GREY’S ANATOMY-Everyday angel

Nel quinto episodio di Grey’s Anatomy non accade nulla di miracoloso, nulla di cosi eclatante da farci gridare “Mio dio! Che bella puntata!”. Forse Shonda sta preparando tutto il carico emotivo per il prossimo episodio, che come anticipato dai vari spoiler in rete, sarà una puntata in cui si ricorderanno tutti i personaggi che non ci sono più. Al solo pensiero, già ho il magone.

Comunque, sebbene l’episodio si mantenga piatto, è pieno però di un importante tematica: “Alcuni problemi sono semplicemente troppo grandi per affrontarli da soli”. Ed ecco che vediamo Teddy che si confida con Meredith, Owen ed Amelia completamente immersi nei panni genitoriali, Maggie che parlando con Cece (la paziente matchmaker) riflette su quali siano “le sue grandi domande”, e il team maschile molto affiato. Ma procediamo con ordine.

MEREDITH E TEDDY

Meredith incontra Teddy al parco e la invita a casa sua. Per la prima volta assistiamo ad un momento tutto femminile, in cui si parla di bambini (infatti le due dottoresse sono all’opera per preparare dei biscotti al cioccolato per Zola), ma anche di uomini. Sarà infatti, nella caotica cucina di Meredith che Teddy ammetterà una buona volta (ma noi già lo sapevamo) che ama ancora Owen. Chissà se avrà il coraggio di dirgli che aspetta suo figlio. Sembra che Shonda stia tirando per le lunghe questo incontro.

medium-clean-5 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY- 15X05
fonte: tv showtime

OWEN E AMELIA

D’altra parte al momento Owen è concentrato sulla sua nuova “famiglia”.  Passerà tutto il giorno in macchina con Amelia e Leo per scoprire se Betty marinerà o meno la scuola. Tutta l’atmosfera ci riporta un po’ indietro alla nostra adolescenza, che ripercorriamo un po’ con gli occhi di Amelia. La donna infatti, prima parla di rintracciare il telefono, spiare i messaggi, e poi si diverte a giocare con uno di quei giochi che tutti avranno provato almeno una volta a scuola. Il momento che sicuramente apprezziamo di più è il suo riuscire finalmente a confessare ad Owen le sue paure e per la prima volta parla del suo bambino vissuto solo 43 secondi.

MAGGIE E CECE

In ospedale invece, abbiamo Maggie che si occupa di Cece. In attesa di un donatore, la donna continua a dispensare consigli d’amore e di vita a chiunque sia di passaggio nella sua stanza. questa volta tocca alla dottoressa Pierce, che dovrà affrontare nell’episodio, il ritorno di Jackson. Attraverso le parole della sua paziente, però, Maggie riscoprirà quello che veramente vuole fare, quello di cui vuole occuparsi, che sia con o senza il dottor Avery.

medium-clean-2-2 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY- 15X05
fonte: tvshowtime

IL TEAM MASCHILE

Quest’ultimo, rinsavito dopo il suo periodo di pausa, torna ad operare, comprendendo finalmente che il suo posto non è in mezzo agli alberi o sul monte più alto, ma in sala operatoria, dove può dare nuove speranze a chi sta per morire. Lo vediamo infatti operare, accanto ad Alex e Link, un bambino con un osteosarcoma molto esteso. I tre riusciranno a salvare la vita del bambino senza toglierli la cosa più importante: giocare. In sala operatoria però assistiamo anche ad un muto scontro tra Karev e Link, dovuto all’amicizia di quest’ultimo con Jo (la dottoressa Wilson passerà l’intero episodio accanto alla Bailey, alla scoperta della misteriosa diagnosi che affligge la loro paziente. Mentre la prima verrà ricompensata del buon lavoro svolto, Miranda si ritroverà a lasciare tristemente l’ospedale capendo quale è la sua vera fonte di stress: Ben e la preoccupazione di non vederlo tornare a casa) Il legame maschile lo vediamo anche tra il dottor Weber e DeLuca, che nonostante un’iniziale diatriba, finiscono la giornata al bar a cantare e suonare.

Insomma, morale della favola: “Abbiamo un istinto naturale a supportarci a vicenda e non possiamo limitarci a pensare solo a noi stessi”. La frase, epilogo finale pronunciato come sempre da Meredith, racchiude il tema portante dell’episodio, che sebbene privo di grandi colpi di scena, ci lascia con un senso di speranza che per una volta le cose possano andare per il verso giusto. Richiama l’importanza del comunicare, del fare di più, non solo per noi stessi ma anche per chi ci circonda.

medium-clean-4-1 IT’S A BEAUTIFUL DAY TO WATCH GREY’S ANATOMY- 15X05
fonte: tvshowtime

A venerdì con il prossimo episodio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *