GREY’S ANATOMY – ADD IT UP

La puntata si divide in momenti in cui i nostri protagonisti sono alle prese con i casi medici ed altri in cui sono alle prese con le proprie vicende personali.

Vediamo Link e Amelia che dopo l’esperienza di San Diego vorrebbero evitarsi ma si ritrovano a dover operare una donna per evitarle che diventi paraplegica. La loro intesa si percepisce anche soltanto dagli sguardi che si scambiano sotto le mascherine, e dopo un’intera giornata, in cui hanno dovuto accettare il fallimento della loro operazione, si rinchiudono in una stanza tutta blu dando sfogo ai loro sentimenti.

La stanza blu, assieme a quella dei giochi e della giungla sono le tre stanze ideate da Maggie per valutare se, il colore blu, il giocare e il contatto con le piante, possano migliorare alcuni fattori, come la pressione sanguigna o lo stress.

Tutti gli specializzandi sono molto eccitati ma in realtà vedremo che la giungle room sarà di dominio della dottoressa Grey che cerca un luogo rilassante per concentrarsi sulla sua ricerca e non pensare al dottor De Luca, che dopo le vicende con suo padre, si sta mantenendo lontana da lei. Sebbene a fine episodio, cerchi di farsi perdonare con una cenetta romantica.

Invece nella stanza dei giochi ritroviamo la dottoressa Bailey che cerca di battere i suoi stessi record giocando a tetris, sino a che, dopo aver saputo che in ospedale c’è un piccolo genio della matematica, la seduta gaming si sposta nella camera della paziente.

medium-clean-1-3 It's a beautiful day to watch Grey's Anatomy -15X18

La ragazzina deve essere operata d’urgenza, ma compromette i risultati delle analisi (che le impediscono in un primo momento l’intervento) per paura di dover tornare a scuola dove nessuno può capirla e dove tutti la escludono. Ma sarà proprio la vicinanza con i vari dottori che si cimentano in una gara di matematica, a farle comprendere che vale la pena poter scegliere di vivere e di combattere contro coloro che la denigrano.

“Your history with Teddy is you chose Amelia. More than once.
My history is, I love Teddy. I mean, I’m in love with her. And only her. And she deserves to be with someone for whom she is the first and the only choice.” Koracick.

In un’altra stanza invece, vediamo un bel quadretto: Owen e Teddy sono entrambi su una barella a testa in giù.  La dottoressa Altman riscontra dei problemi con la sua gravidanza (un‘ insufficienza cervicale) e deve quindi rilassarsi e cercare di parlare alla bambina. Presa dal panico di non essere una buona madre, viene incoraggiata da Hunt, che steso accanto a lei, parla con la piccola in grembo e fa commuovere Teddy.

Il quadretto felice viene interrotto da Koracick. L’uomo dichiarerà poi ad Owen di amare Teddy. Sarà la volta buona in cui Owen si farà da parte, lasciando la sua storia con l’amica alle spalle?

medium-clean-2 It's a beautiful day to watch Grey's Anatomy -15X18
tvshowtime

Nel finale dell’episodio ci si apre invece un’altra scena. Alex torna a casa, trovando Jo nel letto. La donna ha passato la giornata a Pittsburgh, luogo in cui vive la sua vera madre, ma durante tutto il suo viaggio non ha comunicato con il marito che era visibilmente preoccupato. La vediamo raggomitolata sotto le lenzuola con un volto che sembra sconvolto. Cosa sarà successo?

Un episodio molto soft, privo di grandi sconvolgimenti ma che dà sicuramente da pensare.

Dobbiamo infatti ancora abituarci a queste nuove storie d’amore che stanno nascendo.  Andrew è davvero la persona giusta per Meredith? Tra Link e Amelia è soltanto una questione di ferormoni, o sono l’uno per l’altra le persone giuste per combattere contro i loro demoni? E Teddy, si innamorerà anche lei di Koracick o preferirà Owen a lui? Tutto è ancora da vedere.

A venerdì con il prossimo episodio!      

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *