Alfa Romeo Giulietta: la Veloce e l’Executive italiana al Salone di Ginevra

Alfa Romeo Giulietta nella versione Veloce e in quella Executive sono alcune delle novità al Salone di Ginevra.

Arrivata all’ottantanovesima edizione, che si svolgerà dal 7 al 17 marzo, al Salone di Ginevra sono stati presentati dei restyling per il 2019 della berlina, in attesa del nuovo modello. Queste versioni hanno un fascino e una seduzione che, per chi le ama, danno la tentazione di provarle. Hanno caratteristiche diverse.

Qui una descrizione delle due varianti.

Colore Verde Visconti, sulla Executive della casa del biscione; interni in pelle Chocolate sui sedili, pannelli ed inserto sulla plancia. Ha dei dettagli “V” calandra per alloggio fari, maniglie e calotta retrovisore; sulla cornice dei finestini e il badge troviamo il cromato. Tetto panoramico e cerchi da 18″ pollici con dettagli diamantati e bruniti.

autoappassionati.it

Il motore è il diesel Multijet 1.6 da 120 cavalli con il cambio automatico TCT, tramite il selettore Alfa DNA si sceglie tra le differenti modalità di guida. Questo dispositivo interviene sulla coppia del motore, sui freni tramite il dispositivo Pre-Fill, sul cambio; ci sono tre modalità disponibili.

In questa auto il comfort è dato anche dalla tecnologia che troviamo all’interno: con sensori pioggia e crepuscolari, specchietto retrovisore elettrocromico (cambia colore in risposta a determinati stimoli esterni), sensori parcheggio posteriori ed anteriori, Sistema U-Connect Radio-Nav.

La Veloce, la più sportiva dell’Alfa Romeo, al salone svizzero si è presentata in un nero lucido accattivante. Dettagli “Dark Miron”, paraurti e impianto frenante Brembo giallo. Finiture nero lucido micalizzate per le calotte degli specchietti retrovisori, maniglie e cornice fendinebbia. Doppio terminale di scarico maggiorato, minigonne laterali innovative e cerchi in lega da 18″ nella stessa noir.

motorionline.com

In questa versione gli interni sono in alcantara con dettagli gialli e logo della casa madre nel poggia testa, contrasti in giallo per volante sportivo, pomello del cambio e freno a mano.

Motore: è il nuovo JTDMI 2.0 170 cavalli, ed il cambio a sei rapporti Alfa TCT, il guidatore può scegliere come gestire la leva del cambio con la posizioni “up e down”. Il sistema Alfa Connect Radio da 7″ prevede una connessione sia con Apple Car che con Android Auto. Un auto sportiva, ma con in comfort della gamma Alfa.

Fonte: https://www.motorionline.com/2019/03/08/alfa-romeo-giulietta-veloce-il-my19-protagonista-al-salone-di-ginevra-foto-e-video-live/

Virginia Di Leone

Views All Time
Views All Time
561
Views Today
Views Today
1
Next Post

Sei una persona spirituale? Scopri le caratteristiche con noi

Facebook Twitter LinkedIn Il sovrannaturale affascina l’umanità da sempre. Ogni civiltà ha avuto dei, messaggeri, persone in contatto con l’aldilà e guide spirituali. Generalmente queste persone hanno di base un forte carisma, ottime doti comunicative e sanno capire quell o che le persone dicono, anche se non parlano. Oltre queste […]

Subscribe US Now