I cartoni predicono? Simpson’s e Ispettore Gadget

Questa scena l’ho già vista da qualche parte…

In TV e sul web impazzano i Simpson’s: questa serie animata, creata da Matt Groening nel 1987, riscuote un successo incredibile a livello mondiale mostrando la vita media negli Stati Uniti,e questo ha permesso agli autori di questo ed altri cartoni animati qualche libertà creativa.

cartoni
Fonte: Teleclubitalia

Tuttavia si è ipotizzato che i Simpson’s più volte abbiano predetto alcuni eventi storici come l’attentato dell’11 settembre 2001 e l’elezione di Donald Trump alla presidenza USA, ma anche fatti d’attualità, innovazioni tecnologiche ecc..

cartoni
Fonte: Uproxx

Vi è un altro cartone che sembra aver “anticipato gli eventi” soprattutto quelli tecnologici: stiamo parlando di “Inspector Gadget”.

Lanciata all’inizio degli anni ’80 e divenuta famosa anche in Italia, questa serie animata racconta le avventure di un simpatico e maldestro detective cyborg, Gadget appunto, accompagnato dalla fida nipotina Penny e dal cagnolino Bravo, oltre che dai suoi mille gadget, che sembrano “antenati” degli strumenti tecnologici attuali.

Una serie alla quale è affiancato una sorte di spin off,nel 1996 :  “Inspector Gadget’s Field Trip”

Infatti la DIC entertainment ha creato una serie di documentari con l’ imbranato ispettore alla scoperta delle grandi capitali e di periodi storici. Roma non poteva mancare.

Insieme alle meraviglie archeologiche e papali, l’ispettore nato nel 1983 ha mostrato un aspetto ancora oggi di particolare rilevanza, le buche nelle vie della Città Eterna invitando l’amministrazione ad intervenire con la frase:

<<Qualcuno potrebbe aver la cortesia di tappare le buche?>> (somebody please fix that pothole).

L’episodio romano è stato creato nel 1996, allora sindaco di Roma era Francesco Rutelli.

I tempi passano ma le buche che hanno ispirato gli autori della serie televisiva sono ancora lì a deturpare l’immagine della nostra capitale.

Si sa tuttavia la causa, una delle cause: infatti, Roma, soprattutto le zone periferiche, era indicata in antichità per la realizzazione di catacombe che svuotavano il sottosuolo rendendolo fragile.

Spero che l’invito dei cartoni animati  sia recepito anche dalla sindaca Raggi per tutelare le bellezze di Roma andando a curare le buche delle strade.

GO GO GADGET….Roma

Views All Time
Views All Time
891
Views Today
Views Today
1

4 thoughts on “I cartoni predicono? Simpson’s e Ispettore Gadget

  1. L episodio che hanno predetto i simpson lo conoscevo ma quello dell ispertore gadget no..fantastici

Comments are closed.

Next Post

Sole e caldo: la protezione inizia dagli alimenti

Facebook Twitter LinkedIn Articolo di Milena Vitucci Quali sono gli alimenti da prediligere in estate sulla nostra tavola?   Fonte: http://Pixabay.com   Soprattutto se le nostre vacanze si svolgono sotto il sole, le due parole chiave da prediligere in assoluto, dovranno essere: Idratazione importantissima, dato che, essendo più accelerata la […]
alimenti

Subscribe US Now