Spostarsi in maniera veloce ed economica: rivoluzione Flixtrain

5w993qhighc0.bild_-320x180 Flixtrain, la rivoluzione del trasporto su rotaia

Il colosso Flixmobility, come ormai noto, offre da marzo 2018 un servizio low cost su rotaia: il Flixtrain.

Nato in seguito ad un accordo tra la Deutsche Bank ed il sistema ferroviario tedesco, rappresenta un grosso passo avanti visto e considerato il costo molto elevato dei biglietti in Germania. Grazie all’introduzione di un sistema a basso costo, è avvenuta una sostanziale modifica anche del mercato.

L’azienda Flixbus è già dal 2013 che offre un servizio di pullman che opera in tutta Europa e, dal 2018, ha raggiunto anche il sud ovest degli Stati Uniti. I mezzi sono attrezzati di vari servizi come wi-fi, comodi sedili, toilette e possibilità di acquistare snack e bevande a bordo a prezzo economico.

I treni verdi, colore che contraddistingue anche i pullman, collegano Colonia e Amburgo, Stoccarda a Berlino, mentre il treno notturno, con vagoni-notte, da Amburgo arriva a Lörrach.

Flixtrain-map-LARGE-320x438 Flixtrain, la rivoluzione del trasporto su rotaia

Anche i vagoni sono attrezzati di Wi-Fi e di tutti i servizi già presenti sugli autobus, ed è possibile acquistare i biglietti sul sito o sull’app a partire da 10€.

La compagnia tedesca di André Shawämmlein vuole rivoluzionare il trasporto internazionale su rotaia di tutta l’Europa. Lo stesso ha detto: L’obiettivo di FlixMobility è quello di consentire a più persone di scegliere il trasporto pubblico anche per i percorsi lunghi. Creando un nuovo concetto di mobilità sostenibile possiamo offrire opzioni di viaggio a prezzi accessibili ad un numero di persone ancora maggiore.

In relazione all’elevato tasso di crescita degli italiani che ormai scelgono questa compagnia per percorrere tratte lunghe e brevi, si suppone, e si spera, che questo servizio possa raggiungere anche il Bel Paese.

Oltretutto, è bene ricordare la mission dell’azienda, che è quella di fornire ai propri utenti un trasporto sostenibile, in modo tale che i viaggiatori viaggino su un mezzo non inquinante.

L’augurio che ci facciamo, in virtù delle tante evoluzioni e rivoluzioni tecnologiche, è quindi proprio questo: di riuscire a rendere sempre più ecologici e funzionali i mezzi di trasporto, in modo tale da potersi muovere in tutta tranquillità, con la consapevolezza di non creare danni atmosferici dovuti allo smog.

 

https://siviaggia.it/notizie/treno-low-cost-flixtrain/221614/

http://ferrovie.info/index.php/it/13-treni-reali/7992-ferrovie-c-e-l-italia-nel-mirino-di-flixtrain

https://www.viagginews.com/2018/03/30/treni-low-cost-flixtrain-flixbus/

Virginia Di Leone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *