutti in trepidazione per l’epica battaglia contro gli estranei.

I dubbi, sul destino di tutti i personaggi coinvolti, sono tanti e la domanda è una sola: A chi dovremo dire addio?

Come in ogni serie tv anche ne “Il Trono di Spade” l’amore non manca.

Molte, sono le coppie che abbiamo amato, che sono nate o che vogliamo si formino nei 7 regni:

Daenerys e Drogo

Lui, potente signore della guerra e della comunità Dothraki, lei una giovane principessa promessa in sposa dal fratello Viserys, in cambio delle truppe per riconquistare il Trono di Spade. Il matrimonio tra i due non comincia nel migliore dei modi, data la difficoltà di comunicazione e la carnale possessività di Drogo nei confronti di Daenerys. Le cose cambieranno quando lei comincerà a comprendere come dare piacere a suo marito e a garantirsi, in questo modo, anche il suo rispetto.

Il sentimento fra loro sarà sempre più potente, soprattutto dopo la notizia di un bambino in arrivo “lo stallone che cavalca il mondo”. L’iniziale rispetto diventerà amore, puro e incontrastato, che la Khaleesi non mancherà mai di ricordare in ogni occasione della sua vita, anche una volta rimasta sola senza “il suo sole e le sue stelle”.

Drogo-e-Daenerys-960x540 All You Need is Got - L'amore nel Trono di Spade
Fonte: tumblr

Jon e Ygritte

Tu non sai niente Jon Snow

Queste le parole che sin da subito la bruta dai capelli rossi rivolge al timido Jon, un bastardo dedito alla vita alla barriera, per la quale vige la più totale castità. Tra i due sarà un continuo scambio d’intesa oltre che di spade, soprattutto da parte di Ygritte, che, compreso quanto Jon sia legato alle regole dei guardiani della notte, non perde occasione per stuzzicarlo e invogliarlo a far parte della sua tribù dove, al contrario, regna la totale libertà.

Impossibile dimenticare la scena nella caverna, dove i due finalmente si concedono l’uno all’altra, un momento intenso e desiderato dopo svariate puntate di sola seduzione. Particolare non da poco, gli stessi attori, dopo aver lavorato insieme sul set sono diventati una coppia anche nella vita.

jon-e-ygritte-960x539 All You Need is Got - L'amore nel Trono di Spade
Fonte: tumblr

Robb e Talisa

I due s’incontrano durante la Guerra dei Cinque Re, occasione in cui lei si prende cura dei feriti in quanto medico. Non ricambia sin da subito l’infatuazione del giovane sovrano, anche se, dopo essersi conosciuti meglio se ne innamora perdutamente e decide di sposarlo diventando quindi, Regina del Nord. Inutile dire quanto i due ci abbiano fatto appassionare con il loro amore contrastato fino alle “nozze rosse”.

robb-talisa-960x491 All You Need is Got - L'amore nel Trono di Spade
Fonte: tumblr

Ned e Catelyn

Nato da un matrimonio combinato quello fra Lord e Lady Stark non può che essere un esempio di amore puro e sconfinato che pur essendo stato imposto da terzi ha avuto l’esito sperato. Una coppia perfetta e unita nelle azioni e nelle scelte, che ha dato vita all’intera progenie Stark.

Daenerys e Jon

Credevamo tutti che dopo Drogo e Ygritte per la Khaleesi e il Lupo Bianco non ci sarebbe più stato spazio per i sentimenti, ma ahimè ci sbagliavamo. I due s’incontrano subito dopo la Battaglia dei Bastardi, quando Jon, appreso che l’arrivo degli estranei nelle terre del nord è sempre più vicino, decide di recarsi da Daenerys per chiederle alleanza. La ragazza dapprima appare scettica agli sguardi del Re del Nord, ma ne sarà totalmente conquistata solo dopo la cattura di un estraneo da parte di quest’ultimo, oltre la barriera. Il colpo di fulmine fra i due è istantaneo e passionale, nonostante gli imprevisti che il destino riserverà loro.

Dany-e-Jon All You Need is Got - L'amore nel Trono di Spade
Fonte: tumblr

Gilly e Sam

Pur non essendo di grande rilevanza come i precedenti, il rapporto fra il buon Sam e la giovane Gilly e senz’altro all’insegna del romanticismo. I due s’incontrano durante una spedizione di alcuni guardiani della notte verso l‘insediamento di Craster, che fornisce informazioni sui bruti e sul loro leader, il Re oltre la Barriera. Sarà proprio da Craster che Sam proteggerà Gilly, incinta e vittima del suo carceriere, conquistando così il suo cuore e rendendola sua moglie a tutti gli effetti.

Missandei e Verme Grigio

“Sei la mia debolezza: prima di conoscerti ero il più coraggioso, adesso ho paura”.

Con questa dichiarazione d’amore, nella settima stagione, nasce finalmente l’amore tra l’eunuco Verme Grigio e Missandei. Un amore dolce e semplice quello fra il capo dell’esercito degli Immacolati e la fedele assistente di Daenerys, uniti da un passato di sofferenza e schiavitù.

Per quante coppie siano nate all’interno della serie ce ne sono tante altre che meriterebbero di nascere e che rientrano nelle ship più quotate dai fans:

Brienne e Tormund

Da quando i due sono apparsi sulla stessa scena, il fandom di Got ci ha visto una probabile coppia. Magari per le continue frecciatine del Bruto o per il fatto che entrambi i personaggi hanno un temperamento forte e coraggioso, qualcosa ci spinge a pensare che insieme sarebbero perfetti. Che il destino stia dalla loro parte? Staremo a vedere!

brienne-e-tormund All You Need is Got - L'amore nel Trono di Spade
Fonte: tumblr

Brienne e Jamie

Ebbene sì. Da quando lo Sterminatore di Re incontra la coraggiosa Brienne qualcosa cambia in lui. La protegge da un tentativo di violenza perdendo una mano e da quel momento Jamie non è più lo stesso, il cavaliere egoista lascia spazio a un Lord pentito delle sue azioni passate.

Proprio in occasione della Battaglia contro gli estranei Jamie e Brienne si rincontrano a Grande Inverno. Brienne prende le sue difese, definendolo un uomo d’onore, che mantiene le sue promesse e lui in cambio la onora del meritato titolo di cavaliere. Ogni sguardo, ogni parola, mostra che forse qualcosa stia nascendo fra loro, un sentimento di cui magari entrambi hanno paura o che forse è arrivato troppo tardi, ma che noi fan non vediamo l’ora che esca allo scoperto.

jaime-brienne-1 All You Need is Got - L'amore nel Trono di Spade
Fonte: tumblr

Sansa e Theon

Chissà, magari è stato l’abbraccio istantaneo di Sansa, le comuni sofferenze patite per mano di Ramsey o la scelta di passare l’ultima notte prima della battaglia insieme, a far scaturire la sensazione che la loro sia un’unione possibile. Molti la troveranno un’ipotesi assurda ma, in qualche modo sembra che si completino, non resta che aspettare come si evolverà la storia.

Quale è la vostra coppia preferita?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *