La scuola Salvatore scorre a pieno ritmo, ma a Mystic Falls in un secondo tutto può cambiare. Alla scuola arrivano due nuovi alunni, e gli equilibri di tutti iniziano a vacillare…..

Bentornati a Mystic Falls! La scuola Salvatore per creature magiche è ormai una realtà a Mystic Falls.

I luoghi in cui un tempo Stefan e Damon si scontravano senza esclusione di colpi, ora sono aule scolastiche.

Viene un po’ di nostalgia, nel vedere altre persone all’interno della villa che per 8 anni ha ospitato le vicende dei fratelli Salvatore. Come spesso avviene le case dei telefilm, diventano anche un po’ nostre.

Il finale di The Vampire Diaries ci ha lasciato un po’ straniti, quello di The originals ci ha spezzato il cuore….e ora si riparte. E lo facciamo con una Mikaelson protagonista in casa Salvatore.

landscape-1532211969-legacies1-320x160 Legacies: il bosco di Mystic Falls torna al centro delle storie
digitalspy.com

 

Hope ha perso molto, è indurita, ha voglia di vendetta (beh dopo tutto è una Mikaelson, il loro tratto distintivo è proprio questo) ma soprattutto si sente sola. Sarà davvero così?

Le prime due puntate: Hope al centro, le gemelle Saltzman protagoniste a scuola; nuovi arrivi e magia nera sullo sfondo.

La prima puntata di Legacies è introduttiva: ripercorriamo luoghi familiari assieme a volti nuovi, iniziamo a capire le dinamiche e ritroviamo Alaric ed Hope. E le gemelle Saltzman adolescenti.

Capiamo subito che la giovane Mikaelson, ha la solita allegria a cui ci ha sempre abituati: quella di un salice piangente. Comprensibile in fondo.

Rischia, però, di restare stereotipata in un personaggio….si vocifera che potrebbe essere la nuova Katherine Pierce ma onestamente ho seri dubbi: Katherine è unica, nel male e…beh nel male!

giphy-320x154 Legacies: il bosco di Mystic Falls torna al centro delle storie
giphy.com

 

Comunque ci rendiamo conto subito che Hope come strega è molto potente, mix esplosivo con la sete di vendetta….

Sul lato umano, però, il lavoro da fare è ancora molto: è convinta che chi le si avvicina muoia per salvarla (onestamente darle torto è difficile) e per questo tiene tutti a distanza creandosi un alone di antipatia tipico dei Mikaelson.

La prima puntata si conclude con un coltello magico rubato, un autobus in fiamme e una possibile creatura magica in fuga: Mystic Falls è abituata a tutto questo, nonostante nessuno si accorga di nulla.

Nella seconda puntata vediamo Hope e due ragazzi (Landon che nell’ultima puntata di The Originals balla con lei alla festa, e Rafael amico del ragazzo e nuova breve entrata nella scuola) alle prese con un drago: effetto Game of Thrones?

Durante questa lotta, c’è un evidente richiamo a TVD: Hope precedentemente ha baciato Landon (ragazzo timido ed insicuro) ma durante il combattimento la vediamo scambiarsi sguardi densi di passione con Rafael (ragazzo più fisico e spavaldo). I due ragazzi si considerano fratelli: vi ricorda qualcosa?

Intorno alle vicende di Hope si sviluppano quelle degli altri adolescenti della scuola Salvatore, tra cui spiccano le gemelle Saltzman: adolescenti streghe in preda ai tipici problemi di ogni ragazzo mortale. Voleranno (letteralmente) piatti.

Le due ragazze sembrano profondamente diverse: Lizzie impulsiva e umorale, Josie apparentemente più tranquilla e riflessiva. Sarà davvero così?

MV5BYjc5NTY0ZGYtNjQ3MC00MjIwLTk0NzctYThjMjM5NjE1ZjQ2XkEyXkFqcGdeQXVyODg4OTA1Nzc@._V1_-320x180 Legacies: il bosco di Mystic Falls torna al centro delle storie
cinematographe.it

 

In queste due puntate abbiamo visto che le giovani streghe hanno accesso alla magia nera, e ne fanno uso contro ogni regola della scuola: chi si metterà nei guai?

Ma soprattutto….vedremo altri Mikaelson? E i Salvatore? Arriveranno i Delena? O i loro figli come più volte annunciato?

Questa serie per adesso convince, è presto per dare un giudizio definitivo e vogliamo dare fiducia alla giovane Hope che speriamo riesca a trovare la sua strada, perchè sinceramente si merita un po’ di felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *