Shopping online: i 6 migliori e-commerce per acquistare comodamente online capi di abbigliamento

Fare shopping, si sa, è fonte di felicità e benessere. E ci sono studi che lo dimostrano, ma attenzione a non cadere nella dipendenza da acquisto compulsivo! Ognuno sceglie il suo modo per fare shopping: i tradizionalisti vanno nei negozi, girando tutti quelli che più attraggono la loro personalità.  Altri invece, preferiscono evitare lunghi giri, magari al freddo o al caldo, e comprano direttamente online!

Ormai su internet si può comprare di tutto, in primis articoli di abbigliamento. Ci sono cosi tanti siti che è facile perdersi nella rete, cadere in fregature e perdere soldi.  Alcuni però, si sono distinti nel corso del tempo per la loro affidabilità.

Stiliamo qui una classifica dei 6 e-commerce low cost migliori da cui acquistare:

Zalando:

Zalando-Black-Friday-offerte-960x516 I 6 migliori siti e-commerce per acquistare abbigliamento
e-commerce abbigliamento

Nato in Germania inizialmente come rivenditore di scarpe, oggi vende di tutto: dagli accessori a vestiti, pantaloni, maglie, cappotti. Tutti i prodotti, di brand conosciuti ed altri meno, si trovano a prezzi più bassi rispetto ai negozi. Spesso vi sono molti capi in saldo e si può fare una ricerca di quello di cui si ha bisogno selezionando colore, taglia, brand, periodo di stagione e molto altro.

I tempi di consegna sono sempre rispettati, il reso è gratuito (la possibilità di rimandare indietro un articolo che non piace, a titolo gratuito, non è da molti). L’unica pecca è la consegna: se fino a qualche mese era gratuita, adesso lo è solamente con una spesa di 24,90. Altrimenti bisogna pagare 3,50.

Mec shopping:

unnamed I 6 migliori siti e-commerce per acquistare abbigliamento
e-commerce abbigliamento

Al pari di Zalando, anche questo sito e-commerce, permette una vasta scelta di prodotti. E a differenza del primo sito, qui i prezzi sono ancora più ridotti. Anche qui è possibile la scelta di articoli selezionando diversi filtri di ricerca, vi è il rimborso dei capi che non vanno bene.

Il marchio nonostante il nome straniero è in verità nato ed inserito nella realtà milanese, che ha permesso di offrire loro un’esperienza ventennale nel campo della moda. Nel loro store sono presenti anche molti prodotti di brand quali Original Marines, Levis, Laura Biagiotti.

Yoox

7n30FNCjnIqX-960x443 I 6 migliori siti e-commerce per acquistare abbigliamento
e-commerce abbigliamento

Il sito si presenta semplice ed intuitivo ma soprattutto colorato. Vitalità, freschezza, e colore dominano nella ricerca del capo perfetto. La particolarità risiede nel catalogo, adatto a uomini e donne e bambini, pieno di vestiti originali realizzati grazie alla collaborazione di designer.

Grazie a questo vi è la possibilità di trovare anche capi più vintage e di alta moda a poco prezzo. Anche qui è possibile il reso del prodotto ma la spedizione è a pagamento (dai 5 euro per quella standard di 3-5 giorni a 12 per la consegna in due giorni lavorativi).

Bonprix:

Bonprix-Logo-960x898 I 6 migliori siti e-commerce per acquistare abbigliamento
e-commerce abbigliamento

Azienda con sede a Amburgo, in Germania, Bonprix è un e-commerce che grazie al suo ideale di proporre un’interpretazione di abiti delle passerelle in modo da adattarli alla vita di tutti i giorni,  è entrato nella top 10 dei siti e-commerce.

Le recensioni sono quasi del tutto positive: i clienti apprezzano la vastità di scelta del catalogo, disponibile anche in versione cartacea, e la qualità dei prodotti. Anche qui la spedizione non è gratuita (5euro, più 2 se si paga con contrassegno) ed è effettuato il reso fino a 30 giorni.

Asos

images I 6 migliori siti e-commerce per acquistare abbigliamento
e-commerce abbigliamento

Nato in Gran Bretagna come sito di moda e cosmesi, offre un ampio catalogo per tutta la famiglia. I prezzi sono un po’ più altri degli altri siti menzionati, ma almeno la spedizione è gratis! Uno dei vantaggi del sito  è la possibilità di acquistare anche prodotti per il viso ed il corpo, gadget, regali, oggetti per la casa.

Anche qui non mancano brand famosi come Nike, Berska, Pull and Bear. Questo consente di poter provare un articolo nei negozi e se nel caso non trovate la vostra taglia, potete sempre cercarla online.

Aliexpress:

aliexpress_logo I 6 migliori siti e-commerce per acquistare abbigliamento
e-commerce abbigliamento

Uno dei più grandi store cinesi che vende veramente di tutto. È il sito è-commerce più visitato in Russia  e il 10emo più popolare in Brasile.  Questo è forse lo store online con i prezzi più bassi, spesso anche ulteriormente scontati.

L’unica pecca sono i tempi di consegna: se tutto va bene, il prodotto potrebbe arrivare in 15 giorni, ma in alcuni casi passano mesi prima di poter ricevere finalmente quello che si ha acquistato. Un’attesa che sicuramente penalizza, ma se non si hanno urgenze, il basso prezzo dei prodotti è sicuramente un vantaggio!

E voi, ne avete provato qualcuno?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *