Articolo di Milena Vitucci

Il sorriso può portare dentro di te la pace che nient’altro può dare.

Il 15 giugno si celebra  il National Smile Power Day, un’ intera giornata all’insegna del sorriso. Sorridere solleva l’umore e ci rende delle persone più felici, ci rende attraenti ed allo stesso tempo rende il volto luminoso. Soprattutto, il sorriso, è  un qualcosa di internazionalmente conosciuto, che è compreso da tutti gli esseri imani nonostante la cultura, la razza o la religione: il sorriso supera ogni tipo di barriera.

 

black-and-white-2590810_960_720-320x213 National Smile Power Day: 24 ore con il sorriso

 

“Il sorriso è simbolo di accoglienza, dimostrazione di benvenuto, segno di benevolenza. Le persone sorridono non solo per ragioni interne, ma anche perché percepiscono l’altra persona come benvenuta e ne hanno fiducia. Inoltre, più è sincero un sorriso, tanto più verranno contrastati i sentimenti di stress e disagio, grazie alla produzione di sostanze benefiche e piacevoli, fonti di benessere e gioia. Dato che per gli esseri umani è molto importante sentirsi accolti e amati per quello che sono, il sorriso è promotore di un clima relazionale positivo che incide favorevolmente sulla propria area emotiva, sulle prestazioni lavorative e sulla vita in generale. Da qui deriva la fama che lo Smile ha acquisito nel mondo: soltanto a guardarlo fa sentire accolti e procura gioia”. (https://www.greenme.it/)

 

Storia del National Smile Power Day

L’origine e il creatore del National Smile Power Day non sono noti, ma chiunque esso sia non può che avere una faccia sorridente!

Secondo la scienza, sorridere combatte lo stress, aiuta a gestire l’ansia, a controllare paura e dolore. Sembra, inoltre, che aiuti a favorire la circolazione sanguigna e che  perfino faccia “dimagrire”.

 

child-476507_960_720-320x212 National Smile Power Day: 24 ore con il sorriso

 

Come celebrare il National Smile Power Day

Obiettivo del National Smile Power Day è sfruttare questa giornata per compiere un gesto gentile nei confronti di chi ci è accanto, dedicando a qualcuno, conosciuto o sconosciuto, un sorriso. Inutile dire che, per questa giornata,  vale la pena fare del nostro meglio per strappare uno smile anche alle persone care attraverso la tecnologia. Sorridendo, si condividono non solo vibrazioni positive, ma si è essi stessi più felici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *