Tutti

Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia

Le Moto GP s’arrête au Mans

Seconda tappa europea per la Moto GP : questo weekend si corre in Francia, sul circuito di Le Mans, in un clima di nuovi contratti e sfide al podio.

Sfida al podio: Marquez vs Zarco

marquez Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia

La sete di vittoria di Marc Marquez, dopo aver raggiunto la vetta della classifica superando Dovizioso dopo la vittoria a Jerez, sembra essere insaziabile: il pilota maiorchino sente di poter fare sempre meglio, consapevole anche della difficoltà che ha sempre incontrato nel circuito francese:

Le Yamaha sono molto veloci, soprattutto Zarco avrà un’ulteriore motivazione, il livello è alto”.

zarco1 Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia

Un livello alto, quello della Yamaha, che Zarco ha scoperto l’anno scorso proprio sul circuito francese, e ciò lo rende ottimista sul suo secondo posto:

“…Voglio lottare per il titolo, perchè non farlo già da quest’anno? Mi sento bene e vedo Marc non così lontano come sembra. L’obiettivo è vincere. Sono nella condizione ideale per sognare la prima vittoria. L’anno scorso ho fatto bene e la moto è piuttosto simile, quindi sono ottimista”.

 

valentino-rossi-le-mans-2017-motogp-960x640 Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia

Un po’ meno ottimista, invece, sembra essere l’altro pilota Yamaha, Valentino Rossi, il quale non ha mai vinto sul circuito francese.

Tuttavia diverse sono state le belle gare del pilota di Tavuglia, che punta tutto sulla forza della Yamaha:

“Sono felice di arrivare in Francia perché sulla carta a Le Mans siamo i più veloci e la Yamaha è sempre andata molto forte qui. Penso sia difficile fare previsioni perché i nostri rivali sono molto competitivi, vedremo quale sarà il nostro potenziale. Personalmente mi aspetto di essere più competitivo rispetto agli scorsi GP, sarà interessante scoprire a che punto siamo rispetto agli altri. Di certo faremo del nostro meglio, come sempre”.

Aria di rinnovo: Espargarò, Rins e Dovizioso

Un altro fronte caldo, oltre a quello della lotta per il podio, sembra essere quello del mercato; nella conferenza stampa pre gara, Aleix Espargaro ha confermato che correrà in sella all’Aprilia fino al 2020, mentre Rins ha rinnovato con la Suzuki.

andrea_dovizioso_2018_ducatiteam Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia

Ma il rinnovo più atteso dagli appassionati è senza dubbio quello di Dovizioso con la Ducati, di cui si era sparsa la voce già da tempo; ma nel tardo pomeriggio di ieri, è arrivata l’ufficialità del pilota italiano.

Questo rinnovo “rimescolerebbe le carte” per il destino di altri piloti, come Iannone, che potrebbe prendere il posto di Jorge Lorenzo.

In pista: alla scoperta del circuito di Le Mans

le-mans-bugatti Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia

Il circuito Bugatti è posizionato vicino a Le Mans, in Francia, e viene ricavato parzialmente dal classico Circuit de la Sarthe, ed è conosciuto perchè ospita la famosa 24 ore di Le Mans, una delle più famose gare di durata di automobilismo.

Lunga 4,180 metri e larga 13 metri, è caratterizzata da curvoni lunghi e veloci, ben 9 curve a sinistra e 4 a destra, che mettono a dura prova le gomme, in un vero e proprio “stop and go”.

In sella verso Le Mans, per vivere le emozioni del MotoGP targate The Web Coffee.

 

 

icon-stat Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia
Views All Time
756
icon-stat-today Rombo alla Moto GP: Gran Premio di Francia
Views Today
2