GREY’S ANATOMY- BLOWIN’ IN THE WIND

L’ottavo episodio di Grey’s Anatomy è l’ultimo prima della pausa invernale. Dopo di che, la serie tv di Shonda riprenderà nel 2019. Come tutti i mid season, la puntata non poteva che essere memorabile e piena di colpi di scena. Finalmente qualcosa di interessante all’orizzonte, che ha iniziato a diventare più attraente (almeno per me) dallo scorso episodio di Grey’s.

Infatti in questa puntata, ritroviamo Richard che libero dalla prigione, deve affrontare le conseguenze di ciò che ha fatto, mentre Maggie (che odiosamente continua a parlare dei suoi problemi con Jackson) si ritroverà a dover dire al ragazzo che Catherine sta male. Sapremo la reazione del dottor Avery soltanto nella nona puntata, che sarà anche il momento in cui scopriremo l’esito di tutti gli altri protagonisti.

Da sfondo a tutte le vicende, c’è una terribile tempesta che imperversa su Seattle e che porta in ospedale diversi feriti tra cui una donna con un selfie stick infilato parte a parte in testa ed un uomo con una decorazione natalizia che gli trapassa il corpo.

La donna, che purtroppo morirà, verrà operata da Amelia, che si ritroverà alla fine a dover parlare con la madre della paziente raccontandole l’accaduto. Questo, le farà capire l’importanza dei legami, infatti, ritrovando Betty in ospedale, lascia da parte la rabbia e abbracciandola le dice “Grazie. Per essere tornata. Puoi sempre tornare da me, va bene?”.

medium-clean-4 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X08

Deciderà inoltre di voler chiedere l’affidamento della ragazza e felice della sua scelta, la annuncerà ad Owen e Teddy, in ascensore.

Il maggiore Hunt e la dottoressa Altman riescono a salvare senza procurare alcun danno, l’uomo con il bastoncino natalizio infilzato nel suo corpo. Ed è proprio durante l’intervento che finalmente Teddy rivela ad Owen la verità: “Sono incinta e il bambino è tuo”.

medium-clean-1-1 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X08

Tuttavia il discorso non verrà continuato causa emergenza, Owen però non desiste e la seguirà in ascensore, dove per via del blackout, rimarrà bloccato con un paziente, con Teddy ed Amelia. Cosa succederà quando anche la dottoressa Shepherd scoprirà il segreto di Teddy?

“A volte i segnali del nostro corpo si incasinano e il nostro sistema di sicurezza va in tilt. Invece di produrre coauguli il nostro corpo li distrugge e la cosa che ci dovrebbe aiutare, ci fa solo del male. Significa che iniziamo a sanguinare e tutto si spegne”

 

Il blackout colpirà ovviamente altri ascensori: in uno ci saranno la dottoressa Bailey, Helm e Cece. La paziente, sebbene la gravità della malattia, ha deciso di accettare di fare il trapianto. Si salverà?

Nell’altro invece, ritroviamo Meredith e DeLuca. La dottoressa Grey, scontrosa per tutto l’episodio per via della scoperta della malattia di Catherine e del brusco crollo di Richard, accetterà alla fine, forse perché resasi conto di quanto può essere breve la vita, di uscire con Link.

Quando però Andrew la vede proporsi al nuovo ortopedico, si fa avanti e le chiede di considerare anche lui tra le sue scelte. I due rimarranno bloccati insieme da soli in ascensore, un luogo che per Meredith ha significato tanto, e di certo nulla e nessuno potrà portarci via i ricordi creati dalla sua storia d’amore con Derek.

medium-clean-1-644x1440 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X08

“Tu mi hai baciato e ho sentito l’opposto della vergogna. Ho sentito come se…esistessi. E tutto è andato in ordine”

Abbiamo nell’episodio anche una parentesi amorosa. Assistiamo infatti ad un appassionato bacio tra “Glasses” e Nico, che riparatisi in un’ambulanza per via della tempesta, si dichiareranno sdolcinate parole mentre fuori, i fili dell’alta tensione iniziano a crollare causando scintille.

medium-clean-5 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X08

Fuori dal mondo invece, Alex e Jo, che non sono riusciti a raggiungere l’ospedale, restano in casa godendosi la loro “seconda luna di miele”.

Dunque, cosa ci aspetterà nel prossimo episodio? Tante sono le domande: Cece riuscirà a salvarsi? Come reagiranno Amelia e Jackson davanti alle scioccanti notizie che staranno per ascoltare? Ci sarà un bacio (e forse qualcosa in più) tra Meredith e Deluca?

medium-clean-6 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY – 15X08

Lo scopriremo nella prossima puntata di Grey’s!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *