Finisce l’estate, ma non tutto il male viene per nuocere. L’autunno è il “periodo d’oro” per le serie tv: vediamo quali sono le dieci più attese per quest’autunno.

 

 

1445606824_big-bang-theory-oh-my-god-i-need-help-320x173 Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: Wired

 

Gli ombrelloni si chiudono, i costumi da bagno e la crema solare vengono riposti nelle borse, l’abbronzatura sparisce ed il mare diventa un ricordo: c’è qualcosa di più triste della fine dell’estate?  

All’improvviso arriva l’autunno, con le giornate più brevi, i primi freddi e quella voglia di passare i sabati sera sotto le coperte, con una tisana calda in mano.

L’autunno è la stagione perfetta per il binge-watching ed è anche il periodo d’oro per le serie tv, che, molto spesso, fanno il loro debutto proprio in questo periodo.

Non c’importa se siano di Netflix, Amazon Prime, Fox o HBO, basta che si possa fare binge-watching selvaggio sul divano.

Ecco le dieci serie tv più interessanti, in uscita questo autunno.

 

maniac-featured Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: tvline.com

Maniac 

Maniac è una delle serie di punta di Netflix per la prossima stagione. I protagonisti saranno Emma Stone (lanciatissima attrice, protagonista anche al Festival di Venezia) e Jonah Hill.
La serie sarà una dark-comedy, basata sull’omonima serie norvegese del 2014.
I protagonisti saranno due pazienti di un istituto mentale, che accettano di sottoporsi ad una sperimentazione farmaceutica. Le nuove pillole promettono di riparare tutto ciò che ha a che fare con la mente: da un cuore spezzato a malattie mentali vere e proprie. Ciò permetterà ai due personaggi di vivere decine di vite alternative, in scenari diversissimi fra loro.
Netflix ce la mette tutta per sfornare una nuova serie tv capolavoro e chiama al timone il regista Cary Fukunaga, già regista dell’acclamata prima stagione di True Detective.
Sicuramente, sarà interessante vedere due attori di questo calibro, cimentarsi in una storia così particolare. Lo aspettiamo con ansia per il 21 settembre.

 

 

harry-750x410 Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: mariefrance.fr

La verità sul caso di Harry Quebert

La serie, tratta dal famoso best-seller del giovane scrittore francese Joel Dicker, sbarca sul piccolo schermo. Come protagonista vedremo il dottore più amato dal mondo femminile: Patrick Dempsey, che, smesso il camice da chirurgo, s’ infila nei panni dello scrittore.
Il thriller di Dicker è stato il caso editoriale del 2012 ed ovviamente ci aspettiamo tutti che il successo si ripeta con la serie tv, che sarà trasmessa su Sky Witness, il canale di Sky visibile nel Regno Unito ed in Irlanda dal 4 settembre; purtroppo non ci sono ancora notizie per la trasmissione in Italia.

Are you ready, guys? 😍🔝😎 #TheTruthAboutHarryQuebertAffair #HarryQuebert

Un post condiviso da Patrick Galen Dempsey ♡ (@lovingpatrickdempsey) in data:

 

 

glf5qej4.tvq_ Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: NetflixLovers

Élite

Dopo i successi de La casa di carta e di Dark, Netflix ha deciso di investire di più sui prodotti europei. Ecco arrivare, allora, la nuova serie targata Netflix, che ricalca i gloriosi tempi di Gossip Girl: Élite. I protagonisti della storia sono tre adolescenti figli di operai che, a causa di un terremoto, si troveranno senza una scuola dove andare. Frequenteranno Las Encinas, scuola esclusiva, indirizzata ai ricchi ed ai figli di papà.
Dramma adolescenziale con amicizie complicate ed amori impossibili, ma anche con lotte di classe e divari sociali. Nella serie spiccano i nomi di Jaime Lorente e Miguek Herràn, famosi per essere stati i volti, rispettivamente, di Denver e Rio ne La casa di carta.

La serie tv promette bene, tra party, alcool e sregolatezza. Forse abbiamo finalmente l’erede di Gossip Girl, ma lo sapremo solamente dal 5 ottobre su Netflix.

 

 

maxresdefault Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: YouTube

The Purge

La serie tv, tratta dalla nota saga cinematografica, è pronta ad approdare sul piccolo schermo.
The Purge, infatti, riprende il filone cinematografico, per creare una nuova storia, che dovrebbe collocarsi tra il secondo ed il terzo film della saga.

La storia racconta di un futuro nel quale il governo americano ha deciso d’istituire la “notte dello sfogo”, durante la quale ogni crimine, incluso l’omicidio, sarà legale.
Il successo della saga cinematografica ci fa ben sperare per questa nuova serie tv che andrà in onda su Amazon Prime a partire dal 5 settembre.

 

 

Baby-serie-tv-foto-ufficiali-©-Francesco-Berardinelli-e-Netflix Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: Tvserial.it

Baby

Anche l’Italia si prende uno spicchio di notorietà nel catalogo autunnale Netflix, con la serie Baby. La serie tv riprenderà le vicende di cronaca del 2014 sulle cosiddette “baby squillo”. Il caso scioccò l’ opinione pubblica, quando si scoprì una fitta rete di prostituzione minorile, in uno dei quartieri più ricchi di Roma e coinvolse anche personaggi noti, come il marito di Alessandra Mussolini.
Molti sono i volti italiani noti presenti in questo nuovo progetto, come Claudia Pandolfi, Isabella Ferrari e Sabrina Impacciatore.
La maggior parte dei fatti raccontati nella serie sono pubblicizzati come “realmente accaduti”.
Non è stata rilasciata, ancora, alcuna data di uscita, ma attendiamo speranzosi.

 

79017_ppl Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: ComingSoon.it

Kidding

Non si arresta la presenza di grandi attori sul piccolo schermo.
Stavolta è il turno di Jim Carrey, che sceglie una serie tv per tornare alla ribalta.
La serie si chiamerà Kidding, sarà diretta da Michel Gondry, il visionario regista del film Se mi lasci ti cancello, nel quale c’era anche lo stesso Jim Carrey.
Carrey ci ha abituato a performance poliedriche, basti pensare a film come The Mask o The Truman show. La serie dovrebbe essere una dramedy e Carrey interpreterà un conduttore di programmi televisivi per bambini, che vedrà la sua famiglia sgretolarsi lentamente.
La serie è attesa per il 9 settembre su Showtime, mentre ancora non è prevista una data d’uscita in Italia.

 

 

le-terrificanti-avventure-di-sabrina-logo-protagonista-maxw-654 Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: MondoFox

Le terrificanti avventure di Sabrina

Ve la ricordate la dolce Melissa Joan Hart nei panni della simpatica streghetta, un po’ pasticciona?
Fate tabula rasa dei vostri ricordi, arriva una nuova Sabrina.
Netflix ha deciso di fare un reboot della vecchia serie, ma in chiave dark ed horror. Sabrina sarà alle prese con la sua doppia vita: i problemi adolescenziali, ma anche le forze sovrannaturali, sempre in agguato.
Sabrina in versione dark ci aspetta il 26 ottobre, su Netflix.

 

 

1535618858_dims-696x390 Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: Wired

The Romanoffs

Fin dall’uscita nelle sale del film d’animazione Anastasia, migliaia di spettatori sono andati in visibilio per le vicende riguardanti la misteriosa famiglia dei Romanov, la dinastia russa decimata quasi totalmente durante la Rivoluzione.
Finalmente le nostre preghiere sono state esaudite: il creatore di Mad Man, ha portato alla luce la serie The Romanoffs.
Il telefilm avrà otto episodi, ognuno con un proprio cast ed una propria trama: ciò che li tiene insieme è che tutte le persone coinvolte credono di essere discendenti della famosa famiglia russa.
Attendiamo con ansia questa nuova serie che andrà in onda su Amazon Prime Video a partire dal 12 ottobre.

 

 

1521047448_MBF01_Da-sinistra-Elisa-Del-Genio-Elena-e-Ludovica-Nasti-Lila_Foto-by-Eduardo-Castaldo Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: Wired

L’amica geniale

Basata sull’omonima saga letteraria scritta dalla nostrana Elena Ferrante. Si parlava già da molto di una sua trasposizione e finalmente è arrivata, prodotta da Rai Fiction, HBO e TimVision. La serie è stata anche presentata fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, durante la quale sono stati trasmessi i primi due episodi.
Parliamo di una saga che ha stregato migliaia di lettori e che finalmente potremo vedere in tv. L’uscita è fissata in autunno, ma non abbiamo ancora una data precisa. Per ora sappiamo che in tutto saranno 32 episodi, una stagione per ogni libro della saga.

 

 

maxresdefault-1 Arriva l'autunno: ecco le dieci serie tv imperdibili per la prossima stagione
Fonte foto: YouTube

Charmed

Alzi la mano chi non ha mai visto Streghe! Nessuno?
La storia delle tre sorelle, che scoprono di avere poteri magici, rappresenta, per molti, l’inizio di una lunga storia d’amore con le serie tv.
Tutti noi consideravamo la serie intoccabile, ma in un periodo in cui le idee vengono meno ed escono fuori sempre più reboot e revival, potevamo pensare che rimanesse inviolata?
Ed ecco arrivare il reboot della serie, con altre protagoniste ed altre storie. Molti hanno gridato al sacrilegio e molte sono state le polemiche attorno alla serie (anche da parte delle stesse attrici), ma eccolo qua, in uscita il 14 ottobre.
Riusciranno le nuove protagoniste a farci dimenticare delle sorelle Halliwell?

https://www.youtube.com/watch?v=-ycEPoT1Nzw

 

Tante sono le serie in uscita, abbiamo vasta scelta per genere e canale di fruizione. Allora ci basta prendere un plaid, fare i pop-corn, stenderci sul divano, da soli o in compagnia e premere PLAY.

Quale serie attendete di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *