• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Attualità
Un Piccolo Favore: Un giallo mozzafiato da non perdere nemmeno in streaming

Un Piccolo Favore: Un giallo mozzafiato da non perdere nemmeno in streaming

 

“Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola?”

È questo l’incipit del film “Un Piccolo Favore” tratto da un romanzo di Darcey Bell e diretto sul grande schermo da Paul Feig. Un thriller intrigante e coinvolgente con Blake Lively e Anna Kendrik, protagoniste perfette nei rispettivi ruoli.

 

le-protagoniste-del-film-un-piccolo-favore-maxw-1280-960x540 Un Piccolo Favore: Un giallo mozzafiato da non perdere nemmeno in streaming
Fonte: MondoFox.it

 

Trama

Siamo in una cittadina del Connetticut. Stephanie (Anna Kendrik), madre vedova e blogger per passione si ritrova improvvisamente ad affrontare la scomparsa dell’amica Emily (Blake Lively), una mamma super glamour dalla vita apparentemente perfetta. Si lascia attrarre a tal punto dal mistero dell’amica, dalla preoccupazione per suo figlio, e anche dal fascino di suo marito, da mettersi ad indagare in prima persona. Quello che scoprirà è un mistero che ne contiene un altro e via dicendo, fino a ribaltare i ruoli e le etichette di ogni personaggio coinvolto nella vicenda.

 

coverlg_home-2-960x540 Un Piccolo Favore: Un giallo mozzafiato da non perdere nemmeno in streaming
Fonte: MondoFox.it

 

Accoppiata Vincente

La strana coppia formata dalle due attrici hollywoodiane funziona: dialoghi brillanti e tensione erotica generano tra i loro personaggi un’alchimia potente e insospettabile.

Entrambe hanno segreti che conquisteranno il centro della scena mettendo di volta in volta alla prova la percezione che lo spettatore ha della vicenda.

Il film dunque, non solo fa riferimento all’ambiguità delle amicizie al femminile, in cui le confidenze fiduciose cedono spesso il passo a tradimenti e gelosie, ma smaschera anche la falsità di certi stereotipi femminili: la mamma dolce perfetta, interpretata dalla Kendrik, mostrerà di possedere la stessa tempra di ferro della carrierista col volto della Lively, la quale, sotto la sua corazza di donna spregiudicata e provocatrice, rivelerà fragilità non sospette

 

stephanie-ed-emily-maxw-1280-960x540 Un Piccolo Favore: Un giallo mozzafiato da non perdere nemmeno in streaming
Fonte: MondoFox.it

 

Una storia sui segreti e su come questi vengono liberati. Questo è “Un piccolo Favore” un film dove amori, omicidi e vendette si presentano in un contesto di comicità e sfumature grottesche. Un lungometraggio in grado di combinare thriller e black-comedy in maniera curiosa, al tempo stesso scanzonata e sofisticata.

Fonte: https://www.mymovies.it/film/2018/un-piccolo-favore/

icon-stat Un Piccolo Favore: Un giallo mozzafiato da non perdere nemmeno in streaming
Views All Time
426
icon-stat-today Un Piccolo Favore: Un giallo mozzafiato da non perdere nemmeno in streaming
Views Today
1