• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Tutti
A star is born, un viaggio nell’emozione

A star is born, un viaggio nell’emozione

Lady Gaga si conferma una cantante di altissimo livello, e ci regala una bellissima interpretazione; Bradley Cooper ribadisce il suo talento di attore, esordisce alla regia e ci mostra le sue doti canore: senza dubbio una stella è nata. A voi decidere quale.

La trama è la stessa delle versioni precedenti: un cantante molto famoso vittima dei suoi demoni, incontra una ragazza che ama cantare ma ha troppa paura di fare il grande salto. Lo faranno insieme, ma la strada sarà piena di ostacoli.

Non vi dico altro, perché in questo film non è la trama che vi deve colpire ma le emozioni, che vi devono arrivare dritte al cuore. Potrei raccontarvi tutto il film, ma non vivreste il sentimento che traspare vedendolo. Vi dovete emozionare, dovete lottare con la voglia di piangere, vi dovete arrabbiare e diventare parte alla storia. Questa è la vera forza del film. Amore e musica, un’unione che vince sempre.

La colonna sonora è quasi tutta in mano a Lady Gaga, che dai tempi degli esordi di strada ne ha fatta tantissima. È partita facendosi conoscere per gli eccessi stilistici, ed è approdata al cinema come una diva. Lady Germanotta mette a riposo Lady Gaga per 130 minuti, ed il risultato non ne fa sentire la mancanza.

lady-gaga-venezia-2018-sbarco-635x635-320x320 A star is born, un viaggio nell'emozione
www.amica.it

È forte, stilosa, talentuosa e preparata. Come il suo personaggio, Ally ama visceralmente la musica, ma mentre il personaggio del film quasi teme il suo talento, Lady Gaga ne ha fatto una bandiera. È lei che gestisce lui e non il contrario.

Ecco questo è il centro del film: il successo e come lo si affronta. Il personaggio di Bradley Cooper, Jack, è un cantante famoso con grossi problemi di dipendenze. È una star in declino che trova in Ally un appiglio per uscire dal baratro. Jack ad un certo punto della storia ha tutto: fama, successo, talento, denaro e amore. Ma essere felici è una scelta e Jack non ha il coraggio di farla.

Ally supera le sue paure, riesce a cantare in pubblico e inizia un’ascesa più che meritata. Ma qui iniziano i problemi con Jack: li supereranno? Il loro amore sarà forte? Cosa ha in serbo il destino per loro?

a-star-is-born-635x635-320x320 A star is born, un viaggio nell'emozione
www.amica.it

Lady Gaga arriva al suo primo ruolo da protagonista, e ci mostra tutto il suo talento. Forse la storia di Ally in parte è anche la sua: nonostante l’indubbio talento, per sfondare, miss Germanotta, ha dovuto inventarsi l’eccentrica Lady, che piano piano sta sparendo per lasciar brillare il vero talento di chi l’ha creata.

Bradley Cooper esordisce come regista, e stupisce come cantante. Il suo personaggio è forse stereotipato ma essendo un attore affermato e amato gli dona quel tocco personale che lo fa spiccare.

bradley-cooper-lady-gaga-venice-2018-03-320x480 A star is born, un viaggio nell'emozione
http://cdn01.cdn.justjared.com

Una curiosità: Lady Gaga ha accettato questa parte ponendo a Cooper una condizione ossia che lui l’avrebbe trasformata in un’attrice, e lei lo avrebbe trasformato in un cantante. Ha voluto che le canzoni fossero spontanee e non in playback, e infatti le musiche sono state scritte durante le riprese. Voleva spontaneità e l’ha senza dubbio ottenuta.

Armatevi di fazzoletti, e correte al cinema: ne vale la pena credetemi! E fateci sapere la vostra opinione!

icon-stat A star is born, un viaggio nell'emozione
Views All Time
991
icon-stat-today A star is born, un viaggio nell'emozione
Views Today
2