Libri in uscita 2019

Le nuove uscite letterarie del 2019: quali libri diventeranno best seller?

Il 2019 sarà un anno intenso per gli amanti dei libri.

Nel 2015 si stima che il 42% delle persone di 6 anni e più (circa 24 milioni) abbia letto almeno un libro nei 12 mesi precedenti l’intervista per motivi non strettamente scolastici o professionali.( Fonte ISTAT).

Supponendo che nel 2019 la situazione sia invariata, ci sono buone probabilità che qualcuno di voi stia riflettendo sul libro da leggere durante questo 2019. Per aiutarvi vi indichiamo alcuni titoli in uscita durante l’anno appena iniziato. Potrete scegliere tra numerose proposte in versione cartacea o e-book

I libri in uscita nel mese di gennaio:

  • “La ragazza della Luna”  di Lucinda Riley. In vendita dal 2 Gennaio 2019

Nel quinto capitolo dell’ormai affermatissima saga delle Sette Sorelle Il lettore potrà accompagnare Tiggy nella scoperta delle sue origini, grazie al racconto di un vecchio gitano che le narrerà la storia di sua nonna : Lucía Amaya-Albaycin. Lo puoi trovare qui  su Amazon

Questa volta il famoso autore ci racconta la storia  di Saffron Courtney e Gerhard von Meerbach ambientata nel 1939 nel pieno della seconda Guerra Mondiale.

  • “Missione odissea” di Clive Cussler. Disponibile dal 7 Gennaio 2019.
Fonte: IBS.it

Gli appassionati potranno ritrovare il loro beniamino Dirk Pitt nell’avventura più pericolosa della sua carriera nel NUMA.

  • “La vita inizia quando trovi il libro giusto” scritto da Ali Berg e Michelle Kalus
Fonte: IBS.it

 

Un titolo che ricorda molto un presagio , scegliendo questo libro potrete infatti conoscere Frankie che , alla ricerca del vero amore decide di adottare una strana strategia, spargere libri per la città con il suo recapito. Da qui una serie di incontri non sempre positivi .

  • “April è scomparsa” di Sarah A. Denzil . In vendita dal 31 Gennaio 2019
Fonte: IBS.it

 

In questo nuovo romanzo dell’autrice de “il bambino silenzioso” Hanna Abbott, timida ed introversa, assiste suo malgrado a qualcosa di inquietante che riguarda la famiglia Mason, da poco trasferitasi nel suo quartiere, ed in particolare la figlia adolescente della coppia: April.

Altri libri interessanti in uscita nel 2019

  • ‘Serotonina’ di Michel Houellebecq dove l’autore sembra anticipare le proteste dei gilet gialli.
  • ‘Metafore che si trasformano”di Murakami seguito di “L’assassinio del Commendatore “
  • ‘Persone normali’ di Sally Rooney per chi cerca una nuova definizione di Amore
  • ‘La grande esposizione’ di Marie Hermanson, ispirato a un vero episodio della vita di Albert Einstein.
  • ‘Codice Kingfisher’ consigliato angli amanti degli intrighi politici tra USA e Russia
  • ‘Fedeltà’ di Marco Missiroli dove l’autore italiano, candidato al premio Strega 2019, si chiede se resistere alle tentazioni sia positivo
  • ‘Certe fortune’ di Andrea Vitali , questa volta sarà un toro a catalizzare l’attenzione di tutta Bellano , ridente paese sul lago di Como

Oltre ai titoli citati, tante novità anche dai numerosissimi autori emergenti che ci proporranno libri su libri durante questi dodici mesi , tramite auto-pubblicazioni o con la collaborazione di piccole e grandi case editrici.

Vi auguriamo, perciò, Buona Lettura!

 

 

 

Fonti: Ansa , Amazon, libreriamo