Netflix si rinnova continuamente, arricchendo tutto il suo catalogo con prodotti sempre nuovi. Vediamo quali sono le novità di dicembre.

Netflix, la più famosa piattaforma per contenuti video del mondo, rinnova e cambia continuamente il suo catalogo. Tra novità appetitose ed addii dolorosi, il catalogo Netflix si modifica di continuo, offrendo novità in tutti i campi: film, serie tv, stand-up comedy e documentari.

Tante sono novità per questo dicembre, che ci accompagneranno durante le feste natalizie. Diversi sono i film che entreranno in catalogo, sia originali che grandi classici e le serie tv, sia revival che nuove sorprese.

  • Il primo dicembre sono usciti Forrest Gump, capolavoro cinematografico del regista Robert Zameckis con Tom Hanks come protagonista, che vinse sei Oscar nel 1995.
  • Mai Stati Uniti, commedia all’italiana, diretta da Carlo Vanzina, con protagonisti cinque fratelli che non sanno di esserlo e che vengono convocati da un notaio per spargere le ceneri del padre.
  • Altro film, che inaugura la stagione natalizia, è Nightmare Before Christmas, film d’animazione targato Tim Burton, girato in stop-motion: un’uscita Netflix che finalmente appiana il dibattito su quando vedere NBC, se ad Halloween o a Natale (o entrambe).
  • Abbiamo anche un grande ritorno per quanto riguarda le serie tv: saranno in catalogo le prime cinque stagioni di Homeland, la serie con protagonista l’agente della CIA Carrie Matheson (Claire Danes), affetta da bipolarismo.
  • Il 3 dicembre sono arrivati due film di grande successo: Arrival, diretto da Denis Villeneuve e con Amy Adams, film di fantascienza che si differenzia dagli altri dello stesso genere, optando per un approccio più riflessivo ed Assassin’s Creed, con Michael Fassbender, la trasposizione cinematografica del videogioco di grande successo con al centro la storia della Setta degli Assassini.

 

Le altre novità di dicembre in arrivo nel catalogo Netflix.

 

Mowgli – Il figlio della giungla (7 dicembre)

Arriva su Netflix un’altra trasposizione cinematografica del romanzo di Rudyard Kipling, Il libro della giungla. Diretto da Andy Serkis, il re nell’impersonare personaggi non umani, la storia è sicuramente più “dark” rispetto alla trasposizione Disney. Con le voci di Benedict Cumberbatch, Christian Bale, Cate Blanchett e dello stesso Andy Serkis.

 

WALL•E (12 dicembre)

Arriva su Netflix il nono lungometraggio Pixar, a poco più di dieci anni dalla sua uscita. Il protagonista è un robot-spazzino lasciato sulla Terra, ormai abbandonata, a raccogliere rifiuti, che s’innamora della robottina EVE. Una storia che scalderà il cuore degli adulti e che farà innamorare anche i bambini.

wall-e1_jpg_363x200_crop_q85-320x176 Le novità Netflix di Dicembre: grandi classici, nuove serie tv e qualche sorpresa
Fonte foto: MoviePlayers

 

Roma (14 dicembre)

Una delle uscite che il pubblico aspetta maggiormente: Roma, di Alfonso Cuaron, vincitore del Festival di Venezia e che arriverà sulla piattaforma dopo pochi giorni dall’uscita nei cinema. Il film è interamente girato in bianco e nero ed è ambientato nel quartiere a Città del Messico dove è nato e cresciuto il regista. Un’uscita che farà piacere a tutti gli amanti del cinema.

hroma_alfonso_cuaron_netflix_poster_cinefacts__1_-320x198 Le novità Netflix di Dicembre: grandi classici, nuove serie tv e qualche sorpresa
Fonte foto: CineFacts

 

Le terrificanti avventure di Sabrina (Capitolo 11) (14 dicembre)

Dopo il grande successo della serie tv, uscita ad ottobre, Netflix ci regala anche uno speciale di Natale, sulla streghetta più famosa della televisione, ovviamente sempre in chiave dark.

Ellen DeGeneres: Relatable (18 dicembre)

Per gli amanti della comicità americana, arriva su Netflix l’ultimo spettacolo di Ellen DeGeneres, comica e conduttrice americana, a quindici anni dall’ultimo spettacolo.

Lion (22 dicembre)

Altro arrivo è il film Lion, tratto dal libro La lunga strada per tornare a casa, ispirato alla storia vera di un ragazzino indiano che si perde a Calcutta e che viene adottato da una famiglia australiana. Il film racconta la storia del suo ritorno in India, per ritrovare la sua famiglia. Film che ha ricevuto ben sei nomination agli Oscar, con protagonista il giovane Dev Patel.

film-lion-320x213 Le novità Netflix di Dicembre: grandi classici, nuove serie tv e qualche sorpresa
Fonte foto: The Stranger

 

YOU (26 DICEMBRE)

Serie original Netflix, tratta dal romanzo omonimo di Caroline Kepnes. La storia racconta di un libraio ossessionato da una scrittrice, una storia morbosa di stalking. I due protagonisti sono Penn Badgley (il Dan di Gossip Girl) e Shay Mitchell (la Emily di Pretty Little Liars): una serie che appare molto interessante, con protagonisti due idoli delle serie tv.

https://www.youtube.com/watch?v=cKOhno0IMpA

Guardiani della Galassia Vol. 2 (30 dicembre)

Finiamo con un cinecomic targato Marvel. Qui ritroviamo i guardiani della Galassia, capitanati da Chris Pratt, in un’altra avventura nello spazio, alla ricerca del padre di Star Lord, con la banda al completo, composta da Gamora, Drax, il procione Rocket ed il piccolo Groot, sempre con una straordinaria colonna sonora disco-music.

Guardiani-della-galassia-vol-2-gunn-320x180 Le novità Netflix di Dicembre: grandi classici, nuove serie tv e qualche sorpresa
Fonte foto: Wild Italy

 

Ma ci sono anche altri due titoli, molto importanti, che appariranno su Netflix nonostante non ci siano conferme ufficiali.
Il primo titolo è Avengers- Infinity War, il film Marvel che ha disintegrato tutti i record al botteghino, che racconta la battaglia tra (quasi) tutti i supereroi visti nei film dell’universo Marvel contro Thanos, che vuole distruggere l’umanità. Dovrebbe uscire il 25 dicembre, ma non appare in diverse classifiche ufficiali, quindi ci toccherà aspettare il giorno di Natale per sapere meglio.

L’altro titolo aspettato da molti è la serie Black Mirror. L’account ufficiale di Netflix ha pubblicato una foto su Twitter, dove la serie compariva come titolo annunciato per il 28 dicembre; il tweet è stato subito cancellato, ma il Web non dimentica. La serie antologica che racconta nei suoi episodi, delle storie in un futuro distopico, in cui la tecnologia ha preso il sopravvento, ha quasi sempre avuto un’uscita su Netflix “a sorpresa”, senza alcun annuncio ufficiale. Che sia un’altra trovata Netflix per aumentare l’hype per questa serie capolavoro? Lo scopriremo solo il 28 dicembre.

Black_mir-320x160 Le novità Netflix di Dicembre: grandi classici, nuove serie tv e qualche sorpresa
Fonte foto: Wikipedia

 

Netflix arricchisce, anche questo mese, il suo catalogo con tantissime novità per tutti i gusti. Tra il decorare l’albero di Natale ed i grandi cenoni, dovremo trovare del tempo per poter recuperare tutte le nuove uscite.

Come sempre, grazie Netflix.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *