Novità di aprile su Netflix: in arrivo, tanti nuovi original Netflix

La piattaforma di Netflix si rinnova continuamente ed anche in questo aprile, ci regala numerosi contenuti interessanti, sia originali che grandi classici. Vediamo insieme le novità di Netflix di aprile.

 

novità aprile netflix
Fonte foto: Il Messaggero

 

Netflix è la più famosa piattaforma di streaming e rinnova il suo catalogo continuamente, cercando di regalare ai clienti una vasta gamma di contenuti, tra cui scegliere.

 

Ogni mese Netflix aggiunge contenuti sempre nuovi: il primo aprile è stata inserita la serie anime original Netflix, Ultraman;
altra aggiunta interessante è stata Steve Jobs, film del 2015, di Danny Boyle, che racconta le fasi più importanti della vita di Steve Jobs, fondatore di Apple, interpretato da Micheal Fassbender.

Sono state aggiunte anche la terza stagione di Lucifer, la serie in cui il diavolo, annoiato dalla vita che vive nell’Inferno, decide di aprire un locale notturno a Los Angeles e la quarta stagione di Gotham, ambientata nel mondo di Batman, dove sono presenti gli eroi ed i villain della Dc Comics.

Troviamo anche dei film cult, come Arancia Meccanica, uno dei capolavori di Stanley Kubrick, tratto dall’omonimo romanzo di Anthony Burgess e Karate Kid – La leggenda continua, il quinto film della celebre saga di Karate Kid.

 

Ma vediamo quali saranno le novità di Netflix per il resto del mese di aprile.

 

Le terrificanti avventure di Sabrina, seconda stagione (5 aprile)

Arriva finalmente la seconda stagione di una delle serie original Netflix più amate. Alla fine della prima stagione, vediamo Sabrina fare finalmente il battesimo di sangue, ma la lotta tra la sua metà umana e quella da strega, continuerà a creare forti contrasti dentro di lei, insieme al triangolo amoroso che la vede protagonista.
Sicuramente uno dei contenuti Netflix che aspettiamo maggiormente.

novità aprile netflix
Fonte foto: ScreenWeek Blog

 

Il nostro pianeta (5 aprile)

Il tema del rispetto dell’ambiente è sempre più importante, per questo, Netflix propone un documentario di otto episodi, dagli stessi produttori di Planet Earth II e Blue Planet II, due dei migliori documentari naturalistici mai prodotti.
Il narratore sarà David Attenborough, che ci porterà alla scoperta di quella natura che stiamo lentamente uccidendo.

 

Unicorn Store (5 aprile)

Original Netflix che riporta la coppia formata da Brie Larson e Samuel L. Jackson insieme, dopo il film Captain Marvel.
Nel film, la protagonista è un’artista che non riesce a sfondare nel mondo dell’arte, ma la sua vita sembra arrivata ad una svolta, quando un uomo misterioso le propone di ricevere un unicorno.

 

Il 7 aprile arrivano due film: Veloce come il vento, di Matteo Rovere, con Stefano Accorsi e Matilda De Angelis, nella storia del pilota di rally Carlo Capone, uno dei film italiani più apprezzati degli ultimi temi;
Gran Torino, il capolavoro di Clint Eastwood, che esprime appieno la sua idea di cinema: nel film, il protagonista è proprio Clint, un reduce della guerra in Corea, che si ritroverà a rivedere alcuni suoi principi morali.

 

You vs Wild (10 aprile)

Altro progetto ambizioso di Netflix, che segue la scia dell’episodio Bandersnatch di Black Mirror.
Il protagonista sarà Bear Grylls, celebre per i suoi programmi di sopravvivenza estrema. Gli utenti dovranno scegliere tra diverse opzioni per farlo tornare alla civiltà.
Sicuramente è uno dei contenuti più attesi di questo mese.

 

Il 12 aprile arrivano altri due film Original Netflix:

-The Silence: film horror con Stanley Tucci e Kiernan Shipka (la nostra Sabrina di Netflix). La trama ricorda molto quella di A Quiet Place: la terra è invasa da creature terribili a cui si può sopravvivere soltanto evitando di fare qualsiasi rumore.

-The Perfect Date, con Noah Centineo, il re delle commedie romantiche di Netflix. Un ragazzo decide di farsi pagare per accompagnare le ragazze a balli ed appuntamenti, per potersi permettere l’accesso ad un’università prestigiosa.

 

Suits, settima stagione (16 aprile)

La serie gira intorno ad uno studio legale ed alle storie degli avvocati che ci lavorano. In questa settima stagione vedremo l’ultima apparizione di Meghan Markle, una delle protagoniste della serie, che darà l’addio definitivo a Suits.

novità netflix aprile
Fonte foto: Hall of Series

 

Il 17 aprile arrivano diversi film molto amati:

Psycho: il famosissimo thriller di Alfred Hitchcock, che si aggiunge a La donna che visse due volte, aggiunto su Netflix da poco.

Il diario di Bridget Jones, una delle più celebri commedie romantiche degli ultimi vent’anni, con Renée Zellweger, Hugh Grant e Colin Firth.

Balto, film d’animazione del 1995, che s’ispira alla storia vera del cane da slitta che prese parte ad una staffetta del 1925, per portare in una cittadina dell’Alaska, un medicinale contro la difterite.

 

Lo spietato (19 aprile)

In arrivo un altro original Netflix tutto italiano, con Riccardo Scamarcio. Il film è ambientato negli anni Ottanta a Milano e racconterà della storia di Santo Russo, criminale calabrese, diventato, in pochi anni, il capo di una potente e temutissima gang.

novità netflix aprile
Fonte foto: YouTube

 

Room (22 aprile)

Film con Brie Larson (per cui vinse l’Oscar come Miglior attrice protagonista), che racconta la terribile storia vera, che ha colpito l’Austria. Il film è l’adattamento del romanzo Stanza, letto, armadio, specchio e racconta la prigionia e la fuga di una donna e di suo figlio, imprigionati in un bunker sotterraneo, per 18 anni, dal padre di lei.

 

The Good Place, seconda stagione (26 aprile)

Arriva la seconda stagione della serie con Kirsten Bell ambientata nell’aldilà. La protagonista si risveglia in un’utopia simile al Paradiso, creata come premio per aver condotto una vita giusta. La protagonista sa di non meritarlo e cerca di diventare una persona eticamente migliore.

 

Queste sono le novità di Netflix per il mese di aprile. Come abbiamo visto, il catalogo si arricchirà di tantissimi prodotti originali, serie, film e documentari.

Sperando che la qualità sia maggiore, rispetto alla maggior parte dei film originali usciti finora, possiamo solo rilassarci, accedere al nostro Netflix e goderci i nuovi contenuti.