• thewebcoffeeyt@gmail.com
  • Italia
Cultura
Gli Abba tornano con due inediti e un tour olografico

Gli Abba tornano con due inediti e un tour olografico

Abba fever! Here we go again!

Dopo il grande successo di Mamma mia del 2008, in cui abbiamo scoperto una straordinaria Meryl Streep, sulla strada per Mamma mia (Here We Go Again) in arrivo a luglio, gli Abba hanno deciso di fare tripletta.

Hanno scritto due nuove canzoni e programmato un tour olografico per il 2019.

Quindi prepariamo gli zatteroni, le palle stroboscopiche, i pantaloni a zampa e gettiamoci di nuovo nei sonori e luccicanti anni ’70.

Da quanto dichiarato dai componenti, le canzoni sono in perfetto stile Abba: una molto moderna, l’altra rimanda agli anni ’70.

Il feeling tra i componenti non è cambiato. Stando a quanto dichiarato in sala registrazione è tutto come 35 anni fa. Il che ci fa ben sperare!

Pur amando gli Abba, qualche dubbio è lecito: avendo segnato un’epoca, sono diventati una sorta di divinità canora nell’olimpo degli anni ’70, saranno all’altezza di loro stessi?

Ultimamente si vive molto di revival, il che è buono per un verso ma lascia molti dubbi per un altro: oggi non c’è abbastanza sostanza o si rimpiange qualcosa che non può tornare?

Gli anni ’70 sono indubbiamente un mito intoccabile, ma a volte si ha l’impressione che si cerchi di far rivivere un passato che per quanto positivo, passato rimane.

In un mondo che fatica ad andare avanti, e che spesso si fossilizza su vecchie percezioni, forse anche in ambiti più leggeri sarebbe il caso di lasciare il passato dove sta e guardare avanti.

Senza nulla togliere agli Abba, che per me sono davvero dei miti viventi insieme a Cher, McCartney e Mick Jagger, ma una reunion può davvero giovare?

Ci auguriamo di sì, e che gli Abba possano rinvigorire la loro fama costruita con canzoni memorabili e indelebili. E mentre aspettiamo il loro ritorno, andremo a ballare e vantare nei cinema con Mamma mia 2!

 

icon-stat Gli Abba tornano con due inediti e un tour olografico
Views All Time
800
icon-stat-today Gli Abba tornano con due inediti e un tour olografico
Views Today
1