10 Frasi memorabili delle serie tv

Serie tv: 10 citazioni memorabili, praticamente impossibili da dimenticare.

Ormai le serie tv sono parte integrante della nostra vita. Tutti ne siamo diventati totalmente dipendenti, le guardiamo una dopo l’altra, le maratone sono il nostro credo e non possiamo fare a meno di innamorarci di certi personaggi, momenti o frasi. Effettivamente quante volte ci capita di riconoscere una serie tv  solamente da una parola?

1-Game of Thrones: “L’inverno sta arrivando”

È il titolo del primo episodio della prima stagione di Game of Thrones, ed è anche il motto della casa Stark, quella di Ned, Robb, Sansa, Arya, Bran, Rickon e, perché no, Jon Snow. La frase viene ripetuta più volte nel corso della serie finché, alla fine dell’ultimo episodio dell’ultima stagione andata in onda, pare che l’inverno sia arrivato davvero. 

L’inverno in Game of Thrones non è cosa da poco, perché può capitare che duri anche un’intera generazione e che nel mentre arrivino gli Estranei, le creature fredde e incontrollabili che vivono oltre la barriera.

frasi
Fonte: Google

 

2-Twin Peaks: “I gufi non sono quello che sembrano”

Si sente per la prima volta nel secondo episodio della seconda stagione, quando il maggiore Briggs fa visita all’agente Cooper per parlargli di alcuni messaggi che ha ricevuto dallo spazio. Solitamente sono numeri senza senso compiuto, ma la notte in cui qualcuno ha sparato a Cooper ne è arrivato uno che dice “i gufi non sono quello che sembrano”, seguito dal nome di Cooper ripetuto molte volte.

Nonostante venga ripetuta molte volte nel corso della serie, questa frase non viene mai spiegata: i gufi sono un animale ricorrente, e rappresentano le cose misteriose e malvagie che accadono nei boschi di Twin Peaks, ma il senso della frase non viene svelato.

frasi
Fonte: Google

3-The Big Bang Theory: “Bazinga”

Lo dice Sheldon Cooper, uno dei ricercatori protagonisti della serie, il più intelligente, ossessivo e strano, quando fa scherzi ai suoi amici, soprattutto a Leonard. Il fatto è che ha un senso dell’umorismo molto personale, e sono scherzi che la maggior parte delle volte non sono divertenti, perché totalmente innocui o troppo crudeli.

frasi
Fonte: Google


4-How I Met Your Mother: Sarà leggen – non ti muovere – dario!”

È una delle molte frasi ricorrenti di Barney Stinson, uno dei protagonisti della serie, con un grande gusto per la teatralità. La usa soprattutto prima di una serata che crede sarà molto divertente, che nel suo caso vuol dire che riuscirà a rimorchiare. A un certo punto una stagione della serie si chiude lasciando la frase a metà, e riprendendola nella prima scena di quella successiva.

frasi
Fonte: Google

5-Lost: “Dobbiamo tornare indietro”

Lost è piena di momenti memorabili ma forse la frase più citata di tutta la serie è “dobbiamo tornare indietro”, detta da Jack Shepard a Kate Austen nel finale della terza stagione, uno tra gli episodi più riusciti di tutta la serie tv.

Jack e Kate sono tornati al mondo di tutti i giorni dopo essere riusciti a scappare dall’isola, ma una parte dei passeggeri del volo precipitato nel Pacifico è rimasta là. Jack prova a convincere Kate a salire di nuovo sul volo della Oceanic Airlines tra Sydney e Los Angeles per sperare che cada e li riporti sull’isola ma lei non è per niente d’accordo.

frasi
Fonte: Google

6-Friends: “How you doin?”

La dice molto spesso Joey Tribbiani, uno dei sei protagonisti. È italo-americano e ci sa molto fare con le donne.“How you doin?” è la frase che dice a molte di loro, per attaccare bottone. Da dire con la stessa faccia che fa lui, se ci riuscite.

frasi
Fonte: Google

7-Streghe: “Il potere del trio coincide col mio”

Non c’è nessuno che non conosca le streghe del trio, anche solo per sentito dire.

Il potere del trio coincide col mio”, fa il suo ingresso nella prima puntata ed è il primo dei tanti incantesimi che Prue, Piper e Phoebe pronunceranno nel corso della serie e che si ripresenterà più volte durante le stagioni. Se siete in tre, e cercate una “frase che fa gruppo”, questa è quella giusta.

frasi
Fonte: Google

8-Grey’s Anatomy: “E’ una bella giornata per salvare delle vite”

E’ una serie tv piena di citazioni memorabili, prime fra tutte le frasi d’inizio e fine puntata di Meredith, la protagonista della serie.It’s a beautifull day to save lives” è la frase di rito di Derek Shepherd, neurochirurgo della serie e conosciuto più comunemente come Dottor Stranamore, pronunciata prima di ogni intervento. A partire dalla prima puntata questa frase entra nel cuore di tutti gli amanti della serie, tanto da usarla anche come portafortuna personale.

frasi
Fonte: Google

9-Chuck: “Ragazzi…Conosco il kung fu!”

Si sente per la prima volta nel finale della seconda stagione. Da qui tutto ha inizio, Chuck Bartowski, con il nuovo aggiornamento dell’intersect scopre non solo di essere a conoscenza dei segreti della CIA e della NSA, ma di essere anche pratico di arti marziali e qualsiasi genere di pratica sia presente nel super computer situato nel suo cervello. È dunque una spia a tutti gli effetti.

frasi
Fonte: Google

10-This Is Us: “Non esiste limone troppo aspro da non poterci fare qualcosa di vagamente simile a una limonata”

Si può dire sia la frase simbolo di questa serie. La dice un medico a Jack nella prima puntata, appena dopo la nascita di due dei tre gemelli che lui e Rebecca aspettavano. Vuole essere un modo per motivarli dell’idea che, per quanto la vita presenti momenti aspri e pieni di difficoltà, ognuno di essi può essere un nuovo principio nella nostra forza di rinnovarci, nella volontà di superare quegli ostacoli e scoprirci più forti. Un nuovo inizio, che nel loro caso si presenterà con l’adozione di Randall,il terzo figlio. Jack e Rebecca faranno di questa frase una lezione preziosa da tramandare ai loro figi.

frasi
Fonte: Google

Fonte: ilPost.it 

Views All Time
Views All Time
1683
Views Today
Views Today
2
Next Post

Gossip: Asia Argento e Fabrizio Corona, bacio appassionato in pubblico

Facebook Twitter LinkedIn Amore, gossip o pubblicità? Fabrizio Corona e Asia Argento sorpresi (Va beh più o meno) a scambiarsi un bacio appassionato. Riusciranno con questa mossa a costruirsi una nuova immagine più positiva? È ufficiale: l’uomo più litigioso della storia televisiva italiana (sempre dopo il mitico Funari il caro […]

Subscribe US Now