Il catalogo si rinnova ogni mese, aggiungendo o togliendo contenuti, per andare incontro ai gusti di ogni utente. Vediamo quali sono le novità di febbraio su Netflix.

NETFLIXFEB-320x167 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: Nerdmovie Productions

 

Netflix è il servizio di streaming più popolare al mondo e conte più di 139 mila abbonati. Il catalogo di Netflix è pieno di contenuti che cercano di incontrare il gusto degli utenti: vecchi film cult, nuove serie tv targate Netflix, documentari interessanti e così via.

All’inizio di ogni mese, Netflix comunica le nuove entrate e le nuove uscite dal catalogo.

Il primo febbraio sono usciti diversi contenuti interessanti.
Come prima cosa, c’è la serie original Netflix Nightflyers, tratta dal racconto dello scrittore George R.R. Martin, conosciuto per la famosa serie Game of Thrones: questa volta vediamo la storia spostarsi nello spazio, con protagonista l’equipaggiamento di una navicella, alla ricerca di forme di vita aliena.

Sempre il primo febbraio, vediamo l’uscita del film original Netflix, Velvet Buzzsaw, con protagonista il grandioso Jake Gyllenhaal, un thriller ambientato nel mondo dell’arte; altra novità è lo struggente film La migliore offerta, interpretato da Geoffrey Rush, firmato dal nostrano Giuseppe Tornatore, con le musiche di Ennio Morricone.

velvet-buzzsaw-jake-gyllenhaal-netflix-1156224-320x179 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: Comicbook.com

Arrivano anche la serie original Netflix Russian Doll, che parla di Nadia, una donna che rimane incastrata in un loop temporale, costretta a vivere sempre lo stesso giorno ed i due seguiti di Matrix: Matrix Reloaded e Matrix Revolution, sicuramente meno cult del primo, ma pur sempre godibili.

Sempre il primo febbraio, arrivano dei veri e propri cult cinematografici: Full Metal Jacket e Shining (il famoso thriller tratto dal capolavoro di Stephen King), entrambi del regista Stanley Kubrick.

55893-warner_home_video3-320x180 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: Mental Floss

 

 

Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar (3 febbraio)

Torna la saga piratesca col suo ultimo capitolo, con protagonista il figlio di Will Turner ed il sempre presente Johnny Depp, nel ruolo di Jack Sparrow.

American Sniper (6 febbraio)

Arriva su Netflix, il film di Clint Eastwood con protagonista Bradley Cooper, che interpreta Chris Kyle, il cecchino più prolifico della storia militare americana.

American_Sniper-320x135 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: Wikipedia

 

Suits, settima stagione (8 febbraio)

Tornerà anche Suits, con la settima stagione, la serie legal drama statunitense. Al centro della storia c’è uno degli studi legali più importanti di New York.
La serie è famosa anche per la partecipazione di Meghan Markle, duchessa del Sussex ed attuale moglie del principe Henry. La settima stagione sarà la sua ultima partecipazione alla famosa serie.

 

The Umbrella Academy (15 febbraio)

Una delle serie original Netflix più attese, è sicuramente The Umbrella Academy.
La serie è tratta dall’omonimo fumetto di Gerard Way (l’ex leader della band dei My Chemical Romance). La serie è ambientata nel 1977 e da alcune donne, che non erano incinte fino al giorno prima, nascono 43 bambini dotati di poteri speciali. Ad alcuni di essi toccherà salvare il mondo.

1803-320x474 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: Coming Soon

 

Magnolia (15 febbraio)

In questo giorno, esce anche il film di Paul Thomas Anderson, interpretato da Tom Cruise e Julianne Moore.
La storia verte su nove personaggi, le cui storie sono interconnesse tra loro. 

The World’s Most Extraordinary Homes – terza stagione (15 febbraio)

La serie della BBC, arrivata alla terza stagione, che racconta delle case più straordinarie del mondo, che si distinguono per bellezza, eleganza o stranezza.

Vi presento Joe Black (18 febbraio)

Arriva su Netflix il film che ha ci ha fatto innamorare definitivamente di Brad Pitt. Il film del 1998, col già citato Pitt ed il grande Anthony Hopkins, racconta la storia di Joe Black, personificazione della morte, che scende sulla Terra per imparare il significato dell’amore.

Stasera-in-tv-su-Rete-4-Vi-presento-Joe-Black-con-Brad-Pitt-8-320x178 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: CineBlog

 

Il 18 febbraio arrivano due film molto attesi: Billy Elliott, il film britannico, che racconta la storia un ragazzino che vuole diventare un ballerino, seppur andando contro il volere del padre.
L’altro film è Breaking Dawn – Parte 2, il film conclusivo della saga Twilight, serie di romanzi che ebbe un gran successo. Nell’ultimo capitolo vedremo lo scontro finale coi Volturi, i vampiri supremi, che vogliono la morte di Reneesme, la figlia di Bella ed Edward.

Breaking_Dawn_part_2.-320x132 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: Wikipedia

 

Van Helsing – Terza stagione (20 febbraio)

Arriva anche la terza stagione della serie Van Helsing, ispirata alla graphic novel, Helsing. La protagonista è Van Helsing, cacciatrice di vampiri, che si ritrova in un futuro prossimo, nel quale i vampiri sono aumentati ed hanno preso il controllo.

 

Il 22 febbraio escono la seconda stagione di Suburra, la prima serie italiana original Netflix. La serie segue le vicende di alcuni personaggi politici, criminali e persone comuni, che si trovano invischiati negli affari malavitosi di Roma, per la costruzione del Porto Turistico di Ostia.
Nella seconda stagione ritroveremo Aureliano (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini). Il successo della prima stagione rende questa serie, una delle più attese del mese di febbraio.

Sempre il 22 febbraio, esce la sesta stagione di Chef’s Table, per gli appassionati di cucina.

maxresdefault-320x180 Le novità di febbraio su Netflix: film cult, tanti original Netflix e grandi ritorni
Fonte foto: YouTube

 

Non è romantico? (28 febbraio)

La commedia romantica con Rebel Wilson e Liam Hemsworth, sbarca su Netflix. Lei non crede più nell’amore, ma, un giorno, si sveglia nel mezzo di una commedia romantica, nella quale Liam Hemsworth è il suo fidanzato.

 

Come abbiamo visto, Netflix, in questo mese di febbraio, ci regala diversi film cult, amati dai cinefili, film e serie original Netflix molto attesi e grandi ritorni.

Perciò, con questo freddo che imperversa fuori, non ci rimane che rinchiuderci in casa e premere Play, per goderci queste novità di Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *