GREY’S ANATOMY- HELP, I’M ALIVE

Il decimo episodio della quindicesima stagione di Grey’s Anatomy è permeato di un alone di tristezza incredibile che si snoda nelle varie vicende in cui sono implicati i protagonisti. Da una parte abbiamo i casi medici, dall’altra i nostri dottori.

Tre pazienti, ognuno con una storia più triste dell’altra. Toccante in particolar modo quella della donna operata da Chaterine. La dottoressa Fox le promette un intervento che sarà in grado di toglierle un tumore salvandole l’utero. Tuttavia i piani non vanno come previsto, e nonostante i problemi che Chaterine sta affrontando, troverà il coraggio di supportare la sua paziente ad accettare la sua perdita: quella di non poter più avere figli.

51273447_316976932493713_5994610860050350080_n-Copia-960x525 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15X10
tvshowtime

 

Dall’altra parte, il triste finale di una storia d’amore non ancora iniziata. Lei finisce in coma il giorno prima del matrimonio, e lui disperato che tra le lacrime le dice:

“Non voglio passare la vita senza di te adesso che so com’è con te al mio fianco. Svegliati…e sposami”.

Anche i chirurghi però devono affrontare i loro demoni. Protagonisti dell’episodio sono Chaterine e Owen. La dottoressa Fox dopo un’apparente calma e quasi stato di negazione della malattia, crollerà tra le braccia di Jackson e Richard una volta ammesso che è lei ad avere il cancro e a rischiare di morire. E allora tutte le sterili litigate tra i tre, sul perché lei non avesse voluto aprirsi prima con loro che sono chirurghi ma in primis la sua famiglia, rimangono mute dinanzi al pianto di lei.

“Owen, mi stai lasciando il tuo lavoro?”

“Tu mi stai dando molto di più”

50917076_346326502632874_642585995778195456_n-Copia IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15X10
tvshowtime

Owen compare nell’episodio iniziando a litigare ora con Teddy, ora con Amelia. Quando mai direte voi? Pare però, che finalmente, si possa trovare una via di uscita al triangolo creato. Il dottor Hunt dopo essersi trovato quasi sulla soglia della morte (e qui, davvero, quando sviene in sala operatoria, il nostro cuore ha avuto un sussulto) parlerà finalmente con Teddy.

Lei gli racconterà del suo sacrificio per poter permettere ad Owen di crescere insieme il bambino, e lui si renderà conto che è questa l’unica cosa che davvero conta.

E con Amelia?

Dopo una brusca litigata, il dottor Hunt a fine giornata, con il cuore in mano e il sorriso di poter avere finalmente la possibilità di essere padre, le confessa che è di lei che ha bisogno. Una piccola gioia per il nostro maggiore Hunt che sembra aver trovato finalmente un modo per gestire il tutto.

“La maggior parte delle volte è meglio vivere la vita in compagnia”

50639535_2283619558577160_2347529652551024640_n IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY -15X10
tvshowtime

Altra parentesi gioiosa è sicuramente il sorriso di Meredith. La dottoressa Grey dopo una faticosa giornata in ospedale, torna a casa per organizzare la festa di compleanno del figlio Bailey. Sarà aiutata da qualcuno di “Incredibile”: Link.

I due dopo essersi battibeccati tutto il giorno in sala operatoria, si ritrovano seduti a chiacchierare nella cucina di Meredith, e tutto sembra così naturale. In tutto questo, il cellulare di lei vibra: DeLuca scrive alla dottoressa Grey di festeggiare insieme il suo successo in sala operatoria, ma Meredith non visualizzerà subito il messaggio.

Ha preso la sua decisione? Preferirà Link a Andrew?

Intanto però non possiamo che fare un respiro di speranza, dopo una puntata così triste (e le canzoni in sottofondo aiutano a piangerci sù) e pensare che “un aiuto assume molte forme. Un rene, un gesto gentile, un amico che ti illumina una giornata.”

A venerdì con il prossimo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *