Aumenti tariffe Netflix America, per ora l’Italia é salva ma per quanto?

Lo streaming ormai é un’abitudine entrata a pieno titolo nelle vite di molti. E Netflix è stata la rivoluzione degli ultimi anni.

Proprio per questo motivi, ci siamo spesso trovati a fare i conti con aumenti delle tariffe. Netflix America ha di nuovo cambiato le sue:

  • da 7.99$ a 8.99
  • da 10.99$ a 12.99
  • da 13.99$ a 15.99

Per ora nessun aumento è previsto per Netflix Italia, anche se generalmente accade che dopo un po’ di tempo dagli aumenti Usa, entrino in vigore anche da noi. Ma non c’è assolutamente nulla di ufficiale un questo.

Come dicevamo guardare serie online è diventato una realtà molto popolare, anche perché molte piattaforme propongono contenuti unici ed esclusivi e questo giustificherebbe l’aumento dei costi.

Netflix
Pixabay

 

Ci troviamo spesso di fronte a prodotti che nessun altra piattaforma ha, fatti e prodotti dalla casa di streaming. Netflix ha prodotto moltissime serie di qualità e l’aumento non sembra essere enorme in confronto a quanto offerto.

Vero è che proprio per l’unicità dei contenuti, spesso abbiamo più di un abbonamento a varie piattaforme quindi gli eventuali aumenti potrebbero avere ripercussioni sulla scelta di quali tenere e quali togliere.

Orgoglio nerd

Se un tempo guardare serie tv era considerato da nerd, oggi è esattamente l’opposto: più se ne guarda più si è considerati fighi. E lo streaming in questo aiuta: su piattaforme come Netflix, possiamo guardare decine dkcserie tv ad un prezzo abbastanza irrisorio. 

Netflix
Pixabay

 

A rimetterci di solito sono il sonno d la vita sociale, ma non si può avere tutto. Oggi guardare serie tv è quasi una gara, e i gruppi Facebook dedicati a questo proloficano. I fan si confrontano su personaggi, trame, teorie, e chi più ne ha più ne metta.

Aumentare gli abbonamenti, quindi, può non cambiare le abitudini anche perché si tratterebbe di aumenti minimi, però siamo sicuri che sia una buona mossa? Ai posteri l’ardua sentenza.

Views All Time
Views All Time
218
Views Today
Views Today
1
Next Post

Nonnismo: il caso di Giulia Schiff

Facebook Twitter LinkedIn Nonnismo: il caso di Giulia Schiff è solo uno dei tanti. E, no, per una volta non si tratta di un problema legato al genere E’ di oggi la notizia che, la sergente capo Giulia Schiff, allieva pilota, si sia presentata alla procura miliare di Roma per […]
soldati

Subscribe US Now